Nicolò Zaniolo/ Chi è? Video gol e assist del giocatore dell’Inter inserito nello scambio con Nainggolan

- Mauro Mantegazza

Nicolò Zaniolo, chi è? Video gol e assist del giocatore dell’Inter inserito nello scambio con Nainggolan: si fa il nome del numero 10 della Primavera campione d’Italia

Inter Primavera
Diretta Inter Fiorentina Primavera - LaPresse, repertorio

Nicolò Zaniolo è un nome che si sta imponendo allattenzione generale in questi giorni: il trequartista dellInter Primavera è stato infatti uno degli elementi di spicco della squadra di mister Stefano Vecchi che sabato sera ha conquistato per il secondo anno consecutivo lo scudetto Primavera, completando una stagione leggendaria per lInter che in precedenza aveva già vinto la Supercoppa Italiana e il Torneo di Viareggio. Le qualità del numero 10 classe 1999 di Massa sono indiscutibili, tanto che nelle ultime ore Zaniolo è entrato in una delle trattative più calde di calciomercato: si parla infatti proprio di lui come parziale contropartita tecnica nella trattativa che porterebbe in nerazzurro Radja Nainggolan, con la Roma che sarebbe dunque intenzionata a puntare su questo notevole talento strappandolo allInter che vuole dare a Luciano Spalletti il belga, che è uno dei pallini dellallenatore toscano.

ZANIOLO: LE CARATTERISTICHE DEL GIOCATORE

Nainggolan sicuramente è un obiettivo di grandissimo livello per lInter, che però farebbe bene a pensarci due volte prima di privarsi di un simile talento come Zaniolo, dal momento che di certo non si può pensare alla Roma come a una squadra disposta ad averlo semplicemente in prestito per poi riconsegnarlo ai nerazzurri. Nicolò Zaniolo come detto è un trequartista, non a caso nellInter Primavera indossa la maglia numero 10: di conseguenza ha un buon feeling con il gol, ma anche con gli assist. Nella stagione appena conclusa, fra campionato Primavera e le altre competizioni compresa la Youth League, Zaniolo ha infatti raccolto 35 presenze con un totale di 14 gol e 10 assist ed è probabilmente proprio questultimo il dato più impressionante nel suo ruolino personale. Vedremo dunque come si evolverà la situazione, però è già significativo il fatto che Zaniolo sia considerato in una trattativa così importante come quella fra Inter e Roma per Nainggolan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori