Giunti alla vigilia della 41^ giornata della Serie B, giungono brutte notizie in casa del Foggia, che oggi scenderà in campo contro la Salernitana: si è fermato infatti Marco Zambelli che quindi non potrà rientrare nelle probabili formazioni studiate dal tecnico Giovanni Stroppa. Il terzino destro infatti aveva rimediato sul finale del match contro il Venezia, occorso settimana scorsa, un brutto colpo al volto: gli esami diagnostici degli ultimi giorni hanno evidenziato per il rossonero una frattura allosso zigomatico e mascellare. Ecco quindi che il giocatore lo scorso 10 maggio si è già stato sottoposto a unintervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura. Benchè tutto sia andato come protocollo, certamente lo stesso Zambelli non sarà disponibile oggi per affrontare la Salernitana. (agg Michela Colombo)
I BOMBER
Prima di conoscere le scelte dei tecnici per le formazioni ufficiali dei match che avranno luogo questo pomeriggio nella 41^ giornata della serie B, andiamo a vedere chi saranno i bomber a cui i rispettivi allenatori non faranno a meno. Classifica dei marcatori alla mano vediamo per esempio che il capocannoniere della cadetteria rimane lazzurro Caputo con ben 26 gol: secondo gradino per il compagno di squadra nellEmpoli Donnarumma con 21 reti, le stesse del grifone Di Carmine, oggi titolare confermato. Terzo gradino del podio per Montalto della Ternana, con il satanello Mazzeo e il perugino Cerri proprio alle spalle rispettivamente fermi a quota 16 e 15 reti. Solo Ciano del Frosinone vanta ora 14 gol: dietro di lui invece di reti ne hanno registrate in stagione 13 Calaio del Parma, Caracciolo del Brescia, Ciofani del Frosinone, Galano del Bari, Nestorovski del Palermo e Pettinari del Pescara. (agg Michela Colombo)
GLI SQUALIFICATI
Viste le varie decisioni dei vari tecnici per le probabili formazioni che vedremo in campo nella 41^ giornata della Serie B tocca ora vedere chi per forza di cose non sarà a disposizione per i relativi allenatori. Ci riferiremo ovviante a quei giocatori che al termine del turno precedente della cadetteria sono stati fermati dal giudice sportivo: in tutto nel comunicato uscito pochi giorni fa ne contiamo 10, di cui due che sono stati anche espulsi nel precedente turno. In questo caso ci riferiamo a Baraye del Parma, che ha meritato la squalifica per due turni di campionato, e Kupisz del Cesena che invece starà in tribuna solo questa giornata della Serie B. Tra gli altri giocatori fermati dal giudice sportivo ma solo per um turno vediamo poi Di Cesare e Insigne del Parma, Giglione della Pro Vercelli, Laverone dellAvellino, Padella dellAscoli, Perrotta del Pescara, rose del Novara e Vitello della Ternana. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B
Il campionato della Serie B va verso la sua conclusione: oggi sabato 12 maggio si giocherà infatti la 41^ e penultima giornata della regular season: andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le mosse dei allenatori per disegnare le probabili formazioni del turno. Prima però controlliamo che cosa ci propone il calendario della cadetteria per questa giornata decisiva per tanti club: ieri infatti si è già giocato lanticipo tra Avellino e Spezia. Saranno quindi nel 10 i match che avranno luogo oggi, e per tutti i campi il fischio dinizio è stato fissato alle 15.00 e quindi: Brescia-Empoli, Carpi-Cittadella, Cremonese-Venezia, Entella-Frosinone, Foggia-Salernitana, Palermo-Cesena, Prema-Bari, Perugia-Novara, Pescara-Ascoli e Pro Vercelli-Ternana. Diamo quindi un occhio più da vicino a quali potrebbero essere le probabili formazioni della 41^ giornata di Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA EMPOLI
La Leonessa dovrebbe affidarsi al 4-3-3 come modulo di riferimento: in difesa spazio quindi al quartetto con Coppolaro, Somma, Lancini e Longhi per neutralizzare gli attacchi avversari. Occhio quindi agli azzurri: in avanti Caputo e Rodriguez, con Traorè chiamato sulle trequarti
PROBABILI FORMAZIONI CARPI CITTADELLA
Calabro scommetterà su Melchiorri e Garritano per lattacco dei falconi, che scenderanno in campo sul 3-5-2: sarà modulo a due punte anche per i granata con Vido e Strizzolo in avanti, supportati da Chiaretti, sulla trequarti.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE VENEZIA
Mandorlini dovrebbe puntare sul 4-3-3 come modulo di partenza: in mediana quindi per i grigio rossi dovremmo vedere in campo dal primo minuto Arini, Pesce e Cinelli. Mediana a 5 per i lagunari che pensano già ai play off: Stulac sarà in cabina di regia con al fianco Falzerano e Suciu: spazio a Bruscagin e Garofalo per le corsie più esterne.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA FROSINONE
Per la sfida la Comunale di Chiavari Aglietti punterà su una difesa a tre con Pellizzier, Ceccarelli e Benedetti per fermare lattacco dei canarini. Qui infatti Longo dovrebbe mentre come titolari Beghetto e Citro, con Dionisi prima punta,
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA SALERNITANA
I satanelli nella 41^ giornata della Serie B dovranno puntare ancora su una mediana a cinque con Greco in cabina di regia, Agazzi e Degli al suo fianco mentre su corridori più esterni verrano confermati Gerbo e Kragl. Sarà invece solo centrocampo a 3 per i granata di Colantuono: qui i titolari dovrebbero essere Akpa Akpro, Signorelli e Minala.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO CESENA
I siciliani scenderanno in campo con il 4-4-2 visto contro la Ternana: qui ovviamente le maglie da titolari in attacco andranno a La Gumina e Moreo. Per il Cesena spazio al 4-3-3 con in avanti in terzetto con Vita, Jallow e Dalmonte.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA BARI
i ducali dovrebbero scendere in campo con il solito 4-3-3, che in difesa dovrebbe vedere di fronte a Frattali il quartetto con Gazzola, Iacoponi, Di Cesare e Anastasio. Per il Bari sarà invece difesa a tre per difendersi dagli attacchi dei padroni di casa al Tardini: Grosso punterà su Anderson, Gyomber e Empereur.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA NOVARA
Gli umbri nella 41^ giornata di Serie B dovrebbero vedere come titolari in attacco i soliti Cerri e Di Carmine, posti di fronte al centrocampo a 5. Per il Novara lattacco vedrà confermati Maniero e Puscas, ma la mediana azzurra sarà a 4.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA ASCOLI
I delfini saranno pronti a affrontare il Picchio affidandosi al 4-3-3 che in attacco vedrà titolari Mancuso, Pettinari e Capone. Sarà il 3-5-2 il modulo dei bianconeri, con in avanti il duo Lores-Monachello.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI TERNANA
Per lo scontro in coda alla classifica della Serie B ecco che Grieco non farà a meno del 3-4-3, anche se dal nuovo tencico ci attendiamo grandi novità: in avanti quindi spazio a Rovini, Reginaldo e Bifulco. Sarà tridente dattacco anche per la Ternana: qui però i titolari saranno Carretta, Tremolada e Statella.