Federer Pella/ Diretta Atp Stoccarda 2018, streaming video e tv: risultato (quarti di finale)

- Silvana Palazzo

Federer Pella, diretta quarti di finale Atp Stoccarda 2018: streaming video e tv. Il risultato live del match, le ultime notizie e gli aggiornamenti sulla sfida tra lo svizzero e l’argentino

Federer_servizio_UsOpen_lapresse_2017
Roger Federer (Foto: LaPresse)

Roger Federer in campo oggi per i quarti di finale della Mercedes Cup, torneo Atp Tour 250 sull’erba di Stoccarda con un montepremi di 656.015 euro. Il tennista 36enne, numero due del ranking mondiale, entra in scena direttamente nel secondo turno. Il fuoriclasse svizzero affronterà l’argentino Guido Della, numero 75 Atp. C’è un solo precedente, quello relativo al primo turno di Wimbledon nel 2016: King Roger vinse in tre set. Il campione di Basilea punta alla finale del torneo. del resto quanto gli basta per spodestare nuovamente Rafael Nadal, che è ad appena 100 punti di distanza in classifica. D’altra parte arricchirebbe una incredibile bacheca che vede 97 trofei, tra cui 20 Slam (record). Con Federer sono approdati regolarmente ai quarti anche gli altri protagonisti più attesi. Nella parte alta del tabellone ci sono l’australiano Nick Kyrgios e Feliciano Lopez. Nella metà inferiore del draw si affrontano invece il francese Lucas Pouille e l’uzbeko Denis Istomin. L’altro semifinalista scaturirà dal match tra Tomas Berdych e Milos Raonic.

FEDERER PELLA, COME SEGUIRE IL MATCH

L’incontro Federer – Pella è visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre c’è la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.

IL RITORNO DI KING ROGER

Il ritorno di Roger Federer è stato positivo: il tennista svizzero a Stoccarda ha debuttato battendo Mischa Zverev nel secondo turno del torneo su erba. Il fuoriclasse 36enne rientrava dopo 80 giorni di pausa. Il 24 marzo infatti era uscito nel torneo di Miami dopo la sconfitta nel secondo turno con Thanasi Kokkinakis. Federer ha fatto il suo il match in rimonta: 3-6 6-4 6-2. Ha sofferto tanto, rischiando di essere eliminato agli ottavi, ma dopo aver perso il primo set ha conquistato il secondo e nel terzo è riuscita a spuntarla alzando il livello dei suoi colpi. Per un Federer che rientra c’è invece un Nadal che si ferma. Dopo la vittoria al Roland Garros in finale contro Dominic Time, era atteso al torneo del Queen’s, in programma a Londra, ma lo spagnolo ha annunciato il suo forfait con un tweet. Recentemente Federer ha parlato proprio di Nadal, rilanciando la sfida infinita: «Se potessi scegliere se battere Nadal sulla terra o sull’erba per poi vincere il Roland Garros o Wimbledon, sceglierei sicuramente l’erba di Wimbledon.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori