Diretta / Motocross Gp Francia 2018 streaming video e tv: ennesima doppietta per Herlings! (Oggi)

Diretta Gp Francia 2018: info streaming video e tv, orario e vincitore di gara 1 e gara 2 della prova di Motocross. La Mxgp fa tappa oggi a Saint Jean d’Angely.

10.06.2018 - Michela Colombo
herlings_motocross_lapresse
Jeffrey Herlings (LaPresse-immagine di repertorio)

Come da pronostico anche gara 2 del Gp do Francia 2018 per la Motocross va a un incredibile Jeffrey Herlings: lolandese della Ktm è davvero inarrestabile e neppure una gara in salita come quella a cui abbiamo appena assistito sulla terra di Saint Jean dAngely potrebbe allontanarlo dalla vittoria. Seguendo un copione già visto in alcune gare che si sono svolte di recente per la Motocross, il via vede un brillantissimo Tony Cairoli: il campionissimo della Mxgp spinge subito fortissimo e fino a due terzi della gara riesce a controllare un ampio vantaggio su i suoi avversari, compreso lo stesso Herlings. Sul finale però lolandese riesce a inserire unaltra marcia e il sorpasso sul siciliano avviene a poco prima dei due giri alla bandiera a scacchi. Passato Cairoli, Herlings vola quindi al successo: dietro di lui ecco il siciliano, con il terzo gradino del podio riservato a Tim Gajser, grande protagonista della prova francese. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 2

Sta per accendersi la tanto attesa gara 2 del Gp di Francia 2018 peer la Motocross: fin prima del via del secondo banco di prova però i pronostici ancora una volta sono tutti per Jeffrey Herlings. Lolandese infatti ha brillantemente vinto anche gara 1 per la Mxgp, e visto anche quanto fatto in questo weekend in qualifica (prima posizione) come nel warm up (secondo miglior tempo) non possiamo che attenderci una altra grandissima prova da lui. Dopo tutto questo è senza dubbio lanno di Jeffrey Herlings: nella prima parte della stagione il suo tabellino dopo tutto racconta di 14 vittorie totali e ben 6 doppiette, di cui le ultime tre trovate di fila proprio in questi giorni. Salvo quindi qualche evento sfortunato non prevedibile , la vittoria appare già scritta: vedremo però che cosa ci dirà la pista, gara 2 sta prr avere inizio!. (agg Michela Colombo)

GARA 1 A HERLINGS

E appena terminata la tanto attesa gara 2 del Gp di Francia e come era prevedibile al via del weekend di Saint Jean dAngely la vittoria è andata a un inarrestabile Jeffrey Herlings, autore di una gara perfetta, fin dal via ufficiale. Al traguardo alle spalle dellolandese cè posto per il belga Clement Desalle soprattutto per il campione in carica della Mxgo Tony Cairoli. Il siciliano ha chiuso la sua prima prova delle terra francese con appena il terzo piazzamento a 6 secondi da Herlings, conducendo una lotta serratissima per il podio con Coldenhoff e Gajser, entrambi finiti comunque nella top five. Chiudono la lista dei primi 10 piazzamenti nellordine di arrivo del Gp di Francia 2018 della Motocross anche Seewer, Febvre, Paulin, Bobryshev e Guillod. Vedremo che succederà a breve in gara 2: sarà ancora un assolo da parte di Jeffrey Herlings?. (agg Michela Colombo)

DIRETTA GP FRANCIA 2018 MOTOCROSS: GARA-1 AL VIA!

Stiamo per entrare nel vivo del weekend dedicato al Gran Premio di Francia 2018 di Motocross: tutto è pronto alla pista di Saint Jean dAngely per la tanto attesa gara 1 della categoria Mxgp. Prima però di udire il via ufficiale della prova, vediamo che cosa ci dice la classifica del mondiale piloti. Ovviamente in testa troviamo ancora Jeffery Herlings, grande protagonista atteso anche oggi sulla terra francese. Lolandese pare davvero inarrestabile ed è pronto a mettere in cassaforte il titolo: i punti registrati per ora sono ben 436 e il suo vantaggio sui primi avversari sta diventando davvero consistente. Secondo gradino per il campione in carica Tony Cairoli, con 382 punti: terzo posto per il belga Desalle, che invece registra un distacco decisamente notevole visto che ha a bilancio appena 314 punti. Nella top five anche Febvre e Paulin, due protagonisti attesi oggi in pista perché padroni di casa. Ma è tempo ora di dare il via a gara 1: si parte!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGURIE LA PROVA

Segnaliamo tutti gli appassionati che entrambe le gare del Gp di Francia 2018 per la categoria Mxgp non saranno visibile in diretta tv ma solo in differita. Lappuntamento con entrambi i banchi di prova per il Motocross a Saint Jean dAngely sarà quindi al canale Eurosport 2 (canale visibile sia su Sky che su Mediaset Premium), che però trasmetterà gli eventi sono in differita: alle ore 19.45 ecco prevista gara 1 della Mxgp, mentre alle ore 21.00 è programmata la differita di gara 2. Ovviamente i due appuntamenti saranno visibili anche in streaming video ai medesimi orari tramite le app collegate, Sky Go e Premium Play. 

CAIROLI TESTA LA TORO ROSSO

A margine del Gp di Francia, il protagonista del Mondiale Mxgp Tony Cairoli ha provato a ricaricare le batterie in questi giorni mettendosi alla guida della monoposto di formula 1 della Toro rosso. Estenuato dal duello (impari a dir il vero) con Herlings, il campione in carica della Motocross ha provato a mettersi alla prova con un altro genere di sport motoristico, conducendo per circa una trentina di giri la vettura di Gasly e Hartley sulla pista di Spielberg, dove la scuderia ha svolto alcuni test dimostrativi. Di certo questo non è stata la prima incursione di Cairoli in altri sport: già in anni precedenti il siciliano si era messo alla prova in alcuni eventi rallystici come il Monza Rally Show e il Rally Legend. In ogni caso la prova è stata più che positiva per il campionissimo della Motocross e lo stesso Cairoli in seguito ha affermato: Sono in pochi a poterlo fare ed io sono contento che ci sia stata la possibilità. Le cose che mi hanno impressionato maggiormente sono state: la grande tecnologia del mezzo, laccelerazione, la potenza e la frenata senza limite. Ho provato unadrenalina incredibile anche se credo di dover fare ancora bene locchio alla pista e a un modo di guidare totalmente diverso dal motocross e dal rally a cui sono abituato.

INFO E PRESENTAZIONE DELLA GARA

Si accende questa domenica 10 giugno il tanto atteso Gran Premio di Francia 2018 per la Motocross: la classe Mxgp ma non solo quindi affronteranno la terra dura del circuito di Saint Jean DAngely, per la decima prova del Mondiale. lattesa è quindi tantissima anche perchè tutti gli appassionati non vedranno lora di vedere di nuovo in pista i due grandi protagonisti di questa stagione della Motocross ovvero Jeffrey Herlings e Tony Cairoli: i due però oggi non saranno i soli sul palcoscenico. Non dimentichiamo infatti i numerosi padroni di casa qui a Saint Jean dAngely come Romain Febvre, Gautier Paulin, Maxime Desprey, oggi più motivati che mai a fare bene di fronte al proprio pubblico.

ORARIO E TRACCIATO

Prima di dare la parola alla terra francese occorre innziatutto ricordare gli orari degli eventi principali di questa giornata dedicata al Gp di Francia 2018, anche se il calendario in realtà non riserva alcuna particolare sorpresa. Per la categoria Mxgp del Motocross quindi la giornata di domenica verrà inaugurata alle ore 10.45 con il Warm up: alle ore 14.15 è quindi attesa gara 1 con la solita formula di 30 minuti di corsa e 2 giri fino alla bandiera a scacchi. Lultimo appuntamento sarà quindi con gara 2, prevista sempre sulla pista di Saint Jean dAngely alle ore 17.10. Diamo ora qualche info utile sul tracciato oggi protagonista:  come abbiamo detto sarà di terra dura e lungo ben 1620 metri. Dando un occhio dallalto vediamo bene che la pista si annuncia parecchio tortuosa con una ventina di curve alcune anche a gomito: da segnalare però lottima posizione della griglia di partenza, con un buon tratto iniziale sufficientemente ampio. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori