Aida Grifullina, Chi è?/ Video, la cantante dei Mondiali 2018 ha un solo difetto: un marito?

Chi è Aida Garifullina? Lei è il soprano che aprirà i mondiali di calcio 2018 con un duetto insieme a Robbie Williams, mezz’ora prima del fischio iniziale della primissima partita

14.06.2018 - Camilla Rosa Alice Catalano
aida_garifullina_mondiali_soprano_2018
Aida Garifullina

Ed eccola, in tutto il suo splendore, Aida Garifullina ha vissuto i suoi minuti più belli, sotto i riflettori, al centro dello stadio di Mosca e con gli occhi puntati su di lei, occhi di tutto il mondo. La sua voce viene fuori naturalmente e incanta ma gli uomini hanno avuto modo di notare le sue velleità ma anche la bella Aida ha un difetto ovvero un marito? Al momento sembra proprio di no visto che nella sua biografia ufficiale non è riportato un rapporto ufficialema sicuramente a 30 anni dovrebbe dedicarsi alla carriera soprattutto adesso che anche Placido Domingo, soddisfatto, le ha dato già della stella. Chi continuerà a seguirla dopo questi mondiali di Russia? (Hedda Hopper)

LE DICHIARAZIONI DI PLACIDO DOMINGO

«Quante volte mi hanno detto che non avrei avuto bisogno di cantare, mi sarebbe bastato stare sul palco e sorridere, ha ricordato al Corriere della Sera Aida Garifullina, cantante lirica originaria di Kazan. lei ad aprire i Mondiali di calcio 2018 in Russia che, nell’intervista, ha descritto gli albori della sua carriera alla benedizione, per lei motivo di grande soddisfazione, di Placido Domingo: « nata una nuova stella. Con il grandissimo tenore spagnolo ha cantato allArena di Verona, poi ha pure recitato al cinema nel film Florence, al fianco di stelle indiscusse di Hollywood come Hugh Grant e Meryl Streep. Ha convinto tutti, tanto da avere una possibilità incredibile: emozionare pure gli amanti del pallone. Vedremo cosa ne penserà il pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FIDANZATA CON MARAT SAFIN

Aida Garifullina ha incantato il pubblico dei Mondiali di calcio 2018 con la sua voce e la sua bellezza. La cantante lirica, figlia di Lyalya Garifullina, è direttrice di coro, presso il Centro di musica contemporanea Sofia Gubaidulina. In molti si sono chiesti se la bellissima cantante abbia un fidanzato o un marito e c’è da dire che la vita privata dellartista è avvolta dal mistero. Aida non ama molto esporsi ai riflettori e al gossip, tantomeno condividere con il pubblico la sua sfera personale. Quello che è però certo è che Aida Garifullina è impegnata. La cantante ha un fidanzato che è anche molto famoso: si tratta dellex tennista Marat Safin, da cui ha anche avuto una figlia. Una storia d’amore che, da quanto traspare, procede a gonfie vele…. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PRONTA A FARE FUOCHI D’ARTIFICIO

Un soprano bravo da sentire e bello da vedere. Aida Garifullina riesce a mettere insieme entrambe le caratteristiche e oggi attirerà gli occhi di tutto il mondo o, almeno, di tutti coloro che attendono con ansia di vedere il mondiale di Calcio in Russia in tv e che, tra poco, prenderà inizio ufficialmente con una cerimonia d’apertura da non perdere. Aida Garifullina aprirà la cerimonia ma proprio sui social, nelle ultime ore, si è mostrata prima alle prove nello stadio di Mosca e pochi minuti fa era invece alle prese con il trucco. Sicuramente non ha bisogno di molto sforzo per essere bella e sicuramente si parlerà a lungo di lei e non per la sua voce ma soprattutto per le sue forme visto che, se terrà il luccicante vestito che vediamo su Instagram, saranno al centro di questa cerimonia. Al suo fianco ci sarà anche Robbie Williams e insieme potrebbero davvero fare fuochi d’artificio. (Hedda Hopper)

CURVE E VOCE

Basta vederla e essere illuminati dalla propria bellezza. Aida Garifullina ha trentanni e oggi aprirà la cerimonia dei mondiali di calcio a Mosca, insieme a Robbie Williams. Nasce in Kazan da una famiglia già amante della musica, la madre, che dirige un centro di musica contemporanea, da sempre ha influenzato le tendenze musicali della figlia. E in seguito la Garifullina, nel 2007, ha frequentato luniversità di Vienna di musica. Già nel 2012 aveva cantato allapertura delle trentesime olimpiadi estive di Londra. Domani canterà durante la cerimonia inaugurale dei mondiali con Robbie Williams per un inedito duetto.

LINFANZIA

La mamma ha introdotto Aida Garifullina nel mondo della musica e lha seguita nelle primissime gare per bambini. Oltre a essere un soprano amato da tutti, Aida è anche una bellissima ragazza, il suo aspetto fisico non passa inosservato e, infatti, aveva dichiarato: Oggi bisogna essere belle. Ma è più difficile convincere che fai sul serio. Mi hanno detto molte volte che non avrei avuto bisogno di cantare, mi sarebbe bastato stare sul palco e sorridere. Così fece anche un suo professore, il maestro Valerij Gergiev che le assegnò una parte importante di Così fan tutte di Mozart, quando, in realtà, lei aveva poca esperienza. Gli confessai che non ero preparata per un ruolo così importante ma mi rispose che avrei imparato. La Garifullina si è esibita con grandi nomi della musica canora internazionale: José Carreras, Dmitry Hvorostovsky e Placido Domingo che non appena ascoltata aveva dichiarato: nata una stella.

LA VITA PRIVATA E IL CINEMA

Di Aida Garifullina non possiamo dire ami stare sotto i riflettori, infatti non ama molto esibire in pubblico la sua vita privata e affettiva. Si sa, però, che sia fidanzata con Marat Safin, un ex tennista e che con lui abbia una bambina. Il soprano è anche apparso al cinema con una pellicola sul mondo canoro, Florence, in cui recitavano Meryl Streep e Hugh Grant; la Garifullina ha interpretato una cantante davvero esistita: Lily Pons. Domani il mondo intero potrà assistere alle doti di Aida Garifullina durante la cerimonio inaugurale dei mondiali. Levento verrà trasmesso su Canale 5, inizierà alle 14, ma il duetto del soprano insieme a Robbie Williams comincerà mezzora prima del fischio dinizio della prima partita di questi mondiali 2018, Russia Arabia Saudita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori