MAROTTA E LA VERIT SUL CALCIOMERCATO DELLA JUVENTUS/ Emre Can arriva. Mandzukic, Dybala e Higuain restano”

- Davide Giancristofaro Alberti

Marotta e la verità sul calciomercato Juventus: Emre Can arriva, compreremo un grande portiere, su Pogba e Milinkovic Savic…”. Tante dichiarazioni interessanti da parte dell’ad

Tommasi_Marotta_Buffon_Gala_lapresse_2017
Marotta all'Inter, accordo triennale - La Presse

Beppe Marotta è pronto a gettarsi nel periodo più impegnativo dell’anno per lui, quello del calciomercato. La sua Juventus deve riprovare a confermarsi in Italia e per l’ottavo anno di fila sarà ancora più difficile, poi c’è quella Champions League solo sfiorata ma ancora mai vinta in questa gestione. L’amministratore delegato dei bianconeri è tornato a parlare anche delle tanti voci che a rotazione hanno portato a una possibile cessione dei gioielli del reparto offensivo. Il dirigente però ha confermato: “Mario Mandzukic, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala rimarranno alla Juventus. Douglas Costa sarà riscattato e Alex Sandro potrebbe rinnovare”. Parole importanti per bloccare tutti i top player e far capire che a differenza degli altri anni in questa sessione di calciomercato non dovrebbe esserci un grande sacrificato come accaduto in ordine con Arturo Vidal, Paul Pogba e Leonardo Bonucci. (agg. di Matteo Fantozzi)

MAROTTA OTTIMISTA SU EMRE CAN

Svela tutto, o quasi, sul calciomercato della Juventus, lamministratore delegato bianconero Beppe Marotta. A margine di un evento tenutosi questa mattina, il numero due di corso Galileo Ferraris ha trattato vari temi caldi in vista delle prossime settimane, a cominciare da Emre Can. Il centrocampista del Liverpool è in scadenza di contratto, e loperazione sembra ormai definita: «Quando deciderà di lasciare il Liverpool penso avremo grandi chance, entro 10 giorni questa operazione si potrà definire. Marotta usa ancora il condizionale quindi, ma la sensazione circolante è che loperazione sia di fatto definita, e verrà ufficializzata solo dopo la finale di Champions League in programma sabato prossimo. Da Emre Can a Perin. Sarà il guardiano del Genoa il sostituto di Buffon, e anche in questo caso, Marotta cerca di dribblare le domande dei cronisti.

PERIN, POGBA, MILINKOVIC SAVIC, MORATA…

Lad juventino ha infatti confessato: «Un grande club come la Juventus deve avere due portieri all’altezza e non nascondo che andremo alla ricerca di un portiere di elevata caratura. E Perin è di grande caratura. Con il Genoa la trattativa sembrerebbe ben avviata, anche se serviranno ancora degli incontri per definirla. Niente da fare invece per il ritorno di Pogba e per Milinkovic Savic, due centrocampisti che piacciono molto ai campioni dItalia, ma che hanno una valutazione troppo elevata: «Considerando il valore di mercato, non ci avventuriamo nella pista Milinkovic-Savic ammette – Pogba? Fantamercato. Infine un commento su Morata, dato vicino ad un possibile ritorno a Torino. Marotta non sembra così possibilista, a meno che menta: «Si tratta semplicemente di voci e ci tengo a smentire perché noi abbiamo un reparto offensivo di grande caratura. Ogni operazione appare oggi utopistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori