Gigi Buffon al PSG/ Addio al calcio italiano con stoccata:”Nazionale? Ecco perché non farò la partita d’addio”

- Fabio Belli

Buffon al Paris Saint Germain, mercoledì l’annuncio? Per l’ormai ex juventino pronto un ricchissimo biennale per lanciare l’assalto alla Champions con i transalpini

Buffon_Chiellini_Juventus_ChampionsLeague_lapresse_2017
Calciomercato Juventus news: torna Gianluigi Buffon (Foto LaPresse)

Gigi Buffon al PSG? Con ogni probabilità sarà questa la prossima sfida dell’ormai ex portierone della Nazionale. Decisiva, come ha avuto modo di confermare durante la “Notte del Maestro” dedicata ad Andrea Pirlo, sarà la prossima settimana, quando a bocce ferme Buffon rifletterà sul suo futuro analizzando offerte e stimoli. Ma proprio a San Siro, intervistato da Sky Sport, Buffon si è tolto qualche sassolino dalle scarpe riguardo la maglia azzurra:”L’unico motivo per cui non voglio fare la partita d’addio in Nazionale contro l’Olanda è perché sono sempre stato un valore aggiunto delle squadre in cui ho giocato e mi sono sempre percepito così. In Nazionale mi sembra di essere diventato un problema non delle ultime partite, ma negli ultimi due anni e io, per mio orgoglio e per la stima che ho in me stesso, ho deciso di togliere dall’imbarazzo tutti. Nelle situazioni di disagio non ci sto bene. E non c’entrano nulla i commissari tecnici”, ha dichiarato Gigi come riportato da Tuttosport. (agg. di Dario D?angelo)

GIGI BUFFON AL PSG? CI SIAMO

Il giorno del grande annuncio di Gigi Buffon al Paris Saint Germain potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Anzi, vicinissimo, visto che l’ormai ex juventino, nonché storico numero 1 della Nazionale italiana, sarà presentato dalla formazione transalpina il prossimo mercoledì. Un momento emozionante visto che a 40 anni Buffon non si rimette in gioco con un’avventura all’estero esotica, ma in un vero e proprio top club a caccia ormai da diverse stagioni dell’affermazione in Champions League. Per il Paris Saint Germain, la scelta di un portiere era d’obbligo, ma la sorpresa è stata puntare su Buffon: un nome che può essere un colpo straordinario anche a livello di marketing, in una squadra già ricchissima di stelle, Neymar su tutti.

GIGI BUFFON AL PSG? I DETTAGLI DELL’ACCORDO

A livello economico ancora non è stato reso pubblico l’accordo che porterà Gigi Buffon a vestire la maglia del Paris Saint Germain, ma si parla di un ingaggio che potrebbe assestarsi sui sette milioni di euro a stagione. Soprattutto, l’accordo sarà biennale, il che porterà Buffon a vestire la maglia del PSG fino al 2020, prolungandone di conseguenza la carriera. Una scelta che, a detta dello stesso Buffon, non porterà avanti però la sua presenza nel club Italia. Come affermato dal portiere nella conferenza stampa recentemente effettuata, il discorso azzurro è chiuso a causa delle troppe polemiche che hanno accompagnato Buffon negli ultimi mesi in Nazionale. “Ero un problema mesi fa, figuriamoci adesso”, ha affermato perentoriamente in merito Buffon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori