Video/ Frosinone Cittadella (1-1): highlights e gol della partita (Serie B playoff)

- Fabio Belli

Video Frosinone Cittadella (1-1): highlights e gol della partita di Serie B, semifinale di ritorno dei playoff. Il pareggio basta al Frosinone, Cittadella eliminata

Ciano_gol_Frosinone_Brescia_lapresse_2018
Video Frosinone Cittadella (LaPresse)

Stavolta il Frosinone è riuscito ad evitare la beffa. Dopo leliminazione dellanno scorso in una rocambolesca semifinale play off contro il Carpi e il pareggio subito col Foggia e 3 dalla Serie A diretta, stavolta i ciociari si sono garantiti la qualificazione alla finale play off per la Serie A. Eliminato con un doppio 1-1 il Cittadella. Dopo il pari allo stadio Tombolato, il Frosinone ha gestito bene la partita, pur garantendosi il solito finale-thriller a causa della solita ingenuità. Primo tempo a reti bianche, con i ciociari che hanno gestito bene il possesso palla a centrocampo e la squadra di Venturato che ha provato a colpire nelle ripartenze. Al 29 Strizzolo ha mancato di poco il vantaggio su cross di Bartolomei, mentre al 39 il portiere del Cittadella, Alfonso, è stato costretto a volare per respingere una bordata di Mirko Gori.

IL SECONDO TEMPO

Proprio Gori al 3 della ripresa ha portato in vantaggio il Frosinone, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Soddimo. Il match sembra in discesa per gli uomini di Moreno Longo, che sciupano però con Dionisi un paio di contropiede interessanti, e cedono molto campo agli avversari. Alla mezzora, una conclusione di Chiaretti trova una deviazione di Chibsah che fa finire il pallone sui piedi di Kouame, che da due passi non sbaglia. I veneti le provano tutte ma il Frosinone si chiude bene. Nel recupero doppio giallo per Varnier, i ciociari gestiscono al meglio il possesso palla e strappano il biglietto per la doppia finale contro il Palermo, da giocare col vantaggio della miglior posizione in classifica.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori