Classifica marcatori Serie A / Capocannoniere Immobile. Dybala tris, e il Gallo… (31^ giornata)

- Michela Colombo

Classifica marcatori Serie A: alla vigilia della 31^ giornata del campionato italiano Ciro Immobile rimane il capocannoniere con 26 gol, ma Icardi rimane ben vicino al bomber. 

icardi_inter_lapresse_2017
Probabili formazioni Genoa Inter:- LaPresse

Il protagonista da tenere docchio in questa 31^ giornata della Serie A, anche in ottica classifica marcatori è ovviamente Andrea Belotti, il bomber del Torino, che è tornato a cantare. Pur non potendo ancora zittire tutte le critiche piovute addosso lungo tutta questa stagione, ben travagliata, di certo il Gallo è tornato alla grande. L’occasione fu il match di recupero infrasettimanale tra Torino e Crotone, dove il Gallo è riuscito a firmare una bella tripletta e a portarsi a casa il pallone, come meno di un’ora fa ha fatto Dybala al termine di Benevento Juventus. I toni importanti sono quindi necessari: per Belotti, che lanno scorso aveva trovato ben 26 gol in Serie A, averne ora messi a segno 9 dopo tutti i problemi registrati è un bel traguardo, che pure lo è tornare a segnare una tripletta dopo quasi un anno di digiuno. Ora però serve la conferma per Belotti e il banco di prova è complicato: sarà infatti lInter lavversaria del Torino in questo turno della Serie A.

DZEKO RISALE

Considerando quanto successo negli ultimi giorni, possiamo senza dubbio celebrare il grande ritorno al gol di Edin Dzeko. il bomber bosniaco, in maglia della Roma, per il momento vanta appena l11^ piazza nella classifica dei marcatori della Serie A con solo 9 gol ma va detto che di questi ben 3 sono stati segnati solo negli ultimi tre turni di campionato, senza dimenticare poi la bella rete firmata contro il Barcellona pochi giorni fa in Champions League. Ecco quindi che il primo marcatore giallorosso pare essere ritorna a macinare reti con maggiore continuità. Di certo vediamo che anche quest’anno Dzeko difficilmente aveva lasciato a mani vuote i fan giallorossi, ma di certo in stagione si son segnalati diversi momento di vuoto, se non di crisi. Visto però lultimo andamento possiamo davvero attenderci grandi cose per questo finale di stagione di serie A da Edin Dzeko.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Dopo le emozioni delle coppe europee, e avendo anche disputato in settimana gli ultimi recuperi del campionato ecco che la Serie A torna in campo anche in questo weekend. Nelle giornate del 7 e 8 aprile ecco infatti che avrà luogo la 31^ giornata della massima serie italiana e quando si parla di grande calcio non si può non parlare anche dei bomber che lo stanno animando. La classifica dei marcatori infatti è sempre più nel vivo e la consegna della famosa Scarpa doro ormai si avvicina: chi sarà il capocannoniere al termine di questo turno? In attesa di poter dare tale risposta vediamo chi è lattuale re del gol italiano: in vetta troviamo ancora il bombar della Lazio Ciro immobile, sempre a quota 26 gol. Dietro di lui al solito la lotta è furiosa: al secondo gradino del podio vediamo infatti il principale marcatore dellinter Mauro Icardi, che ovviamente oggi vorrà riscattare, a spese del Torino, le reti che si è mangiato pochi giorni fa nel derby con il Milan. Per largentino comunque la classifica racconta di 24 reti, ben 6 di vantaggio da Dybala e Quagliarella. I due bomber di Juventus e Sampdoria infatti al momento ne hanno firmati ben 18 a testa. 

CHI NELLA TOP TEN?

Proseguendo la nostra analisi della classifica dei marcatori della Serie A, giunti ormai alla 31^ giornata di campionato, vediamo bene che fuori dal podio sono rimasti parecchi nomi, pronti a rendersi protagonista in questo weekend a suon di gol. Ecco quindi che a quota 17 reti personali è salito il bomber del Napoli Dries Mertens, che vanta appena due reti di vantaggio sul bianconero Gonzalo Higuain. Al settimo gradino della classifica dei marcatori ecco Edin Dzeko che per la Roma ha finora messo a bilancio 14 reti: alle sue spalle ecco invece Iago Falque fermo a quota 11 reti per i granata. A chiudere la top ten dei marcatori della Serie A ecco poi Josip Ilicic dellAtalanta e Duvan Zapata della Sampdoria, entrambi fermi a 9 reti. Segnaliamo infine al 11^ gradino ma comunque a quota 9 reti a testa anche i nomi di Belotti (Torino), Callejon (Napoli), Inglese (Chievo), Milikovic Savic (Lazio), Perisic (Inter) e Simeone (Fiorentina). 

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

26 gol: Ciro Immobile (Lazio) 

24 gol: Mauro Icardi (Inter) 

21 gol: Paulo Dybala (Juventus)

18 gol: Fabio Quagliarella (Sampdoria)

17 gol: Dries Mertens (Napoli)

15 gol: Gonzalo Higuain (Juventus) 

14 gol: Edin Dzeko (Roma)

11 gol: Iago Falque (Torino)

10 gol: Josip Ilicic (Atalanta), Duvan Zapata (Sampdoria)

9 gol: Andrea Belotti (Torino), Jose Callejon (Napoli) Sergej Milinkovic-Savic (Lazio), Ivan Perisic (Inter), Roberto Inglese (Chievo), Giovanni Simeone (Fiorentina)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori