Juventus/ Sono 36 scudetti, ora lo Stadium è aggiornato. E scoppia la polemica sui social

- Davide Giancristofaro Alberti

Juventus: Sono 36 scudetti, ora lo Stadium è aggiornato. E scoppia la polemica sui social fra i tifosi bianconeri e gli antijuventini, che invece sostengono la tesi della FIGC dei “34”

Juventus Stadium
Coronavirus: Juventus Inter a porte chiuse - l'Allianz Stadium (LaPresse)

«Anche quest’anno, l’#AllianzStadium ha completato l’aggiornamento. Così ha twittato questoggi la Juventus, comunicando attraverso i social che sullo splendido stadio torinese sono stati apposti gli scudetti vinti dalla Vecchia Signora, ovvero 36. La società di corso Galileo Ferraris continua quindi a percorrere la sua strada, ovvero, che i due scudetti revocati nel 2004-2015 per lo scandalo Calciopoli, e quello non assegnato nel 2005-2006 per lo stesso motivi, sono stati in realtà vinti sul campo, nonostante sanzioni varie. La Federcalcio ne considera ovviamente 34, come la stragrande maggioranza dei detrattori dei bianconeri e degli antijuventini.

SCOPPIA LA POLEMICA

Ovviamente è scoppiata la polemica sui social, in particolare sullo stesso Twitter nonché su Facebook, con i classici scambi di battute fra juventini, nonché interisti, napoletani, romanisti e milanisti, circa il numero esatto di tricolori vinti dai neo-campioni dItalia in carica. Nel contempo il club ha diffuso un comunicato, in onore del settimo scudetto vinto di fila: «Storia, leggenda, mito. O, se preferite #Hi5tory, #Le6end, #My7h. la naturale evoluzione di un racconto meraviglioso, che sarebbe stato difficile anche solo immaginare quando tutto è iniziato, sette anni fa.. Quindi la squadra juventina ricorda il valore del 7: «Un numero che culture del passato, filosofie, religioni hanno eretto a simbolo di perfezione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori