NAINGGOLAN NON VUOLE LASCIARE LA ROMA!/ La confessione a un tifoso: “Mi stanno vendendo loro”

- Carmine Massimo Balsamo

Nainggolan all’Inter? No Radja non vuole lasciare la Roma ed è imbufalito col ds Monchi che sta cercando in tutti i modi di venderlo. Il Ninja potrebbe fare come Manolas e Dzeko…

Nainggolan_Roma_estate_amichevole_lapresse_2017
Radja Nainggolan (LaPresse)

Radja Nainggolan all’Inter sembra davvero essere un affare di calciomercato che si farà. La sensazione però è che il Ninja stia per lasciare la capitale contro la sua volontà e per le pressioni fatte dal club. Altri indizi arrivano da un post su Twitter di un tifoso che ha incontrato proprio Radja Nainggolan all’interno dell’aeroporto di Fiumicino al ritorno dal viaggio a Milano. Questi sottolinea come durante un breve colloquio col calciatore belga questi gli abbia riferito senza mezzi termini: “Mi stanno vendendo loro“, clicca qui per la foto. Il riferimento è ovviamente alla Roma e a Monchi che sembra pronto a voltare pagina e a trovare altri leader per la sua Roma. Nelle prossime ore arriveranno altre notizie di calciomercato in merito, con la convinzione che il calciatore davvero possa riabbracciare il suo ex allenatore Luciano Spalletti anche se con un po’ di amaro in bocca per come si concluderà la sua avventura in giallorosso. (agg. di Matteo Fantozzi)

AUSILIO E MONCHI CERCANO L’ACCORDO

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione di Radja Nainggolan, centrocampista belga della Roma. Ieri i direttori sportivi di Inter e Roma, Ausilio e Monchi, si sono parlati per trovare la strada giusta ed imbastire una trattativa. La Roma valuta il centrocampista sui 35-40 milioni mentre lInter ha ribadito a Monchi unofferta massima di 22 milioni a cui aggiungere giovani di un vivaio davvero interessane. Tra i nomi su cui la Roma riflette ci sono quelli di Zaniolo e Pompetti, rispettivamente trequartista e centrocampista della Primavera campione dItalia. Un nuovo appuntamento per studiare meglio la trattativa è stato fissato alla prossima settimana. Una trattativa tutta da seguire che può portare a qualsiasi epilogo, le vie del calciomercato sono infinite. (agg. Umberto Tessier)

NAINGGOLAN VORREBBE RESTARE ALLA ROMA

Radja Nainggolan allInter? No, non vuole lasciare la Roma!. Chi pensava che l’affare di calciomercato fosse ormai cosa fatta si sbagliava di grosso. Nainggolan non ha alcuna intenzione di andarsene via da Roma e farà valere il suo contratto che ha rinnovato solo un anno fa. Lui in passato ha già rifiutato Manchester, Chelsea, Inter e Cina pur di rimanere nella capitale. Una città, Roma, dove il Ninja ha messo le proprie radici: qui ha piantato i suoi affetti, i suoi affari (ha aperto negozi di moda), le sue passioni serali. Roma l’ha accolto e lo ama come un figlio. Ne conosce pregi e difetti, ma ne ama la sincerità, la verità, la mancanza di ipocrisia. E per questi valori Roma e i romanisti lo difendono. Perché dopo l’addio di Totti è rimasto lui a rappresentare la romanità: in ogni singola giocata sul campo, nel modo di difendere la maglia, di baciarla, nelle occhiate lanciate alla sua Curva. Il ds Monchi deve capirlo. La Roma ha bisgno di essere romanizzata e non normalizzata. Ha bisogno di tanti Nainggolan, di tanti Florenzi, di tanti Manolas, di tanti De Rossi, di tanti Strootman e di tanti Dzeko. Solo con giocatori così puoi pensare di sfiorare la finale di Champions senza essere la squadra più forte. Il consiglio che diamo a Nainggolan è di fare come hanno già fatto Manolas e Dzeko: manda al diavolo le strategie di mercato di Monchi e le battutine di Pallotta e rimani alla Roma. Chi non ti vuole se ne farà una ragione. Roma e i romanisti in questi giorni di degrado e di scandali hanno bisogno di un sogno da coltivare insieme a te. 

LE DICHIARAZIONI DI JAMES PALLOTTA SU NAINGGOLAN: SONO VERE?

le dichiarazioni del presidente della Roma James Pallotta rilasciate a Napoli hanno fatto discutere. Il chairman di Boston ha poi tenuto a sottolineare che in realtà era uno scherzo e che si stava intrattenendo con dei ragazzi dileggiando le notizie della stampa, che accostano sempre di più il Ninja alla compagine meneghina. I contatti tra i due club sono sempre più fitti, con Luciano Spalletti che non vede lora di riabbracciare il suo pupillo: la dirigenza giallorossa valuta il calciatore 40 milioni di euro, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio 25 milioni di euro, cifra che vorrebbe inoltre ammortizzare con linserimento di un giovane tra Valietti, Zaniolo e Pinamonti. Una pista rovente, come confermato anche dallesperto di calciomercato Alfredo Pedullà: La volontà conta più di qualsiasi altra cosa. E lInter ha incassato la volontà di Radja Nainggolan. Lui ha respinto tutte le preposte proveniente dalla Cina, ha aperto a Spalletti e si è messo alla finestra per capire, ribadendo che il Biscione insisterà…

CASSETTI SMENTISCE E RILANCIA: “VUOLE RESTARE ALLA ROMA”

Sembrerebbe dunque che la strada per il trasferimento di Radja Nainggolan all’Inter sia in discesa. Mancano solo alcuni dettagli da limare tra i due club, con il Ninja pronto a trasferirsi a Milano dopo diversi anni da protagonista con la Roma. Ma c’è chi ha una teoria diversa e non è proprio il primo che passa per strada: parliamo di Marco Cassetti, ex terzino destro della Roma. L’ex calciatore è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo ed ha detto la sua sul futuro dell’ex Cagliari e Piacenza: Ho saputo che Nainggolan ancora oggi non ha intenzione di lasciare la Roma. Cè anche la possibilità che punti i piedi e faccia valere il suo contratto. Possibile nuovo colpo di scena? O alla fine Radja Nainggolan lascerà veramente la Roma per incontrare di nuovo Luciano Spalletti? Sono giorni di trattative, di conferme e di smentite: oggi l’esempio più lampante, il bello potrebbe dover ancora arrivare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori