Esaminate da vicino le scelte degli allenatori per le probabili formazioni della partita di Serie A tra Inter e Sassuolo, attesa domani alle ore 20.45 a San Siro, tocca ora vedere come tali mosse si rifletteranno nello spogliatoio. Chi quindi starà in panchina domani sera? Di certo possiamo vedere che sia Spalletti che Iachini nella 37^ giornata della stagione non avranno a disposizione una lunga lista di nomi su cui puntare dai box. Per lInter infatti la panchina domani vedrà solo Miranda (infortunato), Dalbert, Lisandro Lopez, e Santon: con loro anche Vecino, Pinamonti, Karamoh ed Eder. Pochi nomi di più per il Sassuolo che comunque registra penuria in difesa: in panca vedremo quindi solo linfortunato DellOrco, a cui faranno compagnia Biondini, Mazzitelli, Magnanelli, Cassata, Babacar, Ragusa e Matri. (agg Michela Colombo)
L’ATTACCO
Sia Spalletti che Iachini non hanno alcun dubbio nel disegnare lattacco delle rispettive probabili formazioni per la sfida di Serie A tra Inter e Sassuolo. Benchè i dubbi prima non siano mancati in entrambi i lati del campo, ecco che nel reparto offensivo si darà spazio a consolidate certezze: in casa Inter tale nome è associato a quello di Mauro Icardi, prima punta e in corsa per la Scarpa d’oro per la Serie A 2017-2018. Con Maurito ecco i soliti Candreva e Perisic adattati sullesterno con solo Karamoh pronto allevenienza dalla panchina. Nessun problema anche per Iachini e il suo Sassuolo: nel 3-5-2 spazio a Politano e Berardi come punte titolari. Va però segnalato che nel reparto il tecnico neroverde non soffra di panchina corta: nella 37^ giornata però non ci sarà spazio per Babacar, Ragusa e Matri. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Se ora passiamo ad esaminare il centrocampo delle rispettive probabili formazioni che domani vedremo in campo a San Siro per Inter-Sassuolo vediamo bene che entrambi i tecnici potrebbero venire colti da alcuni dubbi. In casa nerazzurra il ritorno di Vecino dalla tribuna (il turno precendete della Serie A era stato squalificato) porta Spalletti a chiedersi se consegnare a lui o al compagno ex viola Borja Valero la maglia da titolare. Di certo in mediana non mancheranno Brozovic, come pure Rafinha, che pare avere trovato la sua giusta collocazione proprio sulla trequarti. Qualche dubbio aperto anche per i neroverdi visto lampio centrocampo a 5 studiato dallo stesso Iachini. Sensi ad esempio rischia la maglia favore di Magnanelli in cabina di regia, come pure Duncan a spese di Mazzitelli: appaiono confermati però Missiroli e Adjapong oltre che Rogerio, con la sola accortezza che in caso di ingresso di Babacar, il modulo virerebbe sul 4-3-3. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Considerano più da vicino le mosse dei due allenatori per disegnare le probabili formazioni in difesa in vista del match di domani tra Inter e Sassuolo vediamo bene che sia Spaletti che Iachini non potranno consegnare le maglie ad occhi chiusi. In casa nerazzurra è vero che il tecnico ex Roma ha ritrovato DAmbrosio dopo il turno di squalifica, ma nel contempo Spalletti ha perso Miranda alle prese con un piccolo fastidio muscolare. Ecco quindi che rispetto al solito quartetto dovremo vedere in campo dal primo minuto Andrea Ranocchia, da tempo lasciato in panchina. E però vera emergenza in casa neroverde: Goldaniga e DellOrco dovrebbero rimanere in infermeria o la massimo in panchina mentre Peluso è stato squalificato. Su chi puntare per completare il reparto a tre? Lunico nome che avanza è quello di Timo Letschert, per il quale questa 37^ giornata sarà il grande ritorno in campo dopo la rottura del legamento crociato occorsa ad ottobre. (agg Michela Colombo)
LE ULTIME NOTIZIE
LInter Di Spalletti torna San Siro e lo farà domani sera alle ore 20.45 contro il Sassuolo, nellanticipo della 37^ giornata di Serie A, per un match che vale tantissimo per i nerazzurri, alle soglie della Champions League, se diamo un occhio ora alla classifica del campionato italiano. Ecco quindi che in tale occasione il tecnico dei milanesi ha studiato una formazione ad hoc contro i neroverdi: utili quindi i rientri di Vecino e DAmbrosio dopo il turno di squalifica. La sfida appare più complicata di quanto possa dire la carta, visto anche il successo dei ragazzi di Iachini contro la Sampdoria occorso appena nel turno precedente del campionato. Andiamo allora a vedere quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni del match di Serie A tra Inter e Sassuolo.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL NATCH
Chiaramente per la partita di Serie A tra Inter e Sassuolo, attesa alle ore 20.45, è stata riservata ampia copertura mediatica e gli appassionati potranno seguire la sfida in diretta tv sia su Sky che su Mediaset Premium. Sul satellite lappuntamento per gli abbonati sarà quindi ai canali Sky Sport Mix HD, Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD; sul digitale Premium i canali di riferimento saranno Premium Sport e Premium Sport HD. la partita di San Siro sarà visibile anche in diretta streaming video tramite le relative App Sky Go e Premium Play.
PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO
LE MOSSE DI SPALLETTI
Con il ritorno dopo il turno di squalifica di Vecino e DAmbrosio, Spalletti potrà mettere domani in campo la classica formazione tipo dellInter vista nelle ultime settimane di campionato. Ecco quindi che in difesa il terzino tornerà titolare assieme a Skriniar e Cancelo, posti ovviamente di fronte a Handanovic: occhio però a Ranocchia, che torna titolare visto il risentimento muscolare rimediato da Miranda pochi giorni fa. Poche sorprese anche in mediana: nel reparto a 2 del 4-2-3-1 ecco che lex viola tornare a fianco di Brozovic, avendo lui le caratteristiche giuste per prendere il posto dellassente Gagliardini: come al solito però Borja Valero lo insidia da vicino per un posto da titolare. Poche novità anche in avanti nella formazione nerazzurra: Rafinha sarà sulla trequarti con Candreva e Perisic sullesterno, a sostegno di Icardi prima punta.
LE SCLETE DI IACHINI
Anche Iachini per questa sfida contro la big non potrà fare a meno dei propri titolari, anche se in casa Sassuolo la lista degli indisponibili è sempre lunga: oltre ai solito lungo degenti si è fermato anche Peluso, squalificato nella 39^ giornata. Nel 3-5-2 è quindi emergenza in difesa per gli emiliani: torna titolare Letschert, con Acerbi e Lemos porti di fronte al solito Consigli, presente tra i pali neroverdi. Per lampia mediana a 5 vedremo uno tra Sensi e Magnanelli in cabina di regia: al suo fianco saranno confermati Duncan e Mossiroli, come i ue sereni di reparto Adjapong e Rogerio: occhio però a Mazzitelli, che cerca spazio dalla panchina. Per lattacco del Sassuolo, per le due maglie si candidano Berardi e Politano: benché Iachini abbia a disposizione ancora Babacar, Ragusa e Matri ormai le graduatorie sono ben fissate.
IL TABELLINO
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 7 Cancelo, 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 33 DAmbrosio; 11 Vecino, 77 Brozovic, 87 Candreva, 8 Rafinha, 44 Perisic; 9 Icardi. All. Spalletti
SASSUOLO (3-5-2): 47 Consigli, 5 Lemos, 15 Acerbi, 55 Letschert; 98 Adjapong, 7 Missiroli, 12 Sensi, 32 Duncan, 26 Rogerio; 25 Berardi, 16 Politano. All. Iachini.