IL MILAN VUOLE MANDZUKIC/ Calciomercato, l’attaccante croato potrebbe sostituire Andrè Silva

- Carmine Massimo Balsamo

Il Milan vuole Mandzukic, calciomercato: rossoneri sulle tracce dell’attaccante croato, il centravanti potrebbe sostituire Andrè Silva che potrebbe approdare al Monaco

Mandzukic_Juventus_lapresse_2017
Infortunio Mario Mandzukic, LaPresse

Il Milan avrebbe messo nel mirino l’attaccante croato della Juventus Mario Mandzukic, calciatore che può vantare un palmares composto da 23 trionfi. Opzione validissima visto anche il possibile addio di Andrè Silva in direzione Monaco, con Mirabelli che a Madrid, nella settima scorsa, ha incontrato Jorge Mendes, procuratore dell’attaccante portoghese, e un dirigente del Monaco. Si potrebbe quindi ipotizzare un valzer di punte con Andrè Silva in direzione Francia e Mandzukic verso il Milan. Gennaro Gattuso avrebbe richiesto espressamente Andrea Belotti, attaccante del Torino elogiato nelle scorse settimane in conferenza stampa, non disdegnando l’opzione Mario Mandzukic. Logicamente siamo ancora alle fasi iniziali dell’eventuale trattativa con una stagione ancora in corso, ma ben sappiamo che il mercato non dorme mai. (agg. Umberto Tessier)

GATTUSO A CACCIA DI UN CENTRAVANTI DI ESPERIENZA

Calciomercato Milan, Mario Mandzukic obiettivo della dirigenza rossonera per la prossima stagione. Il team mercato del Diavolo, guidato dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, è alla ricerca di rinforzi di esperienza e la priorità va al reparto avanzato: Nikola Kalinic e Andrè Silva, rispettivamente acquistati da Fiorentina (27 milioni) e Porto (38 milioni), hanno deluso le aspettative e il Milan è pronto a regalare al tecnico Gennaro Gattuso un centravanti di esperienza. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, è Mario Mandzukic lobiettivo numero uno sul taccuino della dirigenza meneghina: arrivato a Torino nellestate del 2015 per 21 milioni, il croato ha raccolto dieci reti tra Serie A, Champions League Coppa Italia, qualità ed esperienza che sarebbero fondamentali per latteso salto di qualità del Diavolo. E il Palmares del calciatore parla chiaro: ventitre trofei vinti in carriera in quattro competizioni di altissimo livello (Italia, Germania, Spagna e Croazia).

MANDZUKIC OBIETTIVO DEL MILAN: LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS

Gennaro Gattuso, nel corso della conferenza stampa pre Milan-Benevento, aveva aperto con entusiasmo allipotesi dellarrivo di Mario Mandzukic: Se mi piace Mandzukic? A me piacciono tutti i grandi calciatori: Ronaldo, Messi. Io ragiono su concetti piuttosto che sul singolo giocatore. Restano da considerare le reali valutazioni della Juventus, che in estate potrebbe operare in entrata con un grande colpo: il sogno di Giuseppe Marotta e di Fabio Paratici si chiama Alvaro Morata, già in bianconero dal 2014 al 2016 e desideroso di iniziare una nuova avventura dopo lesperienza in chiaroscuro in Premier League con il Chelsea di Antonio Conte. Con leventuale ritorno di Morata a Torino, la Juventus sembra intenzionata a sacrificare Mandzukic confermando Higuain e Dybala, come sottolinea il Corriere dello Sport. In scadenza il prossimo 30 giugno 2020, il cartellino dellex Bayern Monaco è valutato dalla dirigenza juventina 20-25 milioni. E attenzione al clamoroso scenario: la Vecchia Signora ha manifestato interesse nei confronti di Giacomo Bonaventura, in scadenza 2020 con i rossoneri, e non è da escludere uno scambio, con Massimiliano Allegri suo grande estimatore…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori