Ac Milan/ Yonghong Li presenta il nuovo socio a Nyon? Dubbi e indiscrezioni sull’identità

- Claudio Franceschini

Yonghong Li vorrebbe presentare il nuovo socio, che dovrà stanziare per il Milan un aumento di capitale, il 19 giugno quando si presenterà di fronte all’Adjuticatory Chamber della Uefa

Mister Li Milan lapresse_2017
Yonghong Li (LaPresse)

Yonghong Li corre contro il tempo: il presidente del Milan, come riporta Sport Mediaset, vuole presentare il nuovo socio il 19 giugno a Nyon, davanti alla commissione giudicante della Uefa che dovrà valutare se escludere o meno i rossoneri dallEuropa League. Il socio, eventualmente già operativo, sarebbe di fatto il lasciapassare di Li per arrivare a giocare la coppa; si spera infatti che la federazione europea ammorbidisca i suoi toni e, nella peggiore delle ipotesi, sia il Tas di Losanna a farlo, perchè se dovesse arrivare lesclusione il Milan presenterebbe ovviamente ricorso. Ci sono quindi cinque giorni di tempo; poi, il socio di Yonghong Li dovrà non soltanto operare laumento di capitale di 32 milioni ma anche garantire economicamente il finanziamento del calciomercato. Lappuntamento dellAdjuticatory Chamber è comunque il più importante, perchè da qui potrebbero derivare tante delle mosse che il Milan farà o non potrà fare nel futuro prossimo, inteso come le prossime settimane. Intanto però permane ancora il dubbio su chi possa essere questo nuovo socio.

CHI E IL SOCIO DI YONGHONG LI?

Mercoledì le indiscrezioni riportate da Sky Sport parlavano di un imprenditore malese, di stanza a Singapore, a capo di una cordata appoggiata da Jorge Mendes; in realtà stando alle ultime ricostruzioni, sempre riportate da Sport Mediaset, ci sarebbero altre due figure che potrebbero rispondere allidentikit. La prima è quella di Tunku Ismail Idris: figlio del sultano malese Ibrahim Ismaili e della sua seconda moglie, in passato è stato presidente della federcalcio del suo Paese. Cè poi un terzo nome, che per di più era già emerso lo scorso aprile: si tratterebbe di Stephen Ross, imprenditore immobiliare degli Stati Uniti. Altro personaggio noto al mondo dello sport: Ross è infatti il proprietario dei Miami Dolphins, celebre squadra di football (anche se i risultati negli ultimi anni non sono stati sotraordinari). Sarà davvero uno dei tre il prossimo socio di Yonghong Li? I tifosi sperano che questa telenovela possa se non altro durare molto meno di quanto ci era voluto per il passaggio di proprietà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori