DIRETTA/ Chelsea Liverpool (risultato finale 1-0) streaming video e tv: Successo per i Blues di Conte!

- Mauro Mantegazza

Diretta Chelsea Liverpool info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario, risultato live del big-match di Premier League (oggi, 37^ giornata)

chelsea_conte_hazard_lapresse_2017
Diretta Chelsea Southampton (LaPresse)

DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL (1-0) TRIPLICE FISCHIO

A Stamford Bridge il Chelsea batte il Liverpool per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa creano ma sembrano essere gli ospiti i più pericolosi, soprattutto agli spunti di Mané, finchè il colpo di testa di Giroud, su assist di Moses al 32′, si insacca alle spalle del portiere avversario. I Blues mantengono il vantaggio e vanno pure in cerca del raddoppio durante il secondo tempo, quando invece la squadra di Klopp cala ed a nulla serve la deviazione imprecisa di Solanke nei minuti di recupero. I 3 punti guadagnati cosentono al Chelsea di toccare quota 69 mentre il Liverpool rimane fermo a 72 punti.

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Chelsea e Liverpool il punteggio è sempre di 1 a 0. Nel corso della ripresa sono stati senza dubbio gli uomini guidati da Antonio Conte ad avere la meglio, cercando in diverse occasioni il raddoppio definitivo ma mancandolo con diversi elementi. Ammoniti anche Marcos Alonso e Moses proprio tra i londinesi.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Chelsea e Liverpool è ancora di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza novità negli schieramenti, le due squadre si rispondono colpo su colpo tramite conclusioni su ambo i lati, con Salah, Moses, Alexander-Arnold e Kanté, tutte però imprecise e terminate fuori dallo specchio della porta.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Chelsea e Liverpool sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nonostante le buone occasioni avute a disposizione da Mané per portare gli ospiti in vantaggio, sono i Blues a sbloccare la partita al 32′, quando Giroud insacca il pallone di testa su assist di Moses. Già due gli ammoniti per i Reds, ovvero Salah e Clyne.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Chelsea e Liverpool è di 0 a 0. I londinesi provano ad accendersi tramite i tentativi di Giroud al 14′ e di Marcos Alonso al 16′ ma i Reds rispondono immediatamente con Mané, protagonista al 21′ e soprattutto al 24′, quando costringe Courtois alla parata in calcio d’angolo.

FASE INIZIALE DEL MATCH

A Londra la partita tra Chelsea e Liverpool è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro gli ospiti tentano di soprendere i padroni di casa subito al 3′ ma la conclusione centrale di Firmino viene bloccata senza grossi problemi. I ritmi sono abbastanza bassi e le squadre si studiano l’un l’altra.

FORMAZIONI UFFICIALI

Chelsea Liverpool si giocherà fra pochissimi minuti a Stamford Bridge. In attesa del fischio dinizio, facciamo una breve panoramica sulle statistiche delle due squadre relative a questa edizione della Premier League. Da notare innanzitutto che il Liverpool fin qui ha giocato una partita in più, dunque sono 36 le giornate già disputate dai Reds contro le 35 del Chelsea di Antonio Conte. Per i padroni di casa il bilancio è di 20 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte, nulla di eccezionale per i campioni uscenti, che infatti dovrebbero rimanere fuori dalla prossima edizione della Champions League, salvo grandi rimonti; meglio il Liverpool con 20 vittorie, 12 pareggi e sole 4 sconfitte. Le caratteristiche delle due squadre sono piuttosto diverse e i numeri dei gol segnati lo dicono chiaramente: 80 per il Liverpool e 60 per il Chelsea, anche se i Blues subiscono un pochino di meno avendo al passivo 34 gol contro i 37 del Liverpool. Nelle ultime cinque giornate abbiamo due vittorie e tre pareggi per il Liverpool, mentre per il Chelsea tre successi, un pareggio e una sconfitta. Adesso però basta numeri: parola al campo, Chelsea Liverpool sta per cominciare! Chelsea (3-5-1-1): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Rudiger; Moses, Fabregas, Kanté, Bakayoko, Marcos Alonso; Hazarrd; Giroud. All: Conte Liverpool (4-3-3): Karius; Clyne, Lovren, van Dijk, Robertson; Alexander-Arnold, Wijnaldum, Milner; Salah, Firmino, Mané. All: Klopp(Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

Chelsea Liverpool sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della tv satellitare, per la precisione su Sky Sport Mix, visibile per gli abbonati al numero 106 della piattaforma Sky. Di conseguenza, la diretta streaming video della sfida a Stamford Bridge sarà garantita tramite lapplicazione Sky Go, ma naturalmente soltanto a tutti gli abbonati alla piattaforma televisiva satellitare.

INCROCI ROMANI

Chelsea e Liverpool in questa stagione sono state accomunate dagli impegni contro la Roma in Champions League, partite che meritano di essere raccontate perché sono state spettacolari e ricche di gol, anche se il bilancio per i giallorossi è stato dolce amaro. Bene ricordare che il girone era considerato durissimo per la Roma, che però fece uniniezione di autostima con il pareggio per 3-3 a Stamford Bridge il 18 ottobre, firmato dalle doppiette di Hazard e Dzeko e dai gol di David Luiz e Kolarov; allOlimpico invece i giallorossi questanno sono stati travolgenti, il Chelsea lo ha imparato il 31 ottobre quando ha rimediato una sconfitta per 3-0 griffata dalla doppietta di El Shaarawy e dal gol di Perotti, che annunciarono una delle stagioni più belle di sempre per la Roma nelle Coppe, arrivata fino alla semifinale di Champions League proprio contro il Liverpool. Qui il ricordo è freschissimo, il 5-2 dei Reds ad Anfield del 24 aprile con le doppiette di Salah e Firmino e il gol di Mané (per la Roma Dzeko e Perotti) quasi ribaltato dal 4-2 della Roma il 2 maggio allOlimpico, di nuovo Mané e poi Wijnaldum per gli inglesi, che però si sono salvati per un soffio dalla rimonta firmata da Dzeko, dalla doppietta di Nainggolan e anche dallautorete di Milner. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ANDATA

Chelsea Liverpool si avvicina, dunque in attesa del fischio dinizio della partita di oggi pomeriggio a Stamford Bridge facciamo un passo indietro alla partita dandata, che naturalmente era stata giocata ad Anfield Road, casa dei Reds. Era il 25 novembre 2017, tredicesima giornata del girone dandata – dal momento che in Inghilterra le giornate del ritorno non seguono lo stesso ordine del giorno dandata – e le squadre di Jurgen Klopp e Antonio Conte pareggiarono per 1-1. Il primo gol fu del Liverpool e lo segnò tanto per cambiare Mohamed Salah, giocatore dellanno per il calcio inglese nonché ex della partita anche se lesperienza dellegiziano con la maglia del Chelsea non fu certamente memorabile. Comunque, il Liverpool passò in vantaggio al minuto 65 grazie appunto alla rete di Salah, ma i Blues londinesi riuscirono a salvarsi al minuto 85, quando Willian riuscì a segnare il gol del pareggio per 1-1, lasciando delusi la netta maggioranza dei 53.225 spettatori presenti quel sabato pomeriggio ad Anfield. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Chelsea Liverpool sarà diretta dallarbitro Anthony Taylor. Oggi domenica 6 maggio è il giorno di questo piatto forte della Premier League inglese, che si giocherà alle ore 17.30 italiane (le 16.30 di Londra) allo stadio di Stamford Bridge, teatro dunque del posticipo di lusso di questa 37^ giornata del massimo campionato inglese. Il Liverpool è terzo con 72 punti, di fatto ormai certo della qualificazione per la prossima edizione della Champions League, anche se lattenzione dei Reds di Jurgen Klopp adesso si concentra sulla finale che sabato 26 maggio giocheranno a Kiev contro il Real Madrid; proveranno ad approfittarne i Blues di Antonio Conte, che sono invece quinti con 66 punti e dovranno dunque fare unimpresa per rientrare fra le prime quattro della classifica, impresa che potrebbe svanire già oggi in caso di mancata vittoria. Per il Chelsea dunque solo una vittoria servirebbe a qualcosa, e non è nemmeno detto che basti: è comunque lultima spiaggia, la speranza di Conte è che per il Liverpool si facciano sentire le fatiche di Roma.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA LIVERPOOL

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Chelsea Liverpool, Antonio Conte potrebbe puntare su un 3-5-2 con Courtois in porta, protetto dalla retroguardia a tre con Rudiger, Azpilicueta e Cahill. A centrocampo Fabregas perno centrale, affiancato dalle due mezzali Bakayoko e Kanté, mentre gli esterni potrebbero essere Moses a destra ed Emerson Palmieri a sinistra. Infine il tandem dattacco, che dovrebbe comprendere Giroud e Hazard. Per il Chelsea i dubbi sono solo legati a ballottaggi per scelta tecnica, perché Conte naturalmente vorrà schierare la formazione migliore. Jurgen Klopp invece potrebbe fare qualche calcolo pensando alla Champions League, intesa sia come fatica della semifinale sia come attesa della finale. Diversi infortuni limiteranno però la possibilità di turnover: la difesa potrebbe cambiare un po e dunque ipotizziamo Clyne terzino destro, Klavan e Van Dijk centrali e Robertson a sinistra davanti a Karius. Da centrocampo in su variare diventa più difficile, disegniamo allora la formazione più classica con Milner, Henderson e Wijnaldum a centrocampo e poi il formidabile tridente con Salah, Firmino e Mané in attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le quote di Chelsea Liverpool, secondo lagenzia SNAI saranno favoriti i padroni di casa, magari in virtù del fattore campo e della consapevolezza che gli uomini di Conter si giocano moltissimo oggi pomeriggio, anche se le differenze non saranno così nette: dunque il segno 1 per la vittoria dei londinesi è quotato a 2,20, mentre il segno 2 per un colpaccio del Liverpool pagherebbe 3,20 volte la posta in palio; quanto al pareggio, il segno X al termine del match è proposto alla quota di 3,50 ed è dunque considerato lipotesi meno probabile sullesito di questa partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori