Diretta/ Corea del Sud Senegal (risultato finale 0-2): Moussa Konaté chiude i conti nell’amichevole

- Michela Colombo

Diretta Corea del sud Senegal: risultato finale 0-2. L’amichevole in terra austriaca, giocata a porte chiuse, vede la vittoria dei Leoni della Teranga con due gol arrivati nella ripresa

corea_del_sud_nazionale_2018_gruppo
Probabili formazioni Corea del Sud Messico (LaPresse)

DIRETTA COREA DEL SUD SENEGAL (RISULTATO FINALE 0-2)

Corea del Sud Senegal 0-2: è finita una partita strana, giocata a porte chiuse verso i Mondiali 2018 e tra due nazionali che andranno in Russia per provare a sovvertire un pronostico che non le vede tra le favorite per andare agli ottavi. Lamichevole in terra austriaca è stata comunque vinta dai Leoni della Teranga, che hanno dunque confermato le buone sensazioni già mostrate contro la Croazia – in una sfida pur persa: come avevamo già detto allinizio del secondo tempo è arrivato un autogol da parte della Corea del Sud, mentre nel finale Moussa Konaté, attaccante dellAmiens che si giocherà il ruolo di prima punta con Diafra Sakho, ha raddoppiato. Una vittoria comunque importante per il Senegal, che come abbiamo detto aprirà la sua avventura ai Mondiali martedì 19 giugno, quando affronterà la Polonia nella prima giornata del gruppo H e dovrà subito dimostrare di essere pronto. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita amichevole tra Corea del Sud e Senegal non sarà visibile in diretta tv e non state fornite indicazioni utili riguardanti una eventuale diretta streaming video della sfida. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di rimanere aggiornati tramite i profili social delle due nazionali oggi in campo a Groding. 

DIRETTA COREA DEL SUD SENEGAL (0-1): AUTORETE COREANA

Corea del Sud Senegal 0-1: filtra qualche notizia dalla Untersberg Arena, ma a dire il vero sappiamo ben poco perchè questa amichevole internazionale si sta disputando a porte chiuse, pare per volere del Commissario Tecnico della nazionale asiatica che, prima dei Mondiali, non vuole mostrare alcunchè delle sue tattiche agli avversari che la affronteranno (ricordiamo che la Corea del Sud è nel girone F insieme a Germania e Messico). Ad ogni modo quello che sappiamo è che il Senegal si è da poco portato in vantaggio: al 56 minuto unautorete sfortunata dei coreani è arrivata da un cross effettuato da Pape Alioune Ndiaye. Dunque i Leoni della Teranga sono avanti: vedremo alla fine della partita se ci saranno novità riguardo il risultato di questa amichevole tra due nazionali che tra pochi giorni saranno protagoniste ai Mondiali. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA COREA DEL SUD SENEGAL (0-0): INTERVALLO

Corea del Sud Senegal 0-0: per il momento lamichevole internazionale ci sta dicendo ben poco, ed è assestata sul risultato con cui è iniziata. Alla Untersberg Arena di Grodig le due nazionali stanno già pensando al Mondiale, come è logico che sia: la Corea del Sud giocherà la sua prima partita lunedì contro la Svezia, lesordio del Senegal avverrà invece martedì contro la Polonia. Entrambe le nazionali stanno comunque giocando con quella che dovrebbe essere la formazione tipo; poco da segnalare fino a questo momento, staremo a vedere se nel secondo tempo cambierà qualcosa e se eventualmente una delle due riuscirà a sbloccare il risultato. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA COREA DEL SUD SENEGAL (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio lamichevole Corea del Sud Senegal: tutto è pronto quindi a Grodig per questo ultimo banco di prova prima dei Mondiali di Russia 2018. Come annunciato prima però entrambe le nazione non paiono certo pronte alla competizione iridiata o almeno così ci dicono gli ultimi risultati rimediati in queste amichevoli. Certo sia Corea del sud che Senegal hanno in queste ultime prove giocato di prudenza per non mettere a rischio i propri giocatori chiave, ma i risultati ottenuti sono ben negativi. Nelle ultime tre amichevoli giocate tra maggio e giugno per esempio la Corea del sud ha rimedio una vittoria (contro lHonduras), ma anche una sconfitta e un pareggio rispettivamente contro Bosnia e Bolivia. Non è andata meglio al Senegal che nelle due amichevoli disputate in queste settimane ha trovato un pari contro il Lussemburgo e una sconfitta contro la Croazia, questa pochi giorni fa. Le due nazionali saranno quindi pronte per i Mondiali: vedremo che ci dirà oggi il campo!

I PRECEDENTI

Se in attesa del fischio dinizio del match tra Corea del Sud e Senegal volessimo controllare lo storico, rimarremmo forse delusi nel constatare che in anni recenti le due nazionali non hanno avuto molte occasioni per trovarsi faccia a faccia. Dal 2005 a oggi per esempio registriamo appena due testa a testa occorsi tra le due formazioni oggi in campo, dove si registra un pareggio e un successo da parte dei coreani: in entrambe le occasioni si trattarono di sfide amichevoli. Lultimo precedente occorso tra Corea del sud e Senegal risale al test match avvenuto il 14 ottobre del 2009: allora fu pieno successo della squadra asiatica con il risultato di 2-0. A firmare la vittoria occorsero quindi le reti di Ji Sung Park al 43 e di Beom Seok Oh, questa avvenuta al 82 minuto di gioco.

I PROSSIMI OBIETTIVI

Come abbiamo prima annunciato sia Corea del Sud che Senegal, oggi in campo per questa amichevole, nei prossimi giorni prenderanno il volo per la Russia dove disputeranno i Mondiali 2018. Vediamo allora quali saranno i prossimi impegni delle due nazionali prima di dare la parola al campo. Partendo dalla squadra coreana di Tae Yong Shin, va ricordato innanzitutto che la nazionale coreana ha trovato il pass per Russia 2018 avendo chiuso con il secondo piazzamento il proprio girone di qualificazione, alle spalle dellIran e superando quindi Siria, Uzbekistan, Cina e Qatar. Ai prossimi mondiali saranno altri gli avversari dei coreani, iscritti nel girone F e quindi nellordine i ragazzi di Tae Yong Shin affronteranno tra pochi giorni Svezia, Messico e Germania. Per il Senegal invece la qualificazione ai Mondiali è arrivata con il primo posto nel girone preliminare, davanti a Burkina Faso, Capo Verde e Sudafrica. Il prossimo calendario della formazione del ct Cissè però vedrà i leoni impegnati nel girone H contro Polonia, Giappone e Colombia.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Corea del Sud-Senegal, è la partita in programma oggi lunedi 11 giugno alla Untersberg Arena di Grodig: fischio dinizio per questa amichevole nazionale fissato alle ore 15.00. Ultimo banco di prova quindi in via dei Mondiali di Russia 2018: sia la compagine coreana che i Leoni della Teranga, hanno molto da dimostrate ancora prima di partire per disputare la competizione iridata. Lamichevole di oggi in Austria sarà quindi un test privilegiato per gli uomini di Aliou Cissè, come pure per i ragazzi di Thae Yong Shin, che pure hanno registrato fin troppi risultati e prestazioni negative in questi ultimi giorni di preparazione. 

PROBABILI FORMAZIONI COREA DEL SUD SENEGAL

Per quanto riguarda questo ultimo banco di prova prima dei Mondiali 2018, il tecnico della nazionale coreana Tae Yong Shin dovrebbe di nuovo puntare sul 4-4-2 come modulo di partenza, pur prospettando diversi cambi rispetto all11 che abbiamo visto pochi giorni fa contro la Bolivia. In ogni caso tra i pali dovremmo vedere di nuovo Kim con davanti a sè un quartetto composto da Park, Y.j Kim, Jang Hyun Soo e Lee Yung: dalla panchina però scalpitano Koo Ja Cheol che Kim Jin Hyeon. Per la mediana ballottaggi aperti: al centro paiono confermati sia Jung Woo Young che Ki Sung Yong, ma sulle fasce sia Lee Seung Woo che Moon Son Min, rischiano il posto a favore di Son Heung Min e Lee Joe Sung. Dubbi anche in attacco: Hwang Hee Can dovrebbe aver una nuova chance dal primo minuto ma non Kim Shin Wook, dato in dubbio con Kim Min Woo. 

Qualche novità è attesa anche nella probabile formazione del Senegal di Aliuo Cissè. Il tecnico comunque non dovrebbe fare a meno del 4-2-3-1 come modulo di partenza, già visto anche contro la Croazia pochi giorni fa. Tra i pali vedremo allora Diallo con davanti a sé Sanè in coppia con Kara: sulle fasce si va verso la riconferma di Sabaly e Gassama. Ambi ballottaggi nelle parti avanzate dello schieramento: in mediana sia Ndiaye che Gueye si giocano la maglia da titolare con Badou Ndiaye e Cheikh NDoye, mentre sulla trequarti rimane confermato il capitano Manè. Per lattacco sono possibili diverse soluzioni: il tridente con Niang, Sakho e Sarr pare la migliore soluzione, ma non dimentichiamo in panchina nomi come quelli di Keita Baldè, Moussa Sow e Mame Diouf.

QUOTE E PRONOSTICO

Dando un occhio al pronostico fissato dal portale di scommesse snai vediamo bene che la compagine africana oggi potrebbe anche vincere lamichevole: è però più probabile che le due nazionali giocheranno in maniera prudente vista la vicinanza coi mondiali. In ogni caso le quote date nell1x2 vedono la vittoria della Corea del sud quotata a 3.85, mentre il successo del Senegal è stato fissato a 2.05: pareggio valutato invece a 3.05. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori