INFORTUNIO MBAPP/ “Solo una botta”: ci sarà al debutto del Mondiale

- Matteo Fantozzi

Infortunio Mbappé, salta l’esordio ai Mondiali? Brutta entrata di Rami e l’attaccante del Paris Saint German resta a terra, abbandonando prima della fine l’allenamento della Francia.

Mbappe_tiro_Champions_lapresse_2017
Infortunio Mbappé, salta l'esordio ai Mondiali? - La Presse

La stampa francese mormora contro Rami per la dura entrata che in allenamento ha causato l’infortunio di Kylian Mbappé. L’attaccante del Paris Saint German ce la dovrebbe però fare a recuperare per il debutto al Mondiale nel quale la sua Francia affronterà l’Australia. Su Instagram il calciatore transalpino ha voluto rassicurare tutto: “Sto bene, è stato solo un colpo. Ringrazio tutti per i messaggi che ho ricevuto, per favore lasciate in pace Rami”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Una buona notizia di certo per Didier Deschamps che fa grande affidamento sul nuovo fenomeno del calcio francese. Ieri dopo la botta si era temuto addirittura in un lungo stop che sembrava mettere a rischio non solo l’esordio ma proprio tutto lo sviluppo della competizione con la maglia della Francia. Vedremo poi quale sarà il suo impatto e se riuscirà ad essere decisivo come ci si aspetta. (agg. di Matteo Fantozzi)

INFORTUNIO ALLA CAVIGLIA

Kylian Mbappé ha riportato un infortunio alla caviglia durante uno scontro di gioco in allenamento con il compagno di squadra Rami. Questi è stato protagonista di un’entrata davvero troppo dura per una sessione di allenamento che in Francia ha già alzato un vero e proprio polverone. Il debutto della Francia sarà sabato 16 giugno alle ore 12.00 contro l’Australia, una gara che Mbappé rischia seriamente di saltare per motivi fisici. Sarà importante vedere soprattutto come reagirà la caviglia alla forte contusione e se si potrà parlare di una distorsione o di una semplice botta. Questo sarà valutato domani quando l’articolazione si sgonfierà e poi si valuterà se sarà opportuno effettuare le visite strumentali del caso. La Francia è con il fiato sospeso, il rischio è davvero quello di perdere un giocatore molto importante.

BRUTTA ENTRA DI RAMI

Una brutta entrata di Rami in allenamento potrebbe complicare il Mondiale della Francia. L’ex difensore del Milan infatti ha messo ko l’attaccante del Paris Saint German Kylian Mbappé mettendo a rischio il suo esordio con la maglia della Francia nella competizione più importante del mondo. Dopo la botta il ragazzo è rimasto a lungo a terra, poi dopo essere stato soccorso dai medici è uscito dal campo di allenamento claudicante abbandonandolo prima della fine dello stesso. C’è grande ansia attorno a questa situazione, anche perché Mbappé è una delle stelle più attese per il Mondiale che inizierà tra pochi giorni in Russia e dove purtroppo non ci sarà l’Italia. Al momento lo staff sanitario della squadra allenata da Didier Deschamps non si è pronunciato su quanto è accaduto, ma ovviamente c’è grande preoccupazione di perdere un pezzo pregiato in vista della competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori