DIRETTA/ Italia Germania (risultato finale 3-0): primo successo per le azzurre! (Nations League femminile)

- Michela Colombo

Diretta Italia Germania: info streaming video e tv della seconda partita delle azzurre del weekend a Suwon, in Corea del sud per la Volleyball Nations League 2018.

italia volley femminile
Diretta Italia Brasile (LaPresse)

DIRETTA ITALIA GERMANIA (FINALE 3-0)

Finalmente è arrivato anche il primo successo alla Volleybal Nations league anche per le ragazze di Mazzanti: il match tra Italia e Germania è terminato poco fa con un netto 3-0 per le azzurre, affatto impeccabili in campo, ma comunque decisive. Certo anche nel terzo set, vinto per 25-20 (come già nella prima e seconda fazione di gioco) gli erroracci da parte di entrambe le nazionali non sono mancati, ma tra le due è stata proprio la formazione tedesca la più fallosa. Proprio la Germani anche in questo ultimo parziale ha davvero regalato limpossibile alle azzurre e le ragazze di Koslowski dovranno fare una seria riflessione sulla prestazione messa oggi in campo. In ogni caso la compagine dimezzanti ringrazia e porta a casa i primi punti pesanti nel torneo e guarda con più fiducia al match di domani contro le padrone di casa a Suwon, la Corea del sud. Al fischio finale va poi dato merito comunque alla nostra Italia per la convinzione messa in campo: trascinatrici Sylla e Bosetti, che sicuramente potrebbero presto regalarci altre soddisfazioni in questa Nations League. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA GERMANIA (2-0) 25-18 2^ set

E una brutta italia ma efficace quella che va a vincere anche il secondo set del match contro la Germania, secondo della seconda settimana della Nations league di volley femminile anche in questa seconda frazione sono davvero tanti gli errori decisivi messi in campo da entrambe le parti, ma alla fine le azzurre si sono dimostrate più convincenti: dove non sempre è arrivata la tecnica (ancora da affinare) sono arrivate le singole individualità e tanto cuore per la nazionale di Mazzanti, che ancora pare di dover trovare continuità e coesione nel gruppo. Intanto però è arrivato il risultato: il secondo set è stato vinto dalle azzurre per 25-18 e tra poco potrebbero anche trovare la prima vittoria nel torneo. Ridiamo la parola al campo per il terzo set contro la Germania. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA GERMANIA (1-0) 25-22 1^ set

Il primo set  del match tra Italia e Germania va alle azzurre con il risultato di 25-22: finalemte ecco la tanto sperata reazione da parte della compagine di Mazzanti!. Dopo ben 4 KO di fila nelle prime due settimane della Volleyball Nations League la squadra italiana alza la testa e prova a combattere fino allultimo punto per portare a casa una vittoria. Certo si tratta solo del primo set ma è da apprezzare la condizione messa in campo proprio dalla nostra nazionale, con un avversario affatto semplice e  ben motivato (visto pure le sconfitte rimediate nelle ultime giornata). Siamo però solo alla prima frazione di gara e il cammino è ancora lungo, specialmente se la nazione tedesca smetterà di ammettere i tanti errori visti in questo primo set. Diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA GERMANIA (0-0) IN CAMPO!

Tutto è pronto per dare il via al match tra Italia e Germania, secondo match della settimana in Coda del Sud della Volleyball Nations League: prima però di dare la parola al campo, curiosiamo in cosa ci dice lo storico. Per lincontro di questa sera infatti notiamo subito che il bilancio recente è sufficientemente ricco: dal 2009 a oggi le due nazionali si sono trovate faccia a faccia in ben 16 occasioni, tra amichevoli, tornei internazionali, Word Grand Prix ed Europei. In tutto quindi contiamo ben 12 successi da parte delle azzurre, che comunque non scendono oggi in campo da assolute favorite. Lultimo testa a testa tra Italia e Germania è però un poco datato e risale ad alcune amichevoli giocate nellestate del 2015: lultimo precedente risale al 20 settembre dello stesso anno quando le azzurre vinsero per 3-1. Diamo ora la parola alla partita: Italia-Germania sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita tra Italia e Germania, attesa oggi alle ore 9.00 secondo il fuso orario italiano, non sarà visibile in diretta tv, ma solo in differita. Per tutti gli appassionati quindi lappuntamento con il volley femminile sarà alle ore 14.50 al canale Raisport +, la numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video del match prevista quindi sempre alle ore 14.50 tramite il portale gratuito raiplay.it. 

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Italia-Germania è la partita in programma oggi mercoledi 23 maggio 2018 a Suwon in Corea del Sud: fischio dinizio atteso alle ore 9.00 secondo il fuso italiano. Si accende questa mattina il secondo match delle azzurre per la seconda settimana della Nations League di volley femminile: dopo il duro match di esordio contro la Russia, è di nuovo un nuovo avversario importante che si presenta in campo per la nazionale di Mazzanti. Certamente la squadra tedesca, guidata a Felix Koslowski è solo alla 13^ posizione del ranking Fivb e nella prima settimana della competizione targata Fivb ha raccolto ben due KO su tre match disputati: eppure anche la nostra nazionale non è ancora al top della condizione e anche questa mattina le azzurre potrebbero fare molta fatica. 

COME ARRIVANO I DUE CLUB

Come abbiamo detto sia per Italia che per la Germania questo approccio alla Volleyball Nations League non è stato dei migliori ed entrambe le nazionali hanno voglia di dimostrare appieno il proprio valore in questo settimana in Corea del sud. Come sappiamo lItalia di Mazzanti ha raccolto tre KO di fila a Lincoln, e nel match di ieri con la Russia il dispendio di energie delle nostre ragazze è stato più che notevole e poco frottuoso, vista la pesante sconfitta per 3-0. Bilancio poco positivo anche per le tedesche: nella prima settimana della competizione la nazionale di Koslowki ha fatto tappa a San Paolo in Brasile. Qui si conta per la Germania un successo a sorpresa contro le padrone di casa per 3-1, ma due sconfitte  contro Serbia e Giappone, la prima per 3-0 e la seconda per 3-1. Faticosa anche la prova di ieri contro la Corea del Sud, nazionale che le azzurre affronteranno solo domani: le tedesche infatti hanno rimediato un KO per 3-1. Difficile quindi immaginare un vero pronostico del match di questa mattina: solo il campo ci darà la giusta risposta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori