DIRETTA/ Luparense Acqua&Sapone (risultato finale 2-4) streaming video e tv: Abruzzesi Campioni! (Calcio a 5)

- Michela Colombo

Diretta Luparense-Acqua&Sapone: info streaming video e tv del match, decisiva gara 5 per la finale scudetto della Serie A del Calcio a 5. Stasera si assegna il titolo.

acqua sapone luparense
Diretta Acqua e Sapone italservice (repertorio)

DIRETTA LUPARENSE ACQUA&SAPONE (2-4): TRIPLICE FISCHIO

Al PalaSind l’Acqua&Sapone Unigross batte per 4 a 2 in trasferta la Luparense e si aggiudica il primo scudetto della sua storia. Dopo le reti di Bertoni, il pareggio momentaneo di Rafinha e la replica di Jonas, nella ripresa è nuovamente Bertoni ad allungare prima che la rete di Blanco per i padroni di casa al 13’24’ venga resa vana dal sigillo finale di Calderolli a ridosso del triplice fischio. La Luparense fallisce nel ripetere il successo dello scorso anno e cede il titolo di Campione d’Italia all’Acqua&Sapone, vittoriosa in trasferta. (Alessandro Rinoldi)

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al fischio finale della sfida tra Luparense ed Acqua&Sapone, il punteggio è ora di 1 a 3. Nelle primissime battute del secondo tempo gli ospiti sono risciti infatti a realizzare il tris gradize a Bertoni, autore dunque di una doppietta, al 2’03”. Faticano a reagire i padroni di casa, che rimediano un altro cartellino giallo al 2’46’ ai danni di Leofreddi.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Luparense ed Acqua&Sapone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. Gli ospiti riescono a spezzare l’equilibrio intorno al quarto d’ora grazie a Bertoni ma, al 18’48”, Rafinha mette a segno il momentaneo pareggio per i padroni di casa. Ci pensa dunque Jonas a riportare avanti i suoi prima del riposo al 19’29”.

FASE DI STUDIO INIZIALE

A Bassano del Grappa la partita tra Luparense ed Acqua&Sapone è cominciata da circa una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In questa fase iniziale dell’incontro le due squadre sembrano darsi grande battaglia senza però riuscire a colpire, rimediando invece 3 ammonizioni, rispettivamente Honorio e Jefferson da un lato e Jonas dall’altro, e toccando già quota 5 falli per quanto riguarda i padroni di casa.

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la tanto attesa gara 5 della finale scudetto per il campionato di Calcio a 5 tra Luparense e Acqua&Sapone. Come abbiamo visto la posta in palio è ben alta: per i nerazzurri sarebbe infatti il primo titolo dopo anni di sogni mancati per un soffio, mentre per i blu granata lennesima conferma di essere il club più titolato in Italia. Ecco perché a termine della beffarda gara 4 Edgar Bertoni, uomo di punta della formazione di Acqua&Sapone ha dichiarato: Sapevamo che sarebbe stato difficile, purtroppo nonostante il gol in avvio siamo partiti contratti nel primo tempo. Siamo andati meglio nella ripresa, peccato per quel gol preso nel finale. Adesso bisogna ricaricare le batterie: dobbiamo riposare e pensare a come andarci a prendere lo scudetto a Bassano”. Diamo ora la parola alla patita: gara 5 tra Luparense e Acqua&Sapone sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la tanto attesa gara 5 tra Luparense e Acqua&Sapone, sarà visibile in diretta tv, sulla piattaforma satellitare di Sky che ne acquisito i diritti esclusivi. Appuntamento quindi alle ore 20.45 al canale Fox Sport HD, al numero 204 del telecomando Sky. Diretta streaming video garantita per tutti gli abbonati al servizio tramite lapp Sky Go.

LE PAROLE DI HONORIO

In vista di gara 5 della finali scudetto tra Luparense e Acqua&Sapone ovviamente il clima allinterno degli spogliatoi è rovente: da una parte i nerazzurri rimangono amareggiati per il titolo mancato in gara 4, mentre in casa blu granata cè entusiasmo per aver riaperto la serie. Ecco quindi che proprio la termine di gara 4, dove la Luparense ha vinto per 3-2 e pareggiato sul 2-2 la serie delle finali play off, lo stesso tecnico Honorio ha affermato: Si sono affrontate due squadre di grande valore, le occasioni si sono alternate e credo che ne guadagni lo spettacolo. Ora ci giocheremo gara 5 davanti al nostro pubblico. La differenza penso sia stata fatta da episodi, in gara 2 ad esempio loro sono stati più cinici di noi, oggi invece nella nostra ultima occasione abbiamo segnato e loro hanno sbagliato in un paio di occasioni. Tutto ciò è bellissimo.

I BOMBER

Quando manca ancora diverso tempo prima del fischio dinizio della decisiva gara 5 tra Luparense e Acqua&Sapone, che consegnerà oggi il titolo italiano per il calcio a 5, diamo uno sguardo alla classifica dei marcatori che finora si sono messi in luce durante questi play off. In testa infatti, dopo gara 4 giocata pochi giorni fa, troviamo il bomber del club blu granata Rafinha, già a quota 10 gol e oggi protagonista ovviamente molto atteso. Alle sue spalle la graduatoria vede il compagno di squadra Borja Blanco (autore della decisiva rete di gara 4) fermo a quota 8 gol: le stesse reti però sono state realizzate anche dal primo marcatore dellAcqua%Sapone Jonas. Terzo gradino del podio per coloro che finora hanno realizzato 5 gol e quindi i due attaccanti della Luparense Victor Mello e Taborda, mentre rimangono fermi a quota 4 gol i nerazzurri Lima, Bertoni e De Oliveira.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Luparense-Acqua&Sapone, è la partita in programma oggi lunedì 11 giugno al Pala Bassano di Bassano del Grappa: fischio dinizio atteso alle ore 20.45. Si accende quindi oggi lultimo atto per le finali del campionato italiano di calcio a 5: giunti alla tanto attesa gara 5 oggi si consegnerà lo scudetto, diviso tra le due squadre più forti nello stivale per il futsal. Levento si annuncia quindi più caldo che mai anche perché entrambe le squadre hanno dimostrato, in stagione come in questo tabellone dei play off di aver meritato ogni punto, ogni gol e ogni successo trovato. Ovviamente la Luparense, da campione in carica, ha forse un vantaggio nel pronostico, ma solo il campo ci darà latteso responso. 

COME ARRIVANO I DUE CLUB

Prima di dare la parola per la tanto attesa gara 5 di questa finale per lo scudetto del campionato italiano di calcio a 5, non possiamo non ricordare come Luparense e Acqua&Sapone sono giunti a tale incontro, spiegando per esempio che è successo appena pochi giorni fa in gara 4. Allora infatti era infatti la compagine nerazzurra in vantaggio nella serie per 2-1: solo il successo dei blu granata per 3-2 in gara 4 ha quindi riaperto la corsa allo scudetto. Volendo vedere più da vicino quando accaduto in gara 4, va detto che le prime battute della sfida non furono poi così entusiasmanti e che la partita entrò nel vivo per davvero solo nel secondo tempo. Dopo l1-1 firmato nel primo tempo (com gol di Bordignon e Jesulito), la ripresa infatti si rivelò davvero molto movimentata e non solo per le reti segnate allora. Il ritmo impostato dalle due squadre si era notevolmente alzato: i lupi presero infatti subito il comando del match, grazie pure alla rete firmata da Taborda al 29. La reazione dei nerazzurri però non si era fatta attendere poi troppo: al 34 gran rete di Lima, necessaria per pareggiare i conti. Alla fine il match e quindi linevitabile gara 5 è stata decisa dal gol di Blanco, firmato al 40: lAcqua&Sapone quindi si è dovuto arrendere alla Luparense e alla necessità di dover scendere di nuovo in campo per conquistare il titolo italiano di calcio a 5. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori