DIRETTA / Carrarese Arezzo (risultato finale 0-1) streaming video e tv: la decide Cellini!

Diretta Carrarese Arezzo, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Derby toscano tra due squadre la cui stagione proseguirà con gli spareggi

05.05.2018 - Claudio Franceschini
Carrarese_saluto_tifosi_Alessandria_lapresse_2018
Diretta Carrarese Arezzo, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE AREZZO (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE CELLINI!

Inizia la ripresa tra Carrarese e Arezzo, si riparte dal risultato di parità. Sinistro di prima intenzione di Moscardelli dalla lunghissima distanza, Lagomarsini si oppone in angolo. Match che in questa seconda frazione non riesce a decollare, pochissime le occasioni da ambo le parti. Punizione battuta da Cutolo dalla sinistra, Lagomarsini anticipa in uscita Moscardelli. Moscardelli recupera palla nella metà campo avversaria, il suo esterno destro dal limite dell’area si perde però a lato alla destra di Lagomarsini. L’Arezzo sta provando a vincerla in questo finale di gara ma la Carrarese difende bene. Bella parata di Ferrari sul corner battuto da Tortori, intervento preciso ed efficace. Cellini! La sblocca l’Arezzo al novantesimo minuto! Assist di Moscardelli per Cellini che in area non sbaglia! Termina il match tra Carrarese e Arezzo, la decide Cellini. (agg. Umberto Tessier)

REGNA L’EQUILIBRIO IN CAMPO

Inizia il match tra Carrarese e Arezzo. Ci prova da fuori De Feudis, Lagomarsini la fa sua bloccando a terra. Vassallo va via sulla sinistra, mette in mezzo per Biasci anticipato da Varga. Cais prende palla al portiere Ferrari si invola verso la porta e si allarga, al momento di concludere lo anticipa Foresta che spedisce fuori sprecando l’occasione. Foresta prova ad innescare Biasci, il suo suggerimento è troppo profondo. Cais si porta al limite dell’area, il suo destro si perde abbondantemente alla destra di Ferrari. Biasci esplode dalla lunetta dell’area un destro che si perde di poco a lato alla sinistra di Ferrari. Manca pochissimo alla fine della prima frazione, il match non si sblocca ancora con le due compagini che stanno comunque attaccando a testa bassa. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Sta per cominciare Carrarese-Arezzo, diamo allora uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni che fra poco scenderanno in campo per lultima giornata del girone A di Serie C: dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte per la Carrarese, un rendimento casalingo che pone la formazione toscana tra le migliori del girone A, seconda come numero di vittorie dietro soltanto al Livorno. L’attacco è il secondo migliore del girone in casa (30 gol fatti), bene anche la difesa (16 reti subite). L’Arezzo, dal canto suo, in trasferta sa farsi rispettare, come ha dimostrato durante tutto l’arco della stagione (sei vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte). Positiva anche la differenza reti per gli ospiti, che in trasferta hanno realizzato 19 gol, mentre il reparto difensivo ha concesso in totale 17 reti esterne. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Carrarese Arezzo non verrà trasmessa in diretta tv, ma come sempre lappuntamento con le partite di Serie C è su elevensports.it, il portale che ha sostituito Sportube e che fornisce la diretta streaming video di tutta la stagione del campionato di terza divisione. Dovrete avere a disposizione dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone e sarà possibile pagare una quota per abbonarsi al servizio oppure, di volta in volta, acquistare la partita specifica come un singolo evento.

TESTA A TESTA

La Carrarese vuole blindare la quarta piazza provando a battere la quartultima in graduatoria, l’Arezzo, condannato alla lotteria dei play out. I padroni di casa sono reduci da una striscia positiva fatta da sei risultati mentre l’Arezzo è reduce dalla vittoria nel derby contro il Pisa. Dando uno sguardo invece agli ultimi cinque precedenti tra le due compagini scopriamo che l’Arezzo ha vinto due volte raccogliendo tre pareggi. L’ultima vittoria della Carrarese risale al 2015 con una larga vittoria in Toscana per quattro reti ad uno. Padroni di casa nettamente favoriti viste le motivazioni e la differenza tecnica. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Carrarese Arezzo si gioca alle ore 16:30 di sabato 5 maggio: diretta da Giovanni Nicoletti, è lultima giornata nel girone A della Serie C 2017-2018. Stagione che prosegue per entrambe: la Carrarese deve difendere il quarto posto dagli assalti delle squadre che stanno alle sue spalle ma in ogni caso giocherà i playoff con la speranza di fare strada e magari prendersi la promozione in Serie B, mentre lArezzo dovrà affrontare il playout per non retrocedere sapendo per di più che il prossimo anno il futuro potrebbe essere ancora più nero, visti i tanti problemi finanziari di questa stagione nella quale si è anche rischiato lo sciopero dei calciatori che avrebbe avuto ovviamente conseguenze funeste. Un bel derby toscano comunque, da godere fino in fondo.

I RISULTATI

Innanzitutto va detto che questa partita sarebbe di fatto una sfida diretta tra due squadre da playoff: senza penalizzazione lArezzo sarebbe comodamente al nono posto e giocherebbe la post season per il secondo anno consecutivo. Questo non per dire che i 15 punti tolti alla squadra siano ingiusti, ma solo per incasellare il contesto di una sfida che per la Carrarese è ben più complicata di quanto la classifica lasci supporre. Una Carrarese che da quando ha incassato 5 gol ad Alessandria non ha più perso: tre vittorie e tre pareggi per prendersi il quarto posto nel girone A. Servirà una vittoria per la certezza di conservarlo: in caso contrario Monza e Viterbese sarebbero davanti con tre punti a testa, e la stessa Alessandria avrebbe le possibilità di operare il sorpasso. Resta comunque una stagione davvero positiva per una squadra che è sempre stata competitiva, ma non sempre era riuscita a dimostrarlo sul campo; Silvio Baldini si è dimostrato allenatore capace e di esperienza, e adesso i playoff potrebbero essere una bella occasione per tentare di ottenere una promozione che sarebbe storica e del tutto inattesa per quelle che erano le premesse estive della stagione carrarina.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE AREZZO

Carrarese in campo con il 4-2-3-1 nel quale Cais è come sempre la prima punta, mentre alle sue spalle potrebbe esserci qualche variazione con Bentivegna e Piscopo pronti a giocare. A rimanere fuori potrebbero essere Foresta e Tortori, mentre sarà confermato Biasci; in mediana Agyei e Cardoselli saranno titolari, difesa a quattro con Vitturini e Luca Ricci a protezione del portiere Borra, con Rosaia e Baraye che invece saranno impiegati sugli esterni. Da vedere se Baldini intenderà far riposare qualcuno in vista dei playoff; nellArezzo invece Massimo Pavanel punta su Moscardelli e Cutolo, due attaccanti di grande esperienza che però potrebbero anche riposarsi lasciando posto a Di Nardo e Regolanti, visto che i playout si avvicinano. A centrocampo Luciani e Lulli agiscono sulle fasce, con Cenetti da playmaker davanti alla difesa supportato da Foglia e De Feudis; difesa dunque a tre, nella quale comanda Muscat. La linea è completata da Varga e Semprini, in porta cè Lorenzo Ferrari.

QUOTE E PRONOSTICO

Per lultima giornata del campionato di Serie C, le principali agenzie di scommesse non hanno previsto quote: dunque le gare del giorno non sono state oggetto dellanalisi dei bookmaker e, salvo decisioni dellultima ora, non si potrà scommettere e puntare sugli ultimi 90 minuti della stagione regolare nel campionato della terza divisione del calcio italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori