DIRETTA/ Italia Russia (risultato finale 0-3) streaming video e tv: azzurre KO! (Nations League femminile)

- Michela Colombo

Diretta Italia Russia: info streaming video e tv del primo match della seconda settimana della Volleyball Nations League. Le azzurre fanno tappa in Corea del sud.

sylla_nazionale_volley_femminile_fivb_2018
Video Italia Slovenia (da fivb.com)

DIRETTA ITALIA RUSSIA (0-3) AZZURRE KO

Nulla da fare per le azzurre: la sfida tra Italia e Russia, primo match della seconda settimana della Volleyball Nations League si chiude con il successo russo per 3-0. Le ragazze di Vadim Pankon si sono dimostrate nettamente superiori alla formazione del ct Mazzanti che quindi insacca la quarta sconfitta di fila in questa edizione del torneo targato Fivb. Importante però quanto visto da parte delle azzurre nellultima parziale, terminati a referto per 25-23 a favore ovviamente della Russia: il cammino di crescita è ancora ben lungo ma sono arrivati i primi segnali incoraggianti. Staremo a vedere che cosa lItalia potrà far già domani, nel match contro la Germania.

DIRETTA ITALIA RUSSIA (0-2) 2^ SET

Siamo al secondo set del match tra Italia e Russia, e la nazionale di Mazzanti sta davvero soffrendo in campo a Suwon in Corea del sud: il tabellone del risultato vede infatti la nazionale russa avanti per 0-2 e il punteggio del secondo set appare ben pensate. Il referto recita infatti un 12-25 per la nazionale di Vadim Pankov, che si è rivelata ferale anche nella prima frazione di gioco, che si era chiusa con un più combattuto 24-26. Ora serve una grande razione da parte delle nostre azzurre, che pure rischiano davvero di mettere a segno il quarto KO su quattro partite di questa prima edizione della Volleball Nations League In caso di sconfitta infatti il cammino verso la qualificazione alla Final Six per litalia del volley femminile si fa davvero complicata.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Italia-Russia, è la partita in programma oggi martedi 22 maggio 2018 a Suwon, in Corea del Sud: fischio dinizio fissato per le ore 8.00 italiane, per il primo match della seconda settimana della Volleyball Nations League di volley femminile. La nazionale del Ct Mazzanti lascia quindi il Nordamerica per volare in Corea del sud e approvare il secondo turno del torneo targato Fivb che di fatto ha soppiantato la precedente Word Grand Prix. Cè sicuramente molta emozione in casa delle azzurre, ben determinate a rimediare alla terribile settimana di esordio nella competizione, dove hanno messo a segno ben 3 KO di fila e un solo punto per la classifica. Di fronte però ecco la Russia di Vadim Pankov, un avversario ben ostico, che di sicuro darà del filo da torcere alle nostre ragazze.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita tra Italia e Russia, attesa oggi alle ore 8.00 secondo il fuso orario italiano, non sarà visibile in diretta tv, ma solo in differita. Per tutti gli appassionati quindi lappuntamento con il volley femminile sarà alle ore 14.50 al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video del match prevista quindi sempre alle ore 14.50 tramite il portale gratuito raiplay.it. 

COME ARRIVANO LE DUE NAZIONALI

Come abbiamo detto prima, la nazionale di Mazzanti non arriva al secondo turno di Suwon al massimo della forma, viste le tre sconfitte rimediate pochi giorni fa a Lincoln: il primo gruppo scelto dal ct azzurro ha infatti incassato un KO per 3-0 dalla Turchia, la sconfitta per 3-2 dalla Polonia, e lultima batosta per 3-0 dalla nazionale Usa. Non così negativo invece il bilancio della nazionale russa, che invece ha vissuto la prima settimana della Volley ball Nations League in casa a Ekaterinburg. Per la Russia si conta infatti il successo per 3-1 contro lArgentina, a cui ha fatto seguito la vittoria per 3-1 sulla Thailandia: male ultimo match con lOlanda, dove le padrone di casa sono state batte per 3-0. Tale dati però non devono farci pensare che per lItalia il pronostico sia già stato scritto. Ricordiamo che il gruppo si sta solo ora amalgamando e inoltre per questo weekend il ct Mazzanti potrà contare anche su personaggio di maggior esperienza come Lucia Bosetti, che si è aggregata al gruppo pochi giorni fa. Servirà comunque un weekend perfetto da parte dellitalia per non perdere subito tutte le speranze di qualificarsi alla Final Six della Nations league 2018.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori