Miralem Pjanic e le polemiche sugli arbitri/ “Spiace che arrivino queste voci, sono di basso livello”

- Umberto Tessier

Il centrocampista bosniaco della Juventus, Miralem Pjanic, risponde alle accuse sui presunti favori arbitrali ricevuti. Le voci che arrivano sono considerate di basso livello

Pjanic_Juventus_Chievo_lapresse_2017
Pjanic Juventus Chievo, La Presse 2017

Il centrocampista bosniaco della Juventus, Miralem Pjanic, dice la sua riguardo le tantissime polemiche contro la compagine bianconera. Interrogato a riguardo il calciatore fulcro del gioco di mister Allegri, respinge con estrema convinzione tutte le congetture contro una squadra che si avvia a vincere il settimo titolo di fila. Queste le dichiarazioni raccolte dal portale premiumsport: “Di cosa parliamo, dellInter? Per voi una sola partita può decidere una stagione? Se il Napoli avesse vinto con il Milan, sarebbe stato in testa e tutto sarebbe dipeso da loro… Noi siamo stati bravi a stare lì, convinti di essere i più forti. Spiace che arrivino queste voci, sono di basso livello rispetto a quello che stiamo facendo, allimpegno che mettiamo. Ma limportante è che si continui ad alzare trofei: li abbiamo meritati sul campo”.

PJANIC ED IL RECORD SULLE PUNIZIONI

Miralem Pjanic, oltre ad essere un regista con i fiocchi, è anche un maestro sui tiri da fermo. Negli ultimi sette anni il centrocampista ha segnato ben 14 volte su calcio di punizione diretto: nessuno ha fatto meglio di lui in Serie A nello stesso arco di tempo. Cifre che confermano la grande abilità dell’ex Roma in questo particolare gesto tecnico. Juninho Pernambucano, suo compagno ai tempi del Lione e grande specialista sui tiri da fermo, in un’intervista rilasciata a Tuttosport un paio di anni fa, vide giusto sul suo erede: “Pjanic arrivò molto giovane, ma già allora mostrava tanta personalità e si capiva chiaramente che avrebbe avuto un futuro importante. Nelle punizioni aveva qualità e oggi è diventato uno dei più bravi. Adesso Miralem è al livello di Cristiano Ronaldo, Messi, Bale: gente che tira in maniera eccellente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori