Sir Alex Ferguson sta male, in gravi condizioni all’ospedale/ Emorragia cerebrale, il messaggio di Max Allegri

- Silvana Palazzo

Sir Alex Ferguson in gravi condizioni all’ospedale: è stato operato d’urgenza per emorragia cerebrale dopo un malore. Giovedì aveva avuto un ictus. Le ultime notizie sull’ex allenatore

alex_ferguson_wikipedia
Sir Alex Ferguson in gravi condizioni all'ospedale (Foto: da Wikipedia)

Sir Alex Ferguson sta male e il calcio è sconvolto. L’ex tecnico del Manchester United ha fatto la storia di questo meraviglioso sport e sono stati tantissimi i messaggi arrivati nell’ultima ora. Per lui ha parlato anche il nostro calcio italiano, tra cui Massimiliano Allegri che ha appreso la notizia dopo la fine della partita Juventus Bologna nella quale era ieri sera impegnato. Il tecnico bianconero ha deciso di dedicargli un post semplice, ma pieno di effetto, su Twitter dove ha sottolineato: “Stay Strong Sir Alex Ferguson!!!“. Un messaggio chiaro e diretto di sostegno che arriva da uno dei numeri uno del nostro calcio e che non ha mai nascosto grandissimo affetto sia per il calcio inglese che per l’ex re di Manchester. Un bel messaggio è arrivato anche da parte del cronista di Premium Sport Sandro Piccinini: “Un pensiero per te Sir Alex Ferguson, ricoverato d’urgenza per un’emorragia cerebrale. Tifiamo per lui”. Un bel messaggio poi arriva anche dalla pagina ufficiale della Serie A: “L’abbraccio di tutto il mondo del calcio va a Sir Alex Ferguson, operato d’urgenza per una emorragia cerebrale. Ora la leggenda del Manchester United combatterà per vincere la sfida più importante”. (agg. di Matteo Fantozzi)

TUTTA LA PREMIER LO SPRONA

Ci sono momenti in cui il mondo del calcio mette da parte l’ascia di guerra, soprattutto se ad essere in discussione è un personaggio che di questo sport ha scritto chissà quante pagine di storia come Sir Alex Ferguson. E una volta diffusa la notizia che l’ex manager del Manchester United è stato sottoposto ad una delicata operazione chirurgica in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute ecco che tutta la Premier League ha voluto manifestargli la sua vicinanza. A partire dall’altra squadra di Manchester, il City, che su Twitter ha augurato a Sir Alex un “pieno e rapido” recupero dopo la sua operazione. Dello stesso tenore il messaggio pubblicato dal profilo Twitter del Chelsea mentre l’Arsenal ha preferito pubblicare uno scatto di Ferguson in compagnia di Arsene Wenger una settimana fa in occasione dell’ultima volta ad Old Trafford dell’allenatore francese da tecnico dei Gunners. (agg. di Dario D’Angelo)

SIR ALEX FERGUSON STA MALE: EMORRAGIA CEREBRALE

Sir Alex Ferguson operato d’urgenza per emorragia cerebrale. Le notizie che arrivano dall’Inghilterra sono preoccupanti, sebbene l’intervento sia andato a buon fine. Le prime notizie che filtrano da Manchester sull’ex allenatore United parlano di un malore accusato questa mattina: il Times scrive che un’ambulanza è stata chiamata dalla sua casa nel Cheshire alle 9 e che ha portato Ferguson prima al Macclesfield district Hospital, poi scortato dalla polizia al Salford Royal, un policlinico universitario nei pressi di Manchester. Pare che il malore del tecnico 76enne sia legato ad un ictus che ha avuto giovedì. Oggi però le condizioni sarebbero peggiorate. Solo una settimana fa è apparso in buona salute per il saluto ad Arsene Wenger, durante il match con l’Arsenal. Il Manchester United ha poi confermato le voci e comunicato che Ferguson «avrà bisogno di un periodo di cure intensive per completare il suo recupero.

SIR ALEX FERGUSON STA MALE: IN GRAVI CONDIZIONI ALL’OSPEDALE

La famiglia di Sir Alex Ferguson ha chiesto «rispetto della privacy dopo che è emersa la notizia del malore dell’ex allenatore del Manchester United, ritiratosi nel 2013 dopo 26 anni consecutivi sulla panchina dei Red Devils. La notizia era stata in un certo senso preannunciata dall’assenza del figlio Darren dal match del suo Doncaster, per «gravi motivi familiari. Ferguson jr avrebbe dovuto trovarsi in panchina al Keepmoat Stadium, ma una dichiarazione dei Rovers ha fatto sapere che «Darren chiede privacy e fornirà un aggiornamento attraverso il club durante la settimana. Attualmente è in terapia intensiva. Ferguson è considerato uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi, oltre che uno dei manager più carismatici e influenti della storia. Con il Manchester United ha vinto tra gli altri 13 Premier League, due Champions League, una Intercontinentale e un Mondiale per club, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Uefa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori