Diretta/ Motocross Gp Lettonia 2018 Kagums streaming video e tv: Herlings trionfa in gara 2, è doppietta!

- Mauro Mantegazza

Diretta motocross Gp Lettonia 2018 Kagums info streaming video e tv: orario e risultato live della gara MXGP con Tony Cairoli (oggi domenica 13 maggio)

motocross_generica_1_lapresse_2017
Diretta motocross (LaPresse)

Anche gara 2 va a un indomabile Jeffrey Herlings: il Gp di Lettonia 2018 è tutto dellolandese che realizza quindi una doppietta che potrebbe anche rivelarsi decisiva per la vittoria del titolo mondiale di Mxgp. Nulla da fare quindi a Kagums per Tony Cairoli: anche in gara 2 il siciliano era partito bene, ma da lontano Helirngs aveva già messo nel mirino proprio il campione in carica della Mxgp. Linseguimento è partito ben presto e giunti agli ultimi giri Cairoli non ce lha fatta più a tenere diretto il rivale, che ha quindi strappato una pesantissima vittoria. Secondo a podio proprio Caroli, con Paulin terzo a 56 secondi dal vincitore: nella top five anche Gajser e De Salle con Coldenhoff, Horenbeek, Seewre, Anstie e Leibere nella lista dei primi dieci al traguardo finale. (agg Michela Colombo)

INIZIA GARA 2

Sta per accendersi la tanto attesa gara 2 del Gp di Lettonia 018: tutto è pronto quindi a Kegums per lultimo banco di prova di questa appuntamento del Mondiale Mxgp. Ovviamente al via il protagonisti più atteso è lattuale leader del Mondiale come il vincitore di gara 1 Jeffrey Herlings protagonista di questo inizio di stagione davvero spettacolare. Benché lolandese non sia sempre impeccabile nelle partenze, nel corso della gara pare davvero inarrestabile. Se ne è accorto anche questa mattina Tony Cairoli, che pur partendo alla grade è stata poi ripreso nel finale proprio dallo stesso Herlings, che sta quindi volando sempre più velocemente verso la conquista del titolo. Sulla carta nulla pare poter fermare lolandese, né gli avversari né i campi definibili ostici: staremo vedere per che cosa ci potrà dire gara 2 del Gp di Lettonia!. (agg Michela Colombo)

HERLINGS VINCE GARA 1

Niente da fare per Tony Cairoli, che pur partendo benissimo in questa gara 1 del Gp di Lettonia, è costretto a lasciare il primo gradino del podio a un indomabile Jeffrey Herlings. Lolandese infatti, pur partendo dalle retrovie ha condotto una gara davvero esemplare e giunto vicino al siciliano negli ultimi 5 giri, ci ha messo ben poco a trovare linevitabile sorpasso. Con questi punti Herlings quindi fugge anche in classifica: sarà dura ora per Cairoli recuperare, anche se molto potrebbe accadere in gara 2. A podio ma con un netto distacco dai primi due ecco anche il francese Fevbre, a lungo in difficoltà nel duello con Paulin, che ha preso la bandiera a scacchi solo da quarto: nella top five anche Desalle. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 1

Pochissimi minuti alla partenza del Gran Premio di Lettonia 2018 di motocross: a Kagums tutto è pronto per dare il via alla gara-1 della classe MXGP, nella quale naturalmente vedremo allopera anche il nostro Tony Cairoli. Il siciliano finora è arrivato sul podio in ben dieci delle dodici gare che hanno caratterizzato i primi sei Gran Premi stagionali, anche se ben sette sono stati secondi posti, che per un fenomeno come Cairoli non possono essere del tutto positivi, nella dura lotta soprattutto con Jeffrey Herlings per conquistare un nuovo titolo iridato. Le vittorie stagionali di Cairoli sono state invece tre, una in Argentina e poi la doppietta in Spagna, domenica 25 marzo. Nei successivi sei appuntamenti sono invece arrivate ben cinque vittorie di Herlings e una di Clement Desalle: i 23 punti di ritardo dallolandese nella classifica del Mondiale Piloti non generano ancora allarmi, tuttavia sarebbe bello vedere Cairoli tornare alla vittoria. Cosa succederà? Parola alla pista, il Gp Lettonia sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP LETTONIA 2018 DI MOTOCROSS

Per seguire il Gran Premio di Lettonia 2018 di motocross dal circuito di Kagums l’appuntamento sarà in diretta tv almeno parzialmente su Eurosport 2 – canale visibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Buone notizie questa settimana per tutti gli appassionati di motocross, perché Eurosport 2 trasmetterà in tempo reale entrambe le gare della classe regina MXGP ed inoltre gara-2 della classe MX2, di conseguenza ci sarà anche la diretta streaming video di questi tre eventi del Gp Lettonia, garantita a seconda delle varie piattaforme da Sky Go, Premium Play oppure Eurosport Player.

FOCUS SULLA CLASSIFICA

In attesa della partenza del Gran Premio di Lettonia 2018 di motocross, approfondiamo lanalisi della classifica del Mondiale Piloti. Abbiamo già detto che al comando cè lolandese Jeffrey Herlings, che con gli ottimi risultati delle ultime gare ha staccato di 23 lunghezze il nostro Tony Cairoli, 286 punti contro 263, spezzando la totale parità fra i due che si era creata dopo i primi tre Gp stagionali. Da Pietramurata in poi Herlings ha allungato, ma mancando ancora ben 14 Gp – compreso quello di oggi – naturalmente i giochi sono apertissimi. La domanda è caso mai la seguente: sarà un duello ristretto a due soli contendenti o qualcun altro si potrà inserire? I tre nomi credibili sono quelli del belga Clement Desalle e dei francesi Romain Febvre e Gautier Paulin, che occupano le posizioni dalla terza alla quinta rispettivamente con 212, 203 e 180 punti. Sicuramente il più positivo finora è stato Desalle con sette apparizioni sul podio, in particolare eccellente in Russia, dove ha conquistato un primo e un secondo posto. Stiamo arrivando a un terzo della stagione, il cammino è ancora lunghissimo ma qualche indicazione interessante è già arrivata. A Kagums proseguirà il duello Herlings-Cairoli? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL GRAN PREMIO DI LETTONIA 2018

Oggi, domenica 13 maggio, è di nuovo protagonista il motocross, che propone il Gran Premio di Lettonia 2018, settimo atto del Mondiale Motocross sulla pista di Kegums, piccola località della regione storica della Livonia, tappa ormai tradizionale per il Mondiale. Siamo ormai entrati nel vivo della stagione, con lauspicio che Tony Cairoli sia per lennesima volta grande protagonista. Le premesse sono certamente molto buone, dal momento che finora nella classifica del Mondiale Piloti si profila un duello fra Tony e lolandese Jeffrey Herlings, che però nelle ultime gare sta allungando sul siciliano: nulla di grave, Cairoli è comunque secondo e i punti da recuperare non sono molti, per la precisione 23 lunghezze (263 per Cairoli e 286 per Herlings), però sarebbe importante riuscire già da oggi ad invertire la tendenza delle ultime gare.

GLI ORARI

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con le due categorie maggiori del motocross, che saranno in parte condizionati dallora di fuso orario che separa lItalia dalla Lettonia: nulla di clamoroso naturalmente, ma gli appassionati dovranno tenerne conto per non lasciarsi sfuggire i tanti eventi che avranno luogo oggi pomeriggio a Kegums. Le due gare della classe MXGP per il Gran Premio di Lettonia 2018 avranno luogo rispettivamente alle ore 13.15 e alle ore 16.10 italiane (14.15 e 17.10 locali). Entrambe le gare della categoria regina saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 12.15 e alle ore 15.10 italiane.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori