Antoine Griezmann/ Barcellona o Atletico? Video, il francese ha deciso: resta tra i Colchoneros

Antoine Griezmann: il francese è diviso tra Atletico Madrid e Barcellona e dal ritiro con la nazionale blues per i Mondiali 2018 dovrebbe comunicare stasera il suo futuro con un video.

14.06.2018 - Michela Colombo
Griezmann_Atletico_Leicester_lapresse_2017
Antoine Griezmann (LaPresse)

Ho deciso di restare, sento la pressione di dimostrare a tutto il mondo che non ho sbagliato a prendere questa decisione, credo in questo club e nei miei compagni”. In un video postato su Twitter, Antoine Griezmann ha sciolto le riserve: sarà ancora un calciatore dell’Atletico Madrid. Impegnato in questi giorni ai Mondiali di Russia 2018 con la Francia, Griezmann ha deciso di annunciare la sua volontà di proseguire con la squadra con la quale ha appena conquistato l’Europa League. In barba alle polemiche e alle tensioni coi tifosi dopo i fischi dell’ultima stagione, Griezmann dopo la spedizione iridata transalpina firmerà un nuovo contratto che lo legherà coi Colchoneros fino al 2023. Emblematica la frase che accompagna il video: “La mia tifoseria, la mia squadra, la mia casa!”. (agg. di Fabio Belli)

STELLA DELLA FRANCIA

Tra pochissimo avranno ufficialmente inizio i Mondiali di Russia 2018, ma in casa Francia, lattesa non è certo per la partita contro lAustralia del prossimo 16 giugno. A tenere banco pure nella conferenza  stampa dei blues è il futuro di Antoine Griezmann, per il quale il calciomercato lo vede diviso tra le maglia dellAtletico Madrid e quella del Barcellona. Il caso di calciomercato è ben chiaro: Griezmann è luomo di punta sei Colchoneros ed è  in scadenza di contratto nel 2022, ma in questi giorni è statoo inseguito da vicino dal Barcellona. La pista blaugrana è apparsa fin da subito ben concreta, ma finora il francese ha tergiversato, almeno fino oggi. Secondo le ultime rivelazioni esclusive che arrivano della testata spagnola Cadena Cope pare che proprio questa sera alle ore 21.15 lo stesso Antoine Griezmann comunicherà ai suoi fan e non solo il proprio futuro attraverso un video che circolerà su i suoi profili social. Lattesa è quindi ben bollente e non sono impossibili colpi di scena: tra rimanere allAtletico Madrid e vestire la maglia del Barcellona non è  escluso il coupe de theatre.

LATTESA NEI GIORNI SCORSI

Come abbiamo detto il clima è rovente e tutti sono impazienti di conoscere quale sarà il futuro di Griezmann: dopo tutto lo stesso francese aveva aumentato il mistero nei giorni scorsi rifiutandosi esplicitante di rispondere a domande in tal senso. Giusto pochi giorni fa nella classica conferenza stampa della nazionale francese lo stesso attaccante classe 1991 aveva riferito: So che state aspettando, ma non è questo il giorno in cui svelerò qualcosa. Per capire poi ancor più il clima che aleggia in casa Francia basti ricordare che sempre nei giorni scorsi, pure i suoi compagni all’Atletico Madrid sono state rivolte domande sulla eventuale prossima destinazione di Griezmann. Ad esempio a Radio Marca il francese Koke ha dichiarato: Tutti noi e tutti i tifosi dellAtletico speriamo che prosegua la sua avventura con noi, Griezmann ha un contratto e vogliamo che rimanga. E un giocatore totale, ma la decisione sul suo futuro è sua. Se rimane, siamo tutti contenti. Se va via, la vita continua. Insomma ben poco è filtrato finora e il duello tra  Atletico Madrid e Barcellona è ben vivo per il talento francese: toccherà attendere il video dello stesso Griezmann, previsto pare per le ore 21,15 di stasera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori