Diretta/ Alba Blaj Vakifbank (risultato finale 0-3) streaming video e tv: Vakifbank campione d’Europa!

- Michela Colombo

Diretta Alba Blaj Vakifbank: info streaming video e tv della finale per il primo posto della finale della Champions Leaue di volley femminile. Le Rumene pronte a scrivere la storia.

vakifbank_volley_femminile_2017
Diretta Alba Blaj Vakifbank (LaPresse)

DIRETTA ALBA BLAJ VAKIFBANK (RISULTATO FINALE 0-3): VAKIFBANK CAMPIONE D’EUROPA!

Siamo nel corso del terzo set della finale di Champions League tra Alba Blaj e Vakifbank, i primi due set sono stati vinti dalla compagine turca. L’Alba Blaj ha iniziato bene spinta dal pubblico di casa, siamo ora 8-4. Terzo set molto equilibrato, si sta giocando ora punto a punto, siamo 9-9. Sta prendendo largo ora il Yakifbank, siamo sul l 12-17, vittoria finale ad un passo. Le rumene stanno provando a rientrare in gara ma sembra davvero difficile. Compagine turca troppo superiore rispetto alle rumene, siamo 14-21, prepara la festa il Vakifbank. Finale troppo squilibrata, lo spettacolo non è stato esaltante. Il Vakifbank ha vinto la Champions League per tre volte, ora arriva la quarta! Festeggiano le ragazze di Giovanni Guidetti, termina 17-25 il terzo set, gara mai in bilico. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set della finale di Champions League tra Alba Blaj e Vakifbank, il primo set è stato vinto dalla compagine turca. Troppa la differenza tra le due compagini in campo, siamo ora sul 4-12. Ricordiamo che le rumene proveranno a fare saltare il banco sfruttando al meglio il calore del proprio pubblico, Zhu Ting, Lonneke Sloetjes e compagne hanno una marcia in più che purtroppo al momento non sta facendo la differenza. Turche che stanno dominando una finale senza storia, siamo ora sul 6-19, un secondo set praticamente senza storia. Siamo sul 10-24, set point per le turche, padrone di casa che provano a rendere il passivo meno pesante. Il secondo set termina 11-25, la compagine turca ad un passo dalla vittoria. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia la finale di Champions League tra Alba Blaj e Vakifbank. Siamo nel corso del primo set, compagine ospite in avanti sul 10-17. Partita molto divertente in una finale di Champions League a sopresa. Si tratta di un atto conclusivo inedito e inatteso per la massima competizione continentale: da una parte le Campionesse dEuropa che vanno a caccia del quarto trofeo della loro storia, dallaltra le padrone di casa che prima dora non avevamo mai disputato una Final Four. La corazzata turca di coach Giovanni Guidetti partirà con tutti i favori del pronostico anche se la sudata in semifinale contro Conegliano. La compagine turca è avanti sul 16-22, primo set che sembra decisamente andare in favore delle turche. Termina sul 17-25 il primo set di una finale che sta dando grande spettacolo. (agg. Umberto Tessier)

SI INIZIA!

Sta finalmente per avere inizio la tanto attesa partita tra Alba Blaj e Vakifbank, valida per la finale del primo posto della Champions league 2018. Ovviamente il pronostico è tutto per le turche di Guidetti, ma le rumane, padrone di casa hanno già più volte fatto saltare il banco e oggi il calore del pubblico di casa potrebbe aiutare le ragazze di Dakoc a compiere limpresa. Il termine èchiaramente ben motivato visto anche le ben poche speranze internazionali che il Alba Blaj ha messo a bilancio nella sua storia. Benché il club rumeno sia molto forte in patria, sul continente la squadra rossobianca ha raccolto ben poche soddisfazioni e questa è la prima volta che lAlba Blaj raggiunge la Final four della Champions League. Tuttaltra storia quella del Vakifbank, tra le squadre più forti al mondo e campionessa in carica nella Champions League. Per il club turco il palmares ci racconta di 3 titoli sul continente e un totale di 8 Final four (con 4 secondi posti): aggiungiamo poi una Challenge cup , una Cev Cup e due titoli mondiali per club con un totale di 4 Final Four nella competizione. Diamo allora la parola al campo, che solo ci può dare il verdetto: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Alba Blaj e Vakifbank, finale della Champions League di volley femminile, sarà visibile in diretta tv sul satellite di Sky, che ha acquistato in esclusiva i diritti per lItalia di tale manifestazione. Appuntamento quindi al canale Sky Sport Plus HD, con diretta streaming video riservata a tutti gli abbonati tramite lapp Sky Go. 

PARLA ZAKOC

Come abbiamo detto prima, di certo la finale tra Alba Blaj e Vaikifbank non era tra gli incroci più pronosticati: eppure oggi contro le campionesse in carica delle Champions League ci saranno proprio le rumene, cenerentole e padrone di casa di questa edizione del torneo. Proprio a dopo aver battuto le turche del Galatasaray in semifinale, proprio il coach della Alba Blaj Darko Zakoc ha dichiarato: E una notta memorabile! Ancora una volta abbiamo fatto la storia! Siamo stati fantastici in campo, abbiamo giocato con il cuore e passione. Loro (il Galatasaray, ndr) erano favorite, ma a questo punto tutto può accadere. Domani giocherà la finale con il miglior club al mondo, ma come oggi, possiamo ancora sognare. Voglio congratularmi con la mia squadra e i nostro grandiosi fan!.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Alba Blaj Vakifbank, è la partita in programma oggi domenica 6 maggio 2018 alle ore 18.00 secondo il fuso italiano (ma saranno le ore 19.00 in Romania), attesa Sala Polivalentia di Bucarest. Si accenderà quindi questa sera la tanto attesa finalissima per la Champions league di volley femminile 2018 e di certo lincrocio non era tra quelli programmati alla vigilia. Se della presenza del Vakifbank di Guidetti si dubitava ben poco, visto che pure si tratta della campionessa in carica nella prima competizione del continente, di certo erano in pochi a scommettere sulla squadra rumena. Il club padrone di casa ha avuto accesso diretto alla Final Four solo in virtù dellessere il club organizzatrice, eppure oggi lAlba Blaj è pronta a realizzare il sogno. 

LE SEMIFINALI

Come abbiamo detto prima del passaggio dellAlba Blaj in finale in pochi lo avrebbero pronosticato alla vigIlia: benchè il club di Darko Zakoc non sia certo privo di talenti e abbia ben meritato di giocarsi oggi la finale, la sorpresa è stata grande. Le turche del Galatasaray infatti erano di certo le favorite, e in molti avrebbero scommesso in una finalissima tra loro e il Vakifbank : eppure trascinate da una fantastica Cleger, le rumene hanno battuto agilmente per 3-1 le turche di Istanbul, che quindi si troveranno oggi di fronte Conegliano per la finalina. Chi invece non ha disatteso sono state le ragazze di Guidetti, campionesse in carica: ecco però che le turche del Vakifbank hanno fatto non poca fatica a superare le pantere di Santarelli (vittoria solo al tie break) e forse non hanno meritato ampiamente la qualificazione alla finale. Cero la compagine del Vakifbank è tra le miglior al mondo, ma la prova messa in campo in semifinale solo ieri sera non ha pienamente soddisfatto pubblico e anche lo stesso allenatore. Ci si aspetta quindi molto di più oggi dalla squadra turca, specie contro le Rumene, che oggi giocheranno per la storia, e quindi saranno a dir poco pericolosissime, anche per una squadra di grande esperienza internazionale come è il club di coach Guidetti. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori