DIRETTA/ Lazio Inter (risultato finale 2-3) info streaming video e tv: l’Inter in Champions League!

Diretta Lazio Inter info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live dello scontro per il quarto posto per la 38^ giornata Serie A (oggi 20 maggio)

20.05.2018 - Mauro Mantegazza
Immobile_Ranocchia_Lazio_Inter_lapresse_2018
Lazio e Inter si giocano il quarto posto all'Olimpico (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO INTER (RISULTATO FINALE 2-3): L’INTER IN CHAMPIONS LEAGUE!

Milinkovic Savic da fuori non trova la porta per un soffio! Mossa della disperazione per Inzaghi, dentro Nani per De Vrij. Partita incredibile girata in due minuti, la Lazio ha subito il durissimo colpo. Karamoh tiene palla e guadagna un fallo laterale. Murgia tocca con il braccio, punizione per l’Inter battuta malissimo. Milinkovic Savic sta giocando da prima punta. Luiz Felipe stende Icardi da dietro, punizione per l’Inter, saranno quattro i minuti di recupero. Grande iniziativa di Lukaku che la mette in mezzo e trova l’angolo, allontana la difesa nerazzurra. Altro angolo per la Lazio, batte Nani ma allontana Perisic. Grandissimo assist di tacco di Eder per Icardi, chiude la Lazio. Fallo in attacco di Lucas Leiva su Miranda, la Lazio ad un passo dalla beffa. Intano viene espulso dalla panchina Patric. Finisce un bellissimo match! L’Inter vince e si qualifica in Champions League! (agg. Umberto Tessier)

LAZIO INTER, DIRETTA LIVE

ICARDI E VECINO! LA RIBALTA L’INTER!

Nell’Inter entra Eder per Candreva. Si gioca il tutto per tutto Luciano Spalletti con l’ingresso di Eder. Eder ci prova di testa su servizio di Brozovic, pallone che termina oltre la traversa. Botta di Felipe Anderson che trova solo l’esterno della rete. Cross di Cancelo sul secondo palo, non ci arriva nessuno, ottima ripresa dell’esterno portoghese. Fuori un deludente Rafinha e dentro Karamoh. Radu scivola e mette in angolo dopo la chiusura su Icardi. Rigore per l’Inter! Dopo il calcio d’angolo viene segnalato un tocco di braccio di Milinkovic Savic. Deciderà il Var che cambia la decisione giustamente, il tocco è di spalla. Brozovic ci prova da fuori area, scivola e spara in curva. Nella Lazio esce Immobile ed entra Lukaku, l’attaccante ha siglato quarantuno reti in quarantasette partite stagionali. De Vrij va in ritardo su Icardi in area, rigore per l’Inter! Parte Icardi che non sbaglia! Ci attendono dodici minuti infuocati! Ingenuità di Lulic che prende il secondo giallo e lascia la Lazio in dieci! Vecino di testa! La ribalta l’Inter in due minuti! (agg. Umberto Tessier)

 

PERISIC SPRECA DI TESTA

Inizia la ripresa tra Lazio e Inter che rientrano in campo senza alcun cambio. Indemoniato Felipe Anderson che viene fermato da D’Ambrosio, giallo sacrosanto per l’esterno. Lazio che proverà a chiudere definitivamente la contesa, Inter che deve per forza aprirsi. Cross di Vecino, sponda di Rafinha che non trova nessuno. Pasticcia Luiz Felipe che regala un angolo all’Inter, sulla battura respinge la retroguardia biancoceleste. Tocco dentro di Murgia, Handanovic devia e Cancelo mette in angolo. Luiz Felipe riceve palla fuori area, destro che non inquadra la porta. L’Inter sta faticando tantissimo, la Lazio è padrona del campo. Per poco Felipe Anderson non pesca Immobile, grande lettura di Miranda. Brozovic pesca Perisic, colpo di testa che termina tra le braccia di Strakosha. Cross di Cancelo che pesca Perisic, colpo di testa che termina sul fondo. (agg. Umberto Tessier)

 

FELIPE ANDERSON! LAZIO DI NUOVO AVANTI

Fuga di Felipe Anderson, Brozovic chiude il brasiliano e mette in angolo. Felipe Anderson mette in mezzo ma trova la ripartenza di Cancelo, fallo tattico di Lulic e giallo per il biancoceleste. Immobile prova da posizione impossibile, palla in fallo laterale. Rafinha fermato da Lucas Leiva, altro giallo, è il quinto della gara. Felipe Anderson tocca dentro ma trova il tocco della difesa nerazzurra, angolo Lazio. Palla dentro con D’Ambrosio che allontana. Feliper Anderson! Contropiede perfetto della Lazio con Lulic che serve il brasiliano che taglia la difesa dell’Inter e la mette in rete! Doccia fredda per l’Inter che ha subito gol in contropiede dopo lo spunto di Cancelo. Grande partita del fantasista brasiliano come quella del capitano Lulic. Bomba di Milinkovic Savic da fuori area, Handanovic respinge! Termina una bellissima frazione con la Lazio avanti per due reti ad uno. (agg. Umberto Tessier)

 

D’AMBROSIO RIEQUILIBRIA IL MATCH!

Primo giallo della gara ai danni di Vecino che abbatte Milinkovic Savic. Lazio che sta giocando ora sulle ali dell’entusiasmo, l’Inter ha subito un duro colpo. Brozovic trova il corridoio per Vecino, tiro da fuori area facile preda di Strakosha. Grande azione di Lulic che serve Immobile, D’Ambrosio chiude tempestivamente. Bella occasione per Icardi che recupera il pallone ma calcia malissimo con il destro. Miranda in netto ritardo su Murgia, giallo per il brasiliano e punizione per la Lazio. La battuta di Milinkovis Savic che trova il palo! Luiz Felipe si becca il giallo per l’intervento in ritardo su Cancelo. Sponda di tacco di Perisic per Icardi, Radu chiude in angolo. D’Ambrosio trova la rete del pareggio sul calcio d’angolo! Grande parata di Strakosha che non può nulla sul seguente tocco dell’esterno! (agg. Umberto Tessier)

 

MARUSIC! ESPLODE L’OLIMPICO

Tutto pronto per l’inizio del match tra Lazio ed Inter, vero e proprio spareggio per un posto in Champions League. La compagine guidata da Simone Inzaghi ha a disposizione due risultati su tre mentre l’Inter soltanto con la vittoria centrerebbe la qualificazione in Champions League. Rischiosa giocata della Lazio in fase difensiva, Perisic non aggancia. L’Inter si riversa subito in avanti, la compagine nerazzurra deve per forza rischiare. Perisic serve Icardi che svirgola la conclusione in area! Spazza male la difesa biancoceleste, la palla arriva a Candreva che, dopo il sombrero su Lulic, conclude ma non trova la porta. Grandissima occasione per Luiz Felipe che da solo in area spara fuori! Lazio in vantaggio! Marusic trova il quarto gol stagionale con un tiro da fuori leggermente deviato che termina alle spalle di Handanovic! (agg. Umberto Tessier)

 

FORMAZIONI UFFICIALI!

Lazio Inter sta per cominciare: prima di leggere le formazioni ufficiali dello ‘spareggio’ per il quarto posto, andiamo a curiosare nelle statistiche stagionali di biancocelesti e nerazzurri. La Lazio segna molto di più (87 gol contro 63), ma subisce anche decisamente di più (46-28 gol subiti). Simile invece il numero di tiri: 470 contro 457 per i nerazzurri. La squadra di Spalletti si fa preferire anche nel possesso palla medio per partita con il 55% contro il 52% dei laziali, così come a livello disciplinare, con 65 cartellini gialli e una sola espulsione contro le 68 ammonizioni e cinque espulsioni rimediate dai biancocelesti. In casa la Lazio ha all’attivo nove vittorie, ma anche cinque pareggi e quattro sconfitte, mentre i nerazzurri lontano da San Siro hanno un bottino di otto vittorie, sette pareggi e tre sconfitte. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Inter: sciolto il nodo De Vrij, l’olandese è regolarmente in campo nella sua ultima da biancoceleste prima di passare al nerazzurro. LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Lulic; Felipe Anderson, S. Milinkovic-Savic; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi INTER (4-2-3-1): Handanovic; Joao Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

 

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Lazio Inter sarà visibile in diretta tv sia sui canali della televisione satellitare sia sul digitale terrestre. La copertura della partita delle ore 20.45 sarà dunque garantita da Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e da Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD, inoltre per gli abbonati delle rispettive piattaforme sarà possibile seguire la partita dello stadio Olimpico anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go oppure Premium Play, che non comportano costi aggiuntivi.

COME SI ARRIVA IN CHAMPIONS?

La sfida più interessante dell’intera giornata di Serie A è Lazio Inter, che va di scena allo stadio Olimpico dove si gioca un vero e proprio spareggio per la qualificazione in Champions League. . Due risultati su tre a disposizione per la compagine guidata da Simone Inzaghi reduce da sei risultati utili di fila. L’Inter invece, dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Sassuolo, solo in caso di vittoria raggiungerebbe l’obiettivo stagionale. Negli ultimi cinque precedenti disputati allo stadio Olimpico si registrano tre vittorie dell’Inter e due della Lazio. L’ultimo pareggio risale al 2008 quando Crespo e Rocchi fissarono il punteggio sull’uno ad uno. (agg. Umberto Tessier)

GLI ALLENATORI

Spareggio Champions League quello tra Lazio ed Inter con i padroni di casa che hanno a disposizione due risultati su tre per centrare l’obiettivo prestigioso. Simone Inzaghi, modulo base 3-5-2, ha esaltato le doti del capocannoniere Immobile, che proverà un miracoloso recupero, e quelle della coppia Luis Alberto-Milinkovic Savic. Media punti importante per un tecnico tra i più interessanti della massima serie. In 97 gare ha messo infatti in cascina un 1.90. Mister Luciano Spalletti si gioca il tutto per tutto in questa ultima giornata. Il suo 4-2-3-1 ha confermato la vena realizzativa di Icardi ma ha visto anche la sua compagine vittima di black out improvvisi. La media punti di 1,85 in 39 gare potrebbe non bastare per centrare l’obiettivo stagionale. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Il match clou dell’ultima giornata di Serie A tra Lazio e Inter verrà diretto dal signor Gianluca Rocchi di Firenze. Si tratta di uno dei fischietti più esperti della massima divisione visto che in carriera vanta 229 presenze in Serie A per un bilancio di 1161 cartellini gialli, 110 rossi e 104 penalty. Com il fiorentino oggi vedremo in campo anche gli assistenti Giovanni Di Liberatore di Teramo e Riccardo di Fiore di Aosta, col quarto uomo Marco Guida di Torre Annunziata, il VAR Massimiliano Irrati di Pistoia e l’AVAR Gianluca Vuoto di Livorno. Segnaliamo inoltre che nella sua lunga carriera Rocchi conta 38 incroci con la Lazio (a bilancio 16 vittorie, 8 pari e 14 sconfitte) e 31 con l’Inter: i nerazzurri con lui hanno finora ottenuto 14 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Lazio Inter sarà diretta dall’arbitro Rocchi; la partita si gioca alle ore 20.45 e sarà il grande posticipo per la 38^ giornata di Serie A oggi, domenica 20 maggio allo stadio Olimpico della capitale. Come è noto, Lazio Inter sarà il piatto forte di questa ultima giornata, dal momento che i biancocelesti di Simone Inzaghi e i nerazzurri di Luciano Spalletti si giocano in uno scontro diretto che all’ultima giornata diventa vero e proprio spareggio il quarto posto, l’ultimo valido per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League. Posta in palio dunque altissima, ma nessun calcolo da fare: la Lazio può contare su due risultati favorevoli, ma l’Inter ribalterebbe la situazione con una vittoria che darebbe ai nerazzurri il vantaggio nel bilancio degli scontri diretti. Dunque in soli 90 minuti ci si giocherà l’accesso alla competizione più prestigiosa e soprattutto ricca, le prospettive anche economiche delle due squadre cambieranno di molto in caso di quarto oppure quinto posto.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER

Parlando delle probabili formazioni di Lazio Inter, fra i biancocelesti hanno tenuto banco per tutta la settimana De Vrij e Immobile, entrambi in bilico anche se per motivi completamente differenti. Le certezze sono dunque Luis Felipe e Radu davanti a Strakosha, Lucas Leiva in cabina di regia, Lulic come esterno sinistro mentre a destra si contendono il posto Marusic e Basta. Fermo restando il modulo 3-4-2-1, avranno naturalmente grande importanza anche Milinkovic-Savic e Felipe Anderson, che agiranno sulla trequarti in appoggio alla prima punta. Nell’Inter invece si va verso il 4-2-3-1 con Handanovic in porta, protetto dai centrali Skriniar e Miranda, mentre i terzini saranno Cancelo a destra e D’Ambrosio a sinistra. In mediana Brozovic e uno fra Vecino e Gagliardini, come esterno destro dovrebbe esserci Candreva e per il resto nel reparto offensivo non ci sono dubbi su Rafinha, Perisic e Icardi.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico incerto per questa partita fra Lazio e Inter, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dall’agenzia di scommesse sportive Snai, che tiene naturalmente conto della grande importanza di questo scontro diretto. Il segno 1 che indica ovviamente una vittoria casalinga della Lazio dunque pagherebbe 2,50 volte la posta in palio, mentre la quota sale di poco per la vittoria esterna dell’Inter, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 2,70. La quota più alta e dunque stuzzicante è quella per il pareggio allo stadio Olimpico: il segno X è proposto infatti a 3,50.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori