Diretta / Juventus Roma Primavera (risultato finale 1-1) streaming video e tv: pareggio a Vinovo!

- Michela Colombo

Diretta Juventus Roma Primavera: streaming video e tv della partita di andata dei preliminari dei play off del primo campionato giovanile, oggi 26 maggio. 

Del_Sole_Juventus_Primavera_lapresse_2018
Diretta Juventus Atalanta Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): FINISCE IN PAREGGIO

Juventus Roma Primavera 1-1Finisce uno a uno a Vinovo. La Roma allenata da De Rossi pareggia sul campo della Juventus, con un 1-1 che lascia un velo di fiducia per i capitolini, in vista del match di ritorno. I bianconeri nel finale di primo tempo hanno costruito diverse occasioni pericolose, colpendo prima un palo e poi una traversa. Il vantaggio della vecchia signora è arrivato paradossalmente nel migliore momento della Roma, con Olivieri che ha insaccato su calcio di rigore nella ripresa. Gli ospiti non si sono persi d’animo e hanno continuato ad attaccare, subendo però un secondo penalty che questa volta Romagnoli ha parato. Nel finale, a pochi minuti dal novantesimo, ecco il pareggio di Celar, il quale insacca di testa con tempismo. Al ritorno in caso di parità passerebbe la Roma, essendosi meglio classificata in campionato.

DIRETTA JUVENTUS ROMA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-0): OLIVIERI IN GOL SU RIGORE

Juventus Roma Primavera 1-0è ricominciato da quindici minuti circa il secondo tempo tra i bianconeri e i giallorossi. Avvio di ripresa che generalmente sta confermando l’equilibrio della prima frazione di gioco. Si parte con una iniziativa pericolosa di Riccardi, con Del Favero costretto all’intervento per spingere il pallone sulla traversa. Poco dopo ancora Roma con Antonucci, bravo a liberarsi dei difensori avversarie a concludere col destro: palla fuori non di molto. I capitolinispingono e lo fanno con Antonucci, che si inserisce dalla sinistra e fa esplodere un destro che Del Favero mette in corner. Regge l’equilibrio, nonostante la sofferenza della Juventus di questi ultimi minuti. La Roma preme, ma non riesce a sbloccarla. Al cinquantasettesimo i bianconeri conquistano un calcio di rigore grazie all’uscita spavalda di Romagnoli, che atterra Del Sole. Dagli undici metri si presenta Oliveri, che non sbaglia e fa 1-0. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

DIRETTA JUVENTUS ROMA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO

Juventus Roma Primavera 0-0: primo tempo decisamente molto interessante, che però si è chiuso senza reti fra i bianconeri e i giallorossi, che si stanno giocando landata dei playoff. Tante sono state le occasioni per sbloccare il risultato: la Roma ad esempio è andata vicina al vantaggio in particolare quando Vogliacco si è esibito in un salvataggio in extremis e con un colpo di testa di Zan Celar fuori di un soffio. La Juventus invece ha sfiorato il gol con un tiro di Del Sole che ha sfiorato il palo e soprattutto con due legni colpiti, il primo con un colpo di testa di Pereira Serrao deviato da Cargnelutti che di conseguenza ha rischiato lautorete e poi con un contropiede orchestrato da Del Sole e concluso da Olivieri, che con un grande turo ha colpito lincrocio dei pali, occasione sicuramente più significativa di tutto il primo tempo. Da segnalare anche un time-out alla metà del tempo, dovuto al grande caldo: le due squadre hanno fatto una pausa per dissetarsi e rinfrescarsi, giocare alle 13 a fine maggio naturalmente può comportare questi problemi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JUVENTUS ROMA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus-Roma Primavera sta per avere inizio e a breve le formazioni ufficiali faranno il loro ingresso in campo per dare il via a questa match di andata dei preliminari dei play off scudetto. Alla vigilia del match poi in casa giallorossa ci aveva pensato il giovane DOrazio a caricare lambiente giallorosso prima di questo decisivo incontro: Sono contento per il periodo che stiamo vivendo, sono contento di aver giocato bene. Vogliamo arrivare fino in fondo, siamo tra le prime candidate allo scudetto, sappiamo di avere qualcosa in più degli altri. Diamo allora la parola al campo: Juventus-Roma Primavera sta per avere inizio! JUVENTUS: Del Favero; Vogliacco, Joao Serrao, Zanandrea; Di Pardo, Portanova, Fernandes, Nicolussi Caviglia, Tripaldelli; Del Sole, Olivieri. A disposizione: Loria, Anzolin, Delli Carri, Capellini, Meneghini, Merio, Montaperto, Morrone, Campos, Galvagno, Kulenovic, Morachioli. Allenatore: Dal Canto. ROMA: Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Riccardi, Marcucci, Sdaigui; Meadows, Celar, Antonucci. A disposizione: Greco, Zamarion, Diallo Ba, Kastrati, Trusescu, Masangu, Pezzella, Besuijen, DOrazio, Ganea. Allenatore: De Rossi.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la sfida tra Juventus e Roma Primavera verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia: consueto appuntamento con le partite del campionato: visione possibile a tutti in chiaro, andando sul canale 60 del televisore – gli abbonati Sky potranno invece selezionare il numero 225 del proprio decoder. Lemittente fornirà anche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video, semplicemente visitando il sito www.sportitalia.com per accedere al quale non sono richiesti costi aggiuntivi.

TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la sfida tra Juventus e Roma primavera diamo uno sguardo allo storico che lega questi due club, tra i primi protagonisti della stagione regolare della primavera 1 da poco chiusasi. Sono 4 i testa a testa raccolti a bilancio dal 2011 a oggi per un totale di un solo successo da parte della Vecchia Signora e ben 3 affermazioni da parte dei giallorossi. Lultima volta che i due club si son trovati faccia a faccia risale, come è facile immaginare, al turno di ritorno dellultimo campionato primavera: loccasione fu quindi nella 18^ giornata, che si è svolta il 4 febbraio scorso. Allora in casa dei giallorossi, il successo per 2-1 fu proprio per la Roma: per i capitolini si misero in luce Marcucci e Coly, mentre per la Juventus segnò una rete solo Olivieri.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Roma primavera, diretta dallarbitro Davide Curti, è la partita in programma oggi sabato 26 maggio 2018 al campo Ale e Ricky di Vinovo: fischio dinizio atteso alle ore 13.00 per il primo quarto di finale dei play off primavera. Il campionato dedicato ai giovani talenti del calcio italiano infatti torna sotto ai riflettori con due club, in campo oggi per contendersi il titolo. In campo oggi la Juventus e la Roma primavera ovvero la sesta e terza squadra piazzata in classifica al termine della 30^ giornata: solo le prime due classificate infatti avranno accesso diretto alle semifinali del tabellone. 

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ROMA

Difficile immaginare quali potrebbero essere le mosse di Del Canto per questi play off: la sua Juventus primavera ha molte volte in stagione cambiato volto e solo negli ultimi due appuntamenti del campionato il modulo è rimasto lo stesso, il 4-4-1-1. Con la Roma oggi però potrebbe essere il ritorno al 3-4-2-1: in ogni caso i nomi chiamati in campo saranno più meno sempre gli stessi degli ultimi banchi di prova. Ecco quindi che De Favero non mancherà in cabina di regia e di fronte a sè vedremo il terzetto Vogliacco-Serrao-Zanadrea: Tripaldelli è atteso in mediana ma potrebbe anche arretrarsi al bisogno. In avanti spazio anche a Fernandes, Nicolussi e Di Pardo con la coppia Portanova-Del Sole in avanti: prima punta ecco Oliveira, che comunque potrebbe venir messo in ballottaggio con Kulenovic. 

Sarà invece sempre il 4-3-3 il modulo di riferimento per la Roma primavera e il suo tecnico De Rossi. Ecco che in porta non mancherà Greco: in avanti il quartetto con Bouah, Ciavattini, Cargenlutti e Valeau. Per la mediana pochi i dubbi: ecco Meadows, con Marcucci in cabina di regia e Masangu atteso sulla destra. Per lattacco lipotesi più accreditata dei tridente è quella con DOrazio, Celar e Besuijen, ma dalla panchina Kastrati e Ganea scalpitano per minuti in campo. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori