Diretta / Albinoleffe Vicenza (risultato finale 2-0) streaming video e tv: Montella chiude i conti all’84’

- Fabio Belli

Diretta Albinoleffe Vicenza: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live. Seriani ai play off, berici già ai play out

Padova_AlbinoLeffe_lapresse_2017
Albinoleffe, arriva il Vicenza (foto LaPresse)

DIRETTA ALBINOLEFFE VICENZA (2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia l’Albinoleffe supera per 2 a 0 il Vicenza. Dopo un primo tempo poco emozionante, nella ripresa i padroni di casa riescono a spezzare l’equilibrio intorno all’ora di gioco grazie al giovane Ravasio, lanciato in profondità da Giorgione. Ci pensa dunque il subentrato Montella, sfruttando un pallone mal gestito dagli avversari, a chiudere definitivamente i conti nel finale all’84’. I 3 punti conquistati oggi permettono all’Albinoleffe di raggiungere quota 49 mentre il Vicenza rimane fermo a 31 punti.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al settantesimo minuto, il risultato tra Albinoleffe e Vicenza è cambiato ed è ora di 1 a 0. I padroni di casa sono infatti riusciti a sbloccare la situazione al 60′ quando Ravasio ha capitalizzato il gran lancio in profondità del suo compagno Giorgione. Entrambi gli allenatori stanno inserendo forze fresche per cercare di mettere la sfida sui propri binari.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Albinoleffe e Vicenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Davvero poche le opportunità create dalle due squadre scese in campo a Bergamo, dove sia i padroni di casa che gli ospiti non riescono ad andare oltre un palleggio prolungato inutile al fine di spezzare l’equilibrio.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Albinoleffe e Vicenza è di 0 a 0. Gli ospiti tentano di rendersi pericolosi ma sono i padroni di casa ad andare maggiormente vicini al vantaggio con il giovane attaccante Ravasio e quando Gelli, al 26′, mette in mezzo un buon pallone sulla cui traiettoria non riesce però ad intervenire nessun suo compagno.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Albinoleffe e Vicenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a dettare il ritmo al match, aggredendo gli ospiti biancorossi soprattutto lungo il settore di sinistra.

DIRETTA ALBINOLEFFE VICENZA (0-0): SI COMINCIA!

Pochi minuti ormai ci separano da AlbinoLeffe-Vicenza, vediamo dunque i numeri salienti della stagione delle due formazioni del girone B di Serie C, giunto allultima giornata: la squadra bergamasca quando gioca in casa si fa rispettare, potendo vantare un bilancio di sette vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Bene anche la difesa, con sole tredici reti subite dal reparto difensivo, altrettanto bene l’attacco, che è riuscito a trovare la via della porta in 19 occasioni nei match disputati a Bergamo. Il Vicenza fuori casa sa difendersi, nonostante le sette sconfitte subite. Ad emergere è il dato dei quattro successi e cinque pareggi in sedici partite disputate, il che significa che la squadra vicentina non è poi così in difficoltà quando gioca in trasferta. Come reti segnate, il Vicenza ha il secondo peggior attacco in trasferta (soltanto 12 gol fatti), mentre in compenso la difesa è la terza migliore di tutto il girone B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet, per gli abbonati o per chi acquisterà il singolo match sul sito elevensports.it.

I TESTA A TESTA

L’Albinoleffe, nono in classifica e sicuro dei play off, attende la visita del Vicenza condannato matematicamente ai play out. I padroni di casa hanno dato lo sprint giusto verso i play off grazie a quattro risultati utili di fila mentre il Vicenza non vince da ben undici turni in una stagione da dimenticare anche sul fronte societario visti che i veneti sono falliti e attendono ancora di essere salvati per provare a mantenere la categoria. Gli ultimi cinque precedenti assoluti vedono invece quattro vittorie di fila del Vicenza con l’ultimo pareggio nella gara di andata. Pronostico nettamente a favore dell’Albinoleffe visto che la compagine ospite non ha più nulla da chiedere ormai al campionato. Vedremo quale sarà la sentenza del rettangolo verde. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Albinoleffe-Vicenza, diretta dal signor Meraviglia di Paola, domenica 6 maggio 2018 alle ore 17.30, sarà una delle sfide dell’ultima giornata di campionato in Serie C nel girone C. L’ultima vittoria sul difficile campo della Sambenedettese ha permesso all’Albinoleffe di festeggiare la matematica qualificazione ai play off. Un traguardo molto importante per il club seriano che ha attraversato un momento molto difficile a inizio stagione, per poi risalire progressivamente la china. Risultato importante anche grazie all’ultima ottima striscia positiva, tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite disputate che hanno blindato la partecipazione alla post season per l’Albinoleffe.

Dall’altra parte, l’ultimo pareggio nel derby contro il Bassano ha sancito la partecipazione necessaria del Vicenza ai play out, ultima speranza per restare tra i professionisti in un campionato difficilissimo, segnato da tanti problemi societari per i berici. La contestazione alla squadra dei tifosi in occasione dell’ultima partita è stato solo l’ultimo momento di tensione per la compagine biancorossa che, in attesa di definire il proprio futuro, dovrà giocarsi ora allo spareggio la permanenza tra i professionisti.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE VICENZA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. I biancazzurri padroni di casa schiereranno Coser tra i pali e una difesa a tre composta da Zaffagnini, Gavazzi e il romeno Gusu. Giorgione giocherà come esterno di fascia destra e Solerio come esterno di fascia sinistra, mentre Gelli e Nichetti si muoveranno come centrali di centrocampo. In attacco, Sbaffo si muoverà da trequartista alle spalle di Colombi e dell’ivoriano Kouko. Risponderà il Vicenza con Valentini tra i pali e Milesi, Malomo e Crescenzi titolari nella difesa a tre. Il macedone Alimi al centro della mediana sarà affiancato da Romizi e De Giorgio, mentre il suo connazionale Jakimovski sarà l’esterno di fascia destra e Bianchi l’esterno di fascia sinistra. In attacco, spazio a Giacomelli al fianco di Ferrari.

TATTICA E PRECEDENTI

Moduli tattici a confronto: scelte speculari per i due allenatori, Alvini nell’Albinoleffe e Lerda nel Vicenza, che schiereranno le loro squadre entrambi con il 3-5-2. Il match d’andata di questo campionato, disputato allo stadio Menti di Vicenza, ha fatto registrare un pareggio con il punteggio di uno a uno, vantaggio seriano di Kouko e pareggio di De Giorgio per i berici. L’ultimo precedente tra le due squadre disputato in casa dell’Albinoleffe risale al 27 ottobre 2013 ed è terminato con la vittoria di misura del Vicenza grazie a una rete messa a segno da Maritato. L’Albinoleffe non batte il Vicenza in casa dal precedente disputato in Serie B il 25 settembre 2004, due a uno per i seriani il risultato finale.

QUOTE E PRONOSTICO

Per lultima giornata del campionato di Serie C, le principali agenzie di scommesse non hanno previsto quote: dunque le gare del giorno non sono state oggetto dellanalisi dei bookmaker e, salvo decisioni dellultima ora, non si potrà scommettere e puntare sugli ultimi 90 minuti della stagione regolare nel campionato della terza divisione del calcio italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori