DIRETTA / FeralpiSalò Alessandria (risultato live 2-3) streaming video e tv: Pirotecnico successo dei grigi

- Mauro Mantegazza

Diretta FeralpiSalò Alessandria info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live, si gioca il 1^ turno nazionale playoff Serie C (oggi 20 maggio)

Ferretti_Feralpisalo_lapresse_2017
Diretta Feralpisalò-Catania, LaPresse

DIRETTA FERALPISALO’ ALESSANDRIA (2-3): PIROTECNICO SUCCESSO DEI GRIGI


E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Feralpisalò e Alessandria sul punteggio di 2 a 3, è successo di tutto nel finale di gara. Al 76′ è arrivato il tris ospite grazie a Marconi che ha appoggiato comodamente in rete sfruttando l’assist di Gonzalez che ha ricevuto la palla in area sul primo errore di Livieri che non è riuscito controllare un innocuo campanile in area di rigore. Quando sembrava ormai tutto deciso, i lombardi riescono a reagire sfiorando il gol prima all’82’ con Ponce che, dopo essersi inserito, ha tentato un tiro che Vannucchi è riuscito a respingere coi pugni. Il gol è nell’aria ed arriva poco dopo all’83’ quando Voltan ha crossato per Ferretti che non riesce a controllare la palla che arriva a Staiti, il cui bolide si insacca in rete imparabilmente. All’88’ i ragazzi di mister Toscano trovano anche il raddoppio: Parodi crossa al centro dove Piccolo commette un errore sbagliando il rinvio e permettendo così a Ferretti di avventarsi sulla sfera che è riuscito a scagliare in rete da distanza ravvicinata. Nonostante i quattro minuti di recupero concessi in sostanza non è più successo nulla fino al triplice fischio finale che regala così un fondamentale successo alla squadra di mister Marcolini che dovrà difendere il prezioso vantaggio nella gara di ritorno.

RADDOPPIA BELLAZZINI

Quando siamo giunti al 75′ della sfida tra Feralpisalò e Alessandria il punteggio è ora di 0 a 2, a raddoppiare è stato il neo-entrato Bellazzini al 65′, dopo che due minuti prima aveva rilevato Ranieri, sfruttando al meglio il preciso di Gonzalez che il numero 21 ha trasformato in rete con un bel colpo di testa. Al 67′ gli ospiti sfiorano il tris quando il tiro di Sestu è stato respinto da Liveri sui piedi di Bellazzini che ha calciato da due passi colpendo il palo.  Al 72′ altro cambio per mister Toscano che ha inserito Ponce al posto di Ranellucci.

MARCHI METTE FUORI DI POCHISSIMO

Il secondo tempo della sfida tra Feralpisalò e Alessandria è iniziato da circa 15 minuti ed il punteggio è ancora sullo 0 a 1. La ripresa si è aperta con due sostituzioni: Raffaello ha preso il posto di Voltan mentre Blanchard quello di Giosa. Ripartono meglio gli ospiti che sfiorano il raddoppio già al 47′ quando Marconi ha potuto colpire di testa da dentro l’area di rigore trovando ancora una volta la respinta di Liveri. I padroni di casa reagiscono immediatamente al 49′ quando sul cross del neo-entrato Voltan, Marchi tenta una girata al volo che è uscita di pochissimo fuori dallo specchio. 

LIVERI MIRACOLOSO DIFENDE LA FERALPISALO’

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Feralpisalò e Alessandria il punteggio è ancora sullo 0 a 1, decide la punizione di Gonzalez in avvio. I padroni di casa hanno decisamente reagito al vantaggio ospite sfiorando il pareggio già al 15′ quando sul cross di Vitofrancesco, Marchi ha colpito di testa da distanza ravvicinata mettendo incredibilmente oltre la traversa; non passano nemmeno due minuti e al 17′ è stato questa volta Parodi a crossare alla perfezione al centro dove Guerra ha tentato un colpo di testa in tuffo che è uscito di poco fuori dallo specchio. Al 27′ però sono stati gli ospiti a rendersi pericolosi grazie ad un contropiede organizzato da Sestu che ha liberato Gonzalez davanti a Liveri che però è riuscito a fermare il numero 18. Al 31′ ancora Alessandria con un’azione personale di Gatto conclusa con un potente tiro che il portiere di casa è riuscito a deviare in corner; al 36′ ancora Liveri sugli scudi quando è riuscito a respingere il tiro del solito Gonzalez che ha calciato sfruttando la perfetta sponda di Marconi. Dopo due minuti si è chiusa la prima frazione di gioco sul punteggio di 0 a 1, vedremo se nella ripresa i padroni di casa riusciranno a riequilibrare il match.

LA SBLOCCA SUBITO GONZALEZ SU PUNIZIONE

Allo Stadio Lino Turina di Salò i padroni di casa della Feralpisalò stanno affrontando l’Alessandria nella gara di andata degli ottavi di finale dei playoff promozioni di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il risultato è di 0 a 1, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Gonzalez all’8′ con una magistrale punizione che si è insaccata nell’incrocio dei pali dopo aver superato la barriera. I lombardi sono giunti a questo turno dopo aver eliminato il Pordenone, sconfitto in rimonta per 3 a 1, e il favorito Albinoleffe battuto in trasferta grazie alla decisiva rete di Staiti; gli ospiti invece sono all’esordio nella fase eliminatoria dei playoff giocando questa sera dopo quindici giorni di riposo. Partono decisamente forte i ragazzi di mister Toscano che hanno finora preso il controllo delle operazioni a centrocampo senza però riuscire ad affondare fino al vantaggio di Gonzalez.

SI COMINCIA!

Pochi minuti a FeralpiSalò Alessandria: per i bresciani è già stato complicato arrivare al primo turno nazionale dei playoff di Serie C, perché hanno dovuto superare ben due turni nella prima fase, superando rivali non facili. Nel primo turno infatti la FeralpiSalò ha avuto la meglio per 3-1 sul Pordenone, mentre martedì sera nel secondo turno ecco il successo a Bergamo, sul campo dellAlbinoLeffe (0-1) che si sarebbe qualificato anche con un pareggio. Bresciani più rodati, Alessandria invece più fresca perché i grigi piemontesi sono stati esentati dai primi due turni dei playoff in qualità di squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C, avendo superato nella doppia finale la Viterbese vincendo entrambe le partite (0-1 in trasferta allandata, 3-1 al ritorno in casa). Avrà la meglio la squadra già in ritmo playoff o chi arriva più riposato? Ce lo dirà fra poco il campo: FeralpiSalò Alessandria sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La sfida FeralpiSalò Alessandria non sarà trasmessa in diretta tv, ma come per tutte le partite della stagione di Serie C i tifosi e gli appassionati potranno rivolgersi alla diretta streaming video via internet si potrà seguire con un abbonamento al sito elevensports.it (che ha preso il posto di Sportube), oppure acquistando la visione del match come evento singolo.

L’ARBITRO

FeralpiSalò Alessandria, lo abbiamo già detto, sarà diretta dallarbitro Nicolò Cipriani, fischietto che fa parte della sezione Aia di Empoli. La squadra arbitrale per questa partita del primo turno nazionale dei playoff di Serie C sarà completata dai guardalinee Driss Abou Elkhayr e Gianluca Sartori e dal quarto uomo Andrea Zingarelli, che affiancheranno il signor Cipriani. Parlando dunque dellarbitro, analizziamo i suoi numeri stagionali in Serie C: fra i tre gironi, Cipriani ha già diretto ben 15 partite, nelle quali il direttore di gara toscano ha comminato 48 ammonizioni, quattro espulsioni (delle quali tre per somma di ammonizioni) e assegnato tre calci di rigore. Non cè nulla da riferire invece per quanto riguarda i precedenti stagionali, perché né la FeralpiSalò né lAlessandria non avevano ancora mai avuto il signor Cipriani come arbitro in questo campionato che volge ormai al termine. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

FeralpiSalò Alessandria, diretta dallarbitro Nicolò Cipriani della sezione Aia di Empoli, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, domenica 20 maggio. La partita è valida per landata del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C 2017-2018 e ricordiamo subito che rispetto ai due turni precedenti cambierà la formula: infatti si giocheranno due partite, andata e ritorno, dunque i verdetti saranno definiti solamente mercoledì sera, al termine del secondo match che sarà disputato ad Alessandria. Non cambia però il regolamento: al termine dei 180 minuti in caso di parità di punti e di gol nelle due partite, passerà il turno la squadra meglio piazzata in stagione regolare, che è quella che giocherà in casa il ritorno. In questo caso a dire il vero questo vantaggio è attribuito allAlessandria non per il piazzamento in campionato, bensì perché i piemontesi hanno vinto la Coppa Italia di Serie C, che ha fruttato ai grigi anche lesenzione dai primi due turni; la FeralpiSalò invece è giunta fin qui eliminando nellordine prima il Pordenone e poi lAlbinoLeffe andando a vincere a Bergamo.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISAL ALESSANDRIA

Disegniamo ora le probabili formazioni di FeralpiSalò Alessandria. Per i padroni di casa allenati da Domenico Toscano disegniamo il 3-5-2 con Livieri in porta; retroguardia a tre formata da Tantardini, Marchi e Ranellucci; lesterno destro dovrebbe essere Vitofrancesco, a sinistra Parodi mentre in mediana Raffaello sarà il perno, affiancato dalle mezzali Magnino e Staiti; infine la coppia dattacco che sarà formata da Marchi e Guerra. LAlessandria di Michele Marcolini dovrebbe invece prevedere il 4-3-3 con Celjak terzino destro, Giosa e Blanchard difensori centrali e Fissore a sinistra davanti al portiere Vannucchi; in mediana Gatto sarà il perno centrale affiancato dalle mezzali Ranieri e Nicco. Infine il tridente dattacco, dove prevediamo titolari gli esterni Fischnaller e Gonzalez ai fianchi della prima punta Marconi.

PRONOSTICO E QUOTE

Il fattore campo fa pendere il pronostico dalla parte della FeralpiSalò, almeno per quanto riguarda lesito della partita dandata e con differenze comunque minime: questo è quanto ipotizza lagenzia di scommesse sportive Snai, che propone a 2,45 il segno 1 che indica naturalmente una vittoria della FeralpiSalò; si sale di poco comunque per un colpaccio dellAlessandria, dal momento che il segno 2 pagherebbe 2,90 volte la posta in palio; si salirebbe infine un pochino di più in caso di pareggio, dal momento che il segno X è quotato a 3,10.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori