Video/ Caen Psg (0-0): highlights della partita (Ligue 1, 38^ giornata)

- Fabio Belli

Video Caen Psg (risultato finale 0-0): gli highlights della partita, valida nella 38^ e ultima giornata della Ligue 1. Pareggio a reti bianche al Michel d’Ornano.

Unai_Emery_Psg_pugno_lapresse_2017
Risultati Europa league, Unai Emery - LaPresse

Tutto come previsto nellultima sfida di Ligue 1 tra Caen e il Paris Saint Germain già campione di Francia da diverse settimane. Ai padroni di casa serviva invece almeno un punto per la salvezza ed evitare i play out, respingendo lultimo assalto del Tolosa terzultimo. E così è andata, con un PSG molto rimaneggiato nella formazione titolare che è rimasto con le polveri bagnate, a dispetto dei 108 gol realizzati nelle precedenti 37 partite di campionato. Non si è sbloccata la situazione nel primo tempo, nonostante sia andato molto vicino al gol il Paris Saint Germain con Christpoher Nkunku, che ha impegnato severamente il portiere di casa, Brice Samba.

INTERVALLO

Il finale di tempo è stato però tutto del Caen, che si è visto negato il gol da un bellintervento del portiere del PSG Areola, al 43. Il numero uno ospite ha sventato unoccasione in uscita su Ivan Santini, poi il secondo tempo si è sostanzialmente risolto con una lunga attesa del triplice fischio finale. E con un possesso palla prolungato del Paris Saint Germain, che alla fine arriverà al 74% contro il 26% degli avversari. Ma nella seconda frazione di gioco lunica vera occasione capita al 27 sui piedi di Thiago Motta, che manca di poco il bersaglio con un gran destro. Poi praticamente niente più, il Caen si guarda bene dal correre pericoli e riesce a chiudere il discorso con uno 0-0 che vale la salvezza, con il Tolosa costretto ai play out tenuto lontano un punto. Nessun problema neanche per il PSG, con le sue stelle già proiettate verso il Mondiale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori