Diretta/ Chievo Crotone (risultato finale 2-1) streaming video e tv: Stepinski-Tumminello, fa festa il Chievo

- Mauro Mantegazza

Diretta Chievo Crotone info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della sfida salvezza di Serie A per la 36^ giornata (oggi 6 maggio)

perparim_hetemaj_chievo_lapresse_2017
Probabili formazioni Napoli Chievo (LaPresse)

DIRETTA CHIEVO CROTONE (2-1 FINALE) STEPINSKI-TUMMINELLO, FA FESTA IL CHIEVO

Chiusura di match con due gol tra Chievo e Crotone. Al 37 i veronesi sembravano essere riusciti a mettere definitivamente in ghiaccio il match, con il raddoppio firmato da Stepinski, grazie ad una grande giocata del polacco in area di rigore. Al 94 però il Crotone, indomito, si è riportato sul 2-1, con Tumminello che ha sfruttato un assist di Martella, e con una girata di sinistro ha segnato nonostante Sorrentino fosse riuscito a toccare il pallone. Con questo risultato si riapre completamente la bagarre salvezza. Il Chievo a 34 punti aggancia il Crotone e supera momentaneamente il Cagliari, ma rischiano anche Spal (a 35) e Udinese (anchessa a 34). (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CHIEVO CROTONE (1-0) PALO DI SIMY!

Crotone vicino al pareggio con Simy al 12 della ripresa: su crossa dal versante sinistro del campo di Nalini, lattaccante irrompe di testa superando lopposizione di Gobbi, ma coglie il legno a Sorrentino ormai battuto. Una grande occasione in un copione del match ben chiaro, il Crotone attacca a caccia del pareggio e il Chievo contiene. Due ammoniti tra le fila veronesi, prima Rigoni (poi sostituito da Bastien) all8 per un intervento su Stoian, sicuramente il più tartassato del Crotone, quindi al 16 cartellino giallo per Hetemaj per un duro fallo su Trotta. Crea poco il Chievo, la pressione calabrese è evidente ma le ripartenze di Giaccherini rappresentano comunque un pericolo per i padroni di casa, che continuano a condurre 1-0 nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CHIEVO CROTONE (1-0) AMMONITO RADOVANOVIC

Il Chievo ha mantenuto il vantaggio nella sfida salvezza contro il Crotone. 1-0 per i veronesi allintervallo con ammonizione per Radovanovic al 42, per un fallo su Stoian. Proprio Stoian è lelemento più vivace offensivamente dei calabresi, ma il romeno non trova la necessaria collaborazione da parte di un reparto offensivo, in particolare Simy, molto efficacemente controllato dalla difesa di casa. Ultima occasione per il Crotone nel recupero del primo tempo, con una conclusione in diagonale di Mandragora sporcata da Stoian, che per poco non si trasforma in un assist vincente per Capuano, che non riesce però ad arrivare allimpatto col pallone davanti a Sorrentino. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CHIEVO CROTONE (1-0) PRESSIONE CROTONESE

Match ad alta tensione allo stadio Bentegodi, la posta in palio è alta e i veronesi provano a gestire il preziosissimo vantaggio sulla pressione crotonese. Al 14′ la difesa di casa sbroglia una mischia insidiosa, al 18′ però è Hetemaj a impegnare il portiere crotonese Cordaz, che non si fa però sorprendere dalla distsanza. Al 20′ Sorrentino anticipa Nalini su cross di Stoian tagliato in area, molto pericoloso. Insiste il crotone al 22′ con una conclusione di Simy fuori misura, con l’attaccante che resta il punto di riferimento della squadra di Walter Zenga. Il Chievo dalla sua copre bene e si affida ai calci piazzati di Birsa per creare pericoli dalle parti di Cordaz. Alla mezz’ora, Chievo ancora in vantaggio 1-0 sul Crotone. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CHIEVO CROTONE (1-0) GOL ANNULLATO A CECCHERINI, POI SEGNA BIRSA!

Inizio di gara pieno di emozioni allo stadio Bentegodi tra Chievo e Crotone, in quello che è un vero e proprio scontro salvezza. Al 9′, punizione per la squadra di Zenga battuta bene da Barberis, con Ceccherini che anticipa Dainelli e sigla il vantaggio ospite. Con l’ausilio del VAR, l’arbitro Massa annulla però la rete per posizione di fuorigioco. All’11’ il Chievo risponde e passa a sua volta in vantaggio, gol stavolta regolare: il marcatore gialloblu è Birsa, che su assist di Gobbi regala una rete importantissima ai padroni di casa. Rocambolesca l’azione visto che sul colpo di testa di Birsa il pallone ha colpito la traversa, ma si è insaccato rimpallando sulla schiena del portiere crotonese Cordaz. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CHIEVO CROTONE (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI 

Tutto è pronto per Chievo Crotone: leggiamo dunque le statistiche stagionali delle due squadre prima di scoprire le formazioni ufficiali di questo delicato scontro salvezza di Serie A. I calabresi hanno segnato più gol (36-31) ma ne hanno pure subiti di più (60-57); inoltre sono in vantaggio sia per quanto riguarda i tiri totali (297-287) che nei tiri in porta (155-150), ma il Chievo si rifà nel numero complessivo degli attacchi portati alle difese avversarie (713-651), nel possesso palla medio (23’20 contro 20’35) e nei corner calciati (130-119). I clivensi hanno commesso meno falli complessivi rispetto ai rossoblu (415-458), ma hanno ricevuto un maggiore numero sia di cartellini gialli (62-61) sia di cartellini rossi (4-2). Adesso però andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Chievo Crotone, la partita sta per cominciare! CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Dainelli, Gobbi; N. Rigoni, Radovanovic, P. Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese. Allenatore: Lorenzo DAnna CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, M. Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Simy, Nalini. Allenatore: Walter Zenga (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Chievo Crotone sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare. La copertura della partita delle ore 15.00 sarà dunque garantita solamente su Sky Calcio 4, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Bentegodi anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

I TESTA A TESTA

Pochi i precedenti tra Chievo e Crotone, si contano infatti cinque match, tre in serie A e due in serie B. Bilancio a favore della compagine calabrese che ha raccolte tre vittorie di fila contro le due del Chievo. Match salvezza delicatissimo con il Chievo che non vince da sei match ed è sprofondato al terzultimo posto. Il Crotone, grazie ad una striscia fatta di tre risultati utili consecutivi, ha guadagnato tre punti di vantaggio proprio sulla compagine clivense. Sfida che si preannuncia davvero infuocata quella tra Chievo e Crotone, in caso di sconfitta per i padroni di casa la salvezza si complicherebbe tantissimo. (agg. Umberto Tessier)

ALLENATORI A CONFRONTO

Sfida salvezza al Bentegodi dove il Chievo deve assolutamente vincere contro il Crotone per sperare ancora nella salvezza. Mister Lorenzo D’Anna ha rilevato l’esonerato Maran e proverà a risollevare le sorti della squadra in cui ha giocato. Oltre il Sudtirol, sette presenza con una media punti fatta di 1,14, ha allenato solo l’under 19 del Chievo. Vedremo se continuerà ad utilizzare il 4-4-2 o se punterà su un altro modulo. Sulla strada del Chievo c’è mister Walter Zenga con la compagine calabrese che sta per centrare la seconda salvezza di seguito. Con il 4-2-3-1 e la vena realizzativa di Simy il Crotone è ad un passo dall’impresa. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Il Chievo Verona ospita il Crotone in questa 36a giornata di serie A: la partita sarà diretta dal signor Davide Massa della sezione di Imperia. Alassio e Carbone saranno i due assistenti, mentre Damato sarà il quarto uomo. I due uomini designati per il Var saranno Valeri e Tonolini. Il fischietto 36enne ha diretto ben 18 gare in serie A. Due precedenti con i clivensi nel corso di questa stagione, in entrambi i casi i match sono terminati 0-0: il primo in casa contro il Napoli e dunque un risultato di prestigio, il secondo nel turno infrasettimanale di metà aprile con reti bianche sul campo della Spal. Massa ha invece incrociato soltanto una volta il Crotone, che con lui ha pareggiato 1-1 allo Scida contro lAtalanta; neloccasione larbitro aveva ammonito 6 giocatori, ma è arrivato anche a 7 questanno (Cagliari-Spal) e il suo record è di 8, in Napoli-Sampdoria 3-2 dellantivigilia di Natale. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Chievo Crotone sarà diretta dallarbitro Massa; la partita si gioca oggi, domenica 6 maggio, per la 36^ giornata di Serie A. Appuntamento alle ore 15.00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona per questo delicato scontro salvezza che sarà fondamentale per entrambe le formazioni, che si giocano davvero tanto del loro futuro. Il Chievo sarà guidato in panchina da Lorenzo DAnna, chiamato a sostituire Rolando Maran dopo la sconfitta di settimana scorsa a Roma: la mossa della disperazione per la squadra che da dicembre in poi ha fatto meno punti di tutti, vanificando un buon inizio di stagione che lasciava pensare a unaltra tranquilla salvezza per il Chievo. Ad oggi invece i gialloblù sarebbero retrocessi e con unaltra sconfitta la crisi diventerebbe totale. La tendenza insomma va invertita già oggi, anche se il Crotone di Walter Zenga sta molto meglio e ha lopportunità di ipotecare la salvezza, che anzi sarebbe matematica in caso di vittoria. Merito di un mese di aprile ancora una volta molto positivo per i calabresi, che hanno raccolto un pareggio con la Juventus e due vittorie nelle ultime tre partite: adesso si potrebbe completare lopera, è una chance da non perdere.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO CROTONE

Proviamo adesso ad esaminare le probabili formazioni di Chievo Crotone. Per Lorenzo DAnna il modulo dovrebbe essere il 4-4-2, con alcuni ballottaggi ancora da sciogliere. Ad esempio, chi ci sarà in attacco al fianco di Inglese? Un paio di dubbi anche in difesa: si contendono una maglia da titolare sia Tomovic e Gamberini sia Jaroszynski e Gobbi. Infine attenzione a Birsa: se lo sloveno fosse titolare, ci potrebbe essere il 4-3-1-2. Per Walter Zenga idee chiare invece sul modulo, che sarà il 4-3-3 ormai classico per il Crotone, in particolare con Simy naturalmente confermato al centro del tridente dattacco, fra Ricci e Trotta. Un paio di dubbi ci sono invece negli altri reparti: Ceccherini in settimana ha avuto qualche acciacco e potrebbe essere sostituito da Ajeti, a centrocampo si contendono un posto Stoian e Rohden.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico favorevole ai padroni di casa per questa partita fra Chievo e Crotone, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai, che comunque non si sbilancia troppo trattandosi di un delicato scontro salvezza. Il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Chievo infatti pagherebbe 2,35 volte la posta in palio, mentre la quota è superiore ma non di troppo per la vittoria esterna del Crotone, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 3,20. Molto simile a questa sarà infine la quota per il pareggio allo stadio Bentegodi: il segno X è proposto infatti a 3,15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori