DIRETTA / Conegliano Vakifbank (risultato finale 2-3): Imoco beffata al tie-break, impresa sfiorata!

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Vakifbank: info streaming video della prima semifinale della Champions League. Le pantere, dopo il titolo italiano, volano a Bucarest per la Final Four.

imoco conegliano volley_femminile_gruppo_twitter
Diretta Conegliano Eczacibasi (da twitter)

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK (RISULTATO FINALE 2-3)

Conegliano Vakifbank 2-3: impresa sfiorata per lImoco nella prima semifinale di Champions League femminile, ma alla fine per le venete resta la profonda amarezza di avere perso in volata il tie-break contro il fortissimo Vakifbank Istanbul, che ha tremato come forse era difficile attendersi alla vigilia e ancora di più dopo che la squadra turca allenata da Giovanni Guidetti si era imposta nei primi due set rispettivamente per 25-22 e 25-21. Nel terzo parziale però Conegliano si è imposta con un netto 25-17 e poi ecco addirittura il 25-15 per le fresche campionesse dItalia nel quarto set. Due parziali perfetti, che hanno portato la partita al tie-break con pure un momento psicologico a quel punto molto favorevole a Conegliano. La forza di corazzate come il Vakifbank si vede però nei momento più difficili e così le turche nel quinto set sono tornate molto competitive e alla fine hanno avuto la meglio per 16-14, lasciando allImoco Conegliano solo lamarezza che è inevitabile quando si perde una semifinale di Champions League ai vantaggi del quinto set. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK (RISULTATO LIVE 1-2)

Conegliano Vakifbank 1-2: grande reazione veneta e semifinale di Champions League femminile che si prolunga almeno fino al quarto set per lImoco Conegliano, che nel terzo parziale ha letteralmente travolto le fortissime turche del Vakifbank Istanbul, le quali restano avanti nel conto dei set avendo vinto i primi due parziali con i punteggi di 25-22 e 25-21, ma nel terzo hanno subito una vera e propria lezione, dal momento che Conegliano si è imposta per 25-17. La squadra italiana ha subito scavato un grande margine nel corso di un terzo set che praticamente non ha avuto storia e avrebbe forse potuto terminare con un punteggio ancora più pesante per il Vakifbank. Lonore è certamente già salvo, ma a questo punto non basta: lImoco vista nel primo set potrebbe anche essere capace di firmare un grande ribaltone, anche se certamente non sarà una impresa semplice. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK (RISULTATO LIVE 0-2)

Conegliano Vakifbank 0-2: semifinale di Champions League femminile sempre più difficile per lImoco Conegliano, che ha perso anche il secondo set contro le fortissime turche del Vakifbank Istanbul, che continuano ad essere un incubo per la formazione veneta, che già lanno scorso aveva perso (ma in finale) proprio contro il Vakifbank. Dopo il 25-22 del primo set, la formazione turca allenata da Giovanni Guidetti si è imposta anche nel secondo parziale, questa volta con il punteggio di 25-21. Landamento dei due set è stato piuttosto simile: il Vakifbank conquista qualche punto di margine e poi gestisce andando fino a quota 25 senza eccessive difficoltà, Conegliano dal canto suo riesce a rimanere in scia, ma senza mai impensierire per davvero le fortissime avversarie, che adesso sono davvero ad un passo dalla finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK (RISULTATO LIVE 0-1)

Conegliano Vakifbank 0-1: inizia in salita la semifinale di Champions League femminile per lImoco Conegliano, che ha perso il primo set con il punteggio di 22-25 contro le fortissime turche del Vakifbank Istanbul, lunica delle quattro squadre presenti alla Final Four ad avere già vinto in precedenza la Champions League, per la precisione in ben tre occasioni. Il Vakifbank ha saputo scavare un margine piccolo ma fondamentale per arrivare nel finale di questo primo parziale con un vantaggio di tre punti (20-17), che poi la formazione turca allenata da Giovanni Guidetti ha saputo conservare fino al termine. Conegliano ha retto più che dignitosamente, ma per mettere davvero paura alla corazzata Vakifbank servirà fare qualcosa in più, a partire già dal secondo set che è appena iniziato a Bucarest, capitale della Romania. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK (RISULTATO LIVE 0-0)

Sta per avere inizio la tanto attesa partita tra Conegliano e Vakifbank: tutto è pronto a Bucarest per la prima semifinale di questa Final Four della Champions League 2018. La posta in palio è ovviamente altissima, ovvero un pass per la finale di domani del massimo torneo del continente. E come abbiamo visto prima lincontro non potrebbe che essere più prestigioso: rispetto a quanto già detto però vi è un altro elemento che rende la partita attesa minuto ancora più speciale. Considerando lo storico infatti vediamo bene che esito un precedente importantissimo per la sfida tra Conegliano e Vakifbank: le pantere e le turche infatti si sono contese il gradino più alto del podio della Champions League nella precedente edizione. Lanno scorso nella cornice del Pala vede, le pantere, padrone di casa, avevano infatti visto svanire i sogni di gloria proprio contro le turche di Guidetti: fu pieno successo per 3-0 del Vakifbank in finalissima, che ottenne così il terzo titolo della sua storia. Staremo a vedere che succederà in campo: Conegliano-Vakifbank sta per avere inizio.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Come fatto durante tutta questa stagione della Champions League, anche questa attesa prima semifinale sarà disponibile per tutti gli appassionati in diretta tv su Sky. Lappuntamento per Conegliano-Vakifbank  sarà quindi sulla piattaforma satellite alle ore 15.00 al canale Sky Sport Plus HD: diretta streaming video ovviamente garantita per tutti gli abbonati tramite lapp Sky Go.

FOCUS SUL VAKIFBANK

In attesa di poter dare il via alla prima semifinale della Champions League tra Conegliano e Vakifbank andiamo a conoscere meglio le contendenti che oggi scenderanno in campo a Bucarest. Da una parte ecco infatti lImoco di Santarelli, che ha da poco vinto il titolo italiano e che in stagione ha vissuto non pochi momenti negativi. Certo i successi non sono mancati per le venete, che pure hanno registrato non pochi infortuni: anche oggi non saranno disposizione personaggi importanti come De Kruijf, Folie e Easy. Avversario di grandissimo spessore poi il Vakifbank Istanbul, che si è appena laureato Campione di Turchia (battendo lEczacibasi). Le turche dopo tutto sono le campionesse in carica per lEuropa, e sono il club di riferimento per tutto il continente e non solo. Eccezionale quindi il lavoro fatto in questi anni da Giovanni Guidetti, che avrà a disposizione questa sera nomi eccellenti come quelli della cinese Ting Zhu, lex Imoco Robinson e la oranje Sloetjes.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Conegliano-Vakifbank, è la partita in programma oggi sabato 5 maggio  alla Sala Polivalenta di Bucarest: fischio dinizio fissato alle ore 15.00 secondo il fuso italiano (ma saranno le ore 16.00 in Romania) per la prima semifinale della Champions League di volley femminile. Le pantere, fresche vincitrici del secondo scudetto della loro storia, sono pronte a fare grandi cose anche nel massimo campionato continentale: si accende oggi in Romania la tanto attesa Final Four, che vede proprio le gialloblu tra le favorite. Certo  oggi ottenere il pass per la finalissima più preziosa non sarà facile, specie contro le turche di Coach Guidetti, con cui le venete hanno un difficile passato. La squadra di Santarelli, pur privata anche di Folie, però di sicuro fornirà grande spettacolo oggi a Bucarest.

IL PERCORSO

Come abbiamo detto questa semifinale tra Conegliano e Vakifbank si annuncia ben difficile e non solo per le venete: anche per le turche strappare oggi il pass per la finalissima di domani sera non sarà facile, vista la potenza della squadra di Santarelli. Comunque non poteva esserci incontro più atteso e prestigioso, sia pure solo per la semifinale, visto anche quanto fatto da i due club in questa edizione della Champions League. Ripercorrendo il cammino dei due club va infatti ricordato, per Conegliano, che le pantere hanno affrontato non pochi ostacoli avendo avuto disputare anche i preliminari. Nella fase a gironi però lImoco trovò il secondo posto nel girone B dietro a Novara (con un solo KO a bilancio, proprio com le azzurre) e nei play off le venete superarono brillantemente le russe della Dinamo Kazan. Percorso interessante anche per la compagine turca: disputati i preliminari solo in minima parte, il Vakifbank ha poi chiuso la parte a gruppi con il primo posto nel girone D davanti a Galatasaray (nellaltra semifinale), Dinamo Mosca e Lodz, realizzando solo vittorie. Cammino agile per le turche anche ai play off, dove il Valero Zurigo non mise in difficoltà per nulla la compagine di Istanbul, che oggi è favoritissima. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori