DIRETTA LUPARENSE ACQUA&SAPONE (RISULTATO FINALE D.C.R. 7-8): SERIE IN PARITA’
Iniziano i tempi supplementari tra la Luparense e l’Acqua e Sapone, sfida infinita, si riparte dal sei a sei dei tempi regolamentari. Primi minuti supplementari in cui le squadre badano a difendere, non si registrano azioni particolarmente pericolose. Mammarella esce con il petto fuori area e salva i suoi. Termina senza reti il primo tempo supplementare. Bomba di Bordignon con Miarelli che compie una grande parata. Giallo per il capitano Humberto Honorio. Bordignon sfiora il grande gol! Giallo per Rafinha che ferma a centrocampo Pinto. Bertoni calcia ma non trova la porta, decidono i calci di rigore. Inizia la Luparense, Borja Blanco spiazza Mammarella. Miarelli para la bomba di Lima! Mammarella respinge il tiro di Taborda! Wellington buca la porta, siamo pari. Humberto Honorio si fa parare il rigore da Mammarella! De Oliveira! Rete e vittoria dell’Acqua e Sapone che pareggia la serie! (agg. Umberto Tessier)
SI VA AI SUPPLEMENTARI
Inizia la ripresa tra la Luparense e l’Acqua e Sapone, si riparte dal tre a due. Rafinha! Terzo assist per Honorio con Rafinha che buca Mammarella! Ancora Rafinha in contropiede! Doppietta in undici secondi per lui, vola la Luparense. Per Honorio è arrivato il quarto assist della serata. Jonas! Prova a riaprirla l’Acqua e Sapone che si porta sul meno due, partita bellissima. Acqua e Sapone che sta provando a riaprirla esponendosi al contropiede. Gabriel Lima! Grandissima ripartenza dell’Acqua e Sapone che ora è a meno uno. Rafinha serve Lara che spreca in maniera incredibile! Mancano cinque minuti alla fine della contesa, può accadere ancora di tutto. De Oliveira calcia e trova il pareggio! Incredibile rimonta dell’Acqua e Sapone. Victor Mello! Rete dello spagnolo a meno di due minuti alla fine! La Luparense torna avanti e deve difendere il vantaggio. De Oliveira! Pareggia l’Acqua e Sapone, partita infinita. Termina la seconda frazione, si va ai supplementari. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Tutto pronto per il match tra Luparense ed Acqua e Sapone, gara uno è stata vinta dalla Luparense per cinque reti a tre. Si gioca al meglio delle cinque partite, questa è la seconda in casa della Luparense. Palo di Bertoni! Destro potentissimo che trova il legno. Pablo Taborda! La sblocca la Luparense, assist di Honorio. Bellissimo inizio di gara con Bertoni che ha sfiorato il pari. Roberto Tobe salva sulla bomba di Bertoni! Grandissimo intervento. Pablo Toborda! Doppietta su assist da calcio d’angolo di Honorio! Tiro volante che termina tra le gambe del portiere avversario. Rimpallo diabolico con Victor Mello che trova la rete del tre a zero! Acqua e Sapone completamente fuori partita. Primo giallo del match ai danni di Pinto. Sono passati dieci minuti di gioco, partita saldamente tra le mani della Luparense. Bertoni! La riapre l’Acqua e Sapone, manca tantissimo alla fine della gara. Murilo! Incredibile, l’Acqua e Sapone sigla due reti nel giro di tre minuti, partita bellissima. Grande giocata di Lima che prova il tocco sotto finale ma non inquadra lo specchio della porta. Palo pieno di Borja Blanco a due secondi dalla fine! La prima frazione termina sul tre a due per la Luparense. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA!
Sta per avere inizio la tanto attesa gara 2 della finale dei play off scudetto di calcio a 5 tra Luparense e Acqua&Sapone: tutto è pronto quindi in casa dei lupi e tra pochi minuti udiremo il fischio dinizio. Il clima è ovviamente bollente specie nello spogliatoio dei blugranata, avanti nella serie per 1-0 e oggi padrone di casa: da non dimenticare poi che proprio coach Martin ritrova oggi il suo capitano Humberto Honorio. Di certo litalobrasiliano oggi potrebbe essere larma in più dei lupi: smaltita la squalifica, il pivot è pronto a guidare i suoi verso una vittoria travolgente. La sua fama dopo tutto è ben meritata: campione europeo con gli azzurri nel 2014 (ha la doppia cittadinanza), Honorio è considerato uno dei giocatori più forti di sempre. Nel suo palmares dopo tutto si contano 6 campionati italiani (tutti con la Luparense), 2 Coppa Italia (sempre con i blu granata) e 6 Supercoppe, vinte con i lupi. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la tanto attesa gara 2 della finale play off tra Luparense e Acqua&Sapone sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma di Sky. Appuntamento quindi al canale Fox Sport HD, al numero 204 del telecomando, con diretta streaming video della partita di calcio a 5 prevista tramite lapp Sky Go, a disposizione dei soli abbonati al servizio.
PARLA TOBE
La sfida tra Luparense e Acqua&Sapone si fa sempre più vicina e il clima in casa dei lupi è rovente, specie dopo il successo conseguito in gara 1. Ecco che proprio in tale occasione era stato il blu granata Tobe (in rete in gara 1) a infiammare lo spogliatoio: Noi abbiamo giocato come in tutta la stagione, abbiamo creato occasioni con lidea di calcio che vogliamo sempre mettere in pratica. Siamo stati disciplinati ed efficaci in attacco, tra due giorni abbiamo la seconda sfida e se giochiamo in questa maniera possiamo portare un altro punto a casa. Portarsi su un ipotetico 2-0 nella serie sarebbe importante per il morale perché poi, anche per loro, non sarebbe una passeggiata vincerne tre di fila. Tra laltro mercoledì rientrerà anche il nostro capitano Honorio che per noi è fondamentale e speriamo di dare unaltra soddisfazione alla nostra gente.
LE PAROLE DI LIMA
Ci avvinciamo alla tanto attesa gara 2 della finale scudetto di calcio a 5 tra Luparense e Acqua&Sapone: la sfida si annuncia caldissima in casa dei blugranata anche perchè Mammarella e compagni hanno fame di riscatto. Ecco che alla vigilia del match Gabriel Lima ha affermato: Se fossimo ad un incontro di boxe, direi che avremmo preso il primo cazzotto. Siamo ancora in partita: cercheremo di capire dove abbiamo sbagliato. Non abbiamo fatto una grande partita, questo è sicuro. Abbiamo sofferto troppo il loro gioco. Ora tocca a noi dare il colpo per pareggiare la serie e andare a Pescara più tranquilli. Certo finora il fattore campo si è dimostrato fondamentale in questi play off per il titolo italiano: staremo a vedere che cosa ci dirà gara 2.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Luparense-Acqua&Sapone, diretta dagli arbitri Raffale Ziri, Natale Mazzone, Federico Peggio e Stefano De Matteis (Crono), è la partita in programma oggi mercoledì 30 maggio. Fischio dinizio del match atteso alle ore 20.30 per la gara 2 della finale scudetto di calcio a 5. Siamo giunti quindi nel vivo della play off per il titolo italiano di Futsal e questa sera la compagine patavina, diretta dal coach Marin ha la grande occasione di strabiliare ancora il proprio pubblico. I blu granata infatti sono al momento in avanti nella serie per lo scudetto, dopo il successo conseguito pochi giorni, ma il cammino verso il titolo è ancora lunga e soprattuto i nerazzurri non intendono cedere, sia pure di fronte a pubblico ostile.
COSA E SUCCESSO IN GARA 1
Prima di poter dare la parola al campo per la gara 2 della finale play off tra Luparense e Acqua&Sapone, dobbiamo ricordare il precedente di gara 1, occorso solo lo scorso lunedi 28 maggio e che ha visto al successo proprio i blugranata, padroni di casa anche questa sera. Il tabellino del match racconta infatti di un buon successo per 5-3 a favore della squadra di David Martin: a rete sono andati Tobe (10), Mello in doppietta (al 20 e al 28′), Rafinha (30) e Blanco (40) a sigillo. Per lAcqua&Sapone invece i marcatori sono stati solo Coco (13′) e Bertoni (34): i nerazzurri però hanno sbloccato il match grazie allautorete di Lara, avvenuta al 12 dellincontro. Dando uno sguardo alla partita e non solo al tabellino, non possiamo non sottolineare la bella prova della compagine di Main, tra le più belle delle ultime settimane: di certo la Luparense deve sfruttare al massimo il fattore campo, ancora a favore anche questa sera. Segnaliamo che però la vittoria conseguite pochi giorni fa non mette i lupi nel favore del pronostico: arrivati a questo punto del tabellone ogni partita e a sé e di certo lAcqua&Sapone sarà più pronta questa sera a rispondere al ritmo forsennato della Luparense.