Inizia il Gp di Indianapolis! Ricordiamo che si tratta della quinta prova del campionato Indy. I protagonisti del campionato Indy dovranno confrontarsi con questa nuovo banco di prova: occhi puntati in questo senso su Josef Newgarden, al successo del precedente appuntamento in Alabama e già due volte sul podio dallinizio della stagione. Gara iniziata ed è subito grande battaglia, in testa c’è Will Power dopo sei giri. Dopo quindici giri, dietro Will Power, ci sono Wickens e Bourdais. Josef Newgarden è il nuovo leader della gara quando sono stati effettuati ventidue giri sui ottantacinque previsti, gara ancora lunga. Corsa con continui cambi in testa, Wickens è ora avanti dopo trenta giri. Siamo quasi giunti a metà gara, comanda sempre Wickens. Will Power balza in testa quando mancano trenta giri alla fine. Siamo nel corso del settantesimo giro, Will Power è sempre in testa, quindici giri al termine. A dieci giri dal termine comanda Power avanti a Dixon e Wickens. Quattro giri al termine, Will Power ad un passo dalla vittoria. Termina il Gp di Inianapolis! Vince Will Power, secondo Scott Dixon, terzo Robert Wickens. (agg. Umberto Tessier)
LA VIGILIA
La vigilia del Grand Prix dIndianapolis 2018 non è certo passata nellinattività per tutti i protagonisti della Indycar Series 2018: nei giorni scorsi proprio a Indianapolis sono stati condotti dei test ufficiali per lIms. Protagonisti assoluto nellovale proprio il vincitore del precedente banco di prova in Alabama Josef Newgarden, che ha testato il nuovo cupolino, che diverrà obbligatorio nella prossima stagione. Il pilota classe 1990 ha poi dichiarato in merito a tale innovazione: Non siamo abituati a questo enorme cupolino davanti alla testa ma girare con la monoposto che montava per la prima volta questa protezione è stato interessante. E stato molto facile adattarsi e la prova non ha riscontrato problemi particolari. Ho solamente effettuato un cambio di visiera tra la prima e la seconda uscita, abbandonando quella scura per montarne una trasparente.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV DEL GRAND PRIX INDIANAPOLIS
Segnaliamo che purtroppo il Grand Prix di Indianapolis 2018 non sarà visibile in diretta tv, benchè il fuso orario sia amico di tutti gli appassionati della Indy Series oggi. La piattaforma Sky, che detiene in esclusiva per lItalia i diritti della formula americana, trasmetterà quindi la gara a Indianapolis solo in differita, ma di poche ore per tutti gli appassionati della IndySeries. Appuntamento quindi alle ore 23.30 al canale Sky Sport 2 HD, con diretta streaming video garantita alla stessa ora tramite lapp dedicata Sky Go. Segnaliamo però la possibilità di seguire da vicino il Grand Prix dIndianapolis 2018 tramite il sito ufficiale della Indy SeriesCar www.indycar.com: da qui si potrà anche assistere al live timing della gara attesa allIndianapolis speed Motorway.
ORARIO E PRESENTAZIONE GARA
La Indycar Series Verizon 2018 tra sotto i riflettori e lo farà oggi sabato 12 maggio con uno speciale appuntamento con il Grand Prix d’Indianapolis 2018: la formula America torna quindi sullasfalto dellovale più famoso del mondo, che giusto tra pochi giorni ospiterà lappuntamento prestigiosissimo con la 500 Miglia di Indianapolis, evento ormai giunto alla sua 102esima edizione. Ecco quindi che la quinta prova del campionato Indy oggi sarò solo un gustoso antipasto della prossima manifestazione allIndianapolis Speed Motorway, dove non saranno comunque pochi coloro che vorranno mettersi alla prova. Prima però io guardare alla 500 miglia di fine maggio, i protagonisti del campionato Indy dovranno confrontarsi con questa nuovo banco di prova: occhi puntati in questo senso su Josef Newgarden, al successo del precedente appuntamento in Alabama e già due volte sul podio dallinizio della stagione. Diamo allora subito gli orari della Grand Prix di Indianapolis 2018, facendo il consueto conto con il fuso orario. Dopo le prove libere e le qualificazioni dei giorni scorsi, la gara entreranno nel vivo solo oggi 12 maggio alle ore 21.30, quando è atteso il via ufficiale.