DIRETTA/ Rally Italia Sardegna 2018, streaming video: vince Neuville, Ogier beffato nella SS20 (Mondiale Wrc)

Diretta Rally Italia Sardegna 2018, info streaming video e tv. Il Mondiale Wrc 2018 è in Italia, sullo sterrato attorno ad Alghero è tempo di verdetti (oggi domenica 10 giugno)

10.06.2018 - Mauro Mantegazza
rally_generico_acqua_lapresse_2017
Diretta Rally del Messico 2019 (foto LaPresse, repertorio)

Si è chiusa solo pochi instanti fa anche la power stage di Sassari Argentiera 2 e quindi è giunto a conclusione anche il Rally di Sardegna. La vittoria finale della prova del Mondiale Wrc va quindi a un ottimo Thierry Neuville che assieme al navigatore Gilsoul, ha trovato quindi il primo posto nella classifica generale con il crono di 3:29:18-7. Beffato quindi nellultima special stage numero 20 il campione del mondo Wrc Sebastian Ogier, che per colpa di un paio di sbavature nellultimo banco di prova ha quindi perso una vittoria quasi annunciata. Terzo gradino del podio per il finlandese Lappi: nella top five anche Paddon e Ostenberg. Con questo successo Neuville rimane quindi in prima posizione nella classifica del mondale piloti Wrc con ben 149 punti: secondo gradino per Ogier fermo a quota 122 punti e con Tanak, terzo e fermo a quota 79 punti. (agg Michela Colombo)

OGIER IN TESTA

Siamo ormai entrati nel vivo dellultima giornata del Rally di Sardegna 2018: a programma infatti i protagonisti del Mondiale Wrc hanno completato la SS17 di Cala flumini 1, mentre sono ancora in corso le prove speciali di Sassari-Argentiera 1 e Cala Flumini 2. Benchè quindi non tutti i partecipano a questa tappa italiana per mondiale rally non sia ancora conclusa pienamente, la classifica generale appare già aggiornata, in attesa ovviamente della power stage, ultima tappa per ledizione 2018 della prova sarda di Sassari-Argentiera 2. Al momento quindi la graduatoria generale premia il campione del mondo in caricare Saebastian Ogier con un crono generale di 3:24:25.0. Alle spalle del francese vi è per Neuville, vincitore della prova di Cala flumini 2 con appena +0.8 di distacco: terzo gradino del podio per Lappi, fermo per a 1.51.3 dallo stesso Ogier. Dobbiamo però segnalare che ieri sera è stato costretto al ritiro Jari Matt Latvala, per problemi allalternatore. (agg Michela Colombo)

SI PARTE

Va in scena la giornata finale del Rally d’Italia Sardegna 2018 che rappresenta il settimo appuntamento stagionale per il Mondiale Wrc 2018. Tra i grandi protagonisti c’è Evans che sta vivendo alcuni giorni davvero di grandissime emozioni. Si è partiti da poco con la Cala Flumini 1, un percorso che apre la giornata di oggi dopo aver formato per due volte il Power Stage. Si parte su stra strette e fitte, che sono fiancheggiate da altissimi muri di pietra. Dopo un breve tratto di asfalto ci si avvicina al mare dove il tracciato regala la possibilità di andare più veloci, il ponte condurrà poi al salto del traguardo finale con la possibilità di arrivare a ottenere risultati davvero molto importanti. Colin Clark ha commentato così la giornata: “E’ un palcoscenico piuttosto lento, stretto nel tracciato”. E’ proprio questa la principale preoccupazione dei piloti che si trovano di fronte a strade strette e che potrebbero regalare qualche difficoltà di più proprio per questo. (agg. di Matteo Fantozzi)

INFO E ORARIO

Si completa oggi il Rally dItalia Sardegna 2018, settimo appuntamento con il Mondiale Wrc 2018 che sullo sterrato della Sardegna settentrionale supera la metà del proprio cammino. Attorno ad Alghero, su strade magnifiche ma anche insidiose, si disputa ormai da molti anni il Rally italiano valido per il Mondiale, che dal 2004 ha sostituito il leggendario Rally di Sanremo. Come sempre succede alla domenica per i rally che fanno parte del Mondiale Wrc, il programma sarà ridotto rispetto ai due giorni appena trascorso, ma nel corso di una intensa mattinata e fino allora di pranzo saranno emessi tutti i verdetti che andranno a comporre la classifica di questo Rally dItalia Sardegna 2018, cambiando dunque anche laspetto della classifica Piloti iridata.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL RALLY ITALIA SARDEGNA

Segnaliamo che per quanto riguarda le prove speciali in programma oggi, il Rally Italia Sardegna 2018 sarà trasmesso in diretta tv – sia pure in modo non integrale – tramite alcune finestre garantite su Fox Sports, vanale numero 204 della piattaforma satellitare per gli abbonati Sky, che di conseguenza avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite lapplicazione Sky Go, ma essendo la tappa italiana ci saranno collegamenti anche su Rai Sport + HD gratuitamente per tutti e di conseguenza anche lo streaming tramite Rai Play. Consigliamo comunque a tutti gli appassionati di collegarsi al sito ufficiale del mondiale Wrc allindirizzo www.wcr.com, dove sarà a disposizione il live timing delle prove e tutti gli ultimi aggiornamenti dalla Sardegna.

RALLY ITALIA SARDEGNA 2018: IL PERCORSO DI OGGI

La giornata si oggi, domenica 10 giugno, sarà il gran finale del Rally Italia Sardegna 2018, che proporrà ancora quattro prove speciali, tutte concentrate nelle ore del mattino. Si comincerà con la prova speciale di Cala Flumini 1 (14,06 km), con la partenza del primo concorrente che è in programma alle ore 8.45, poi ecco la prova di Argentiera 1 (6,96 km) a partire dalle ore 9.38. Queste stesse due prove speciali verranno poi ripetute per completare il Rally dItalia Sardegna, dunque dalle ore 11.12 ci sarà la SS di Cala Flumini 2, mentre Argentiera 2 a partire dalle ore 12.18 sarà la Power Stage che emetterà tutti i verdetti per la classifica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori