Diretta / Italia Giappone (risultato finale 25-22): bella vittoria azzurra! (test match rugby)
Diretta Italia Giappone: info streaming video e tv dell’amichevole in programma oggi 16 giugno a Kobe. Ultimo test match per la nazionale di Rugby azzurra.

Italia Giappone 25-22: pronto riscatto degli azzurri nel secondo test match di rugby. Dopo la sconfitta di settimana scorsa, questa volta è stata lItalia a imporsi, una vittoria significativa in trasferta contro una squadra come il Giappone, che nel ranking mondiale ci precede. Eccellente il primo tempo, chiuso dagli azzurri in vantaggio per 12-3 grazie alle due mete messe a segno da Benvenuti e Ghiraldini, di cui la prima trasformata da Allan, anche il secondo tempo parte bene con una nuova meta di Polledri, trasformata sempre da Allan per il 19-3 Italia. Resta purtroppo la costante del calo dopo la prima ora di partita, ma due calci piazzati del solito Allan hanno evitato la rimonta del Giappone nonostante le mete messe a segno per i nipponici da Tupou, Mafi e Matsushima, consentendo allItalia di portare a casa una preziosa vittoria esterna nonostante il cartellino giallo subito da Licata proprio all80 minuto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE PARTITA
Italia-Giappone, è la partita di Rugby in programma oggi sabato 16 giugno al Kobelco Steelers di Kobe in Giappone: fischio dinizio atteso alle ore 7.00 secondo il fuso orario italiano, ma saranno le ore 14.00 locali per questa prestigiosa amichevole tra nazionali. Ultimo test match quindi per la nazionale del ct OShea prima di chiudere di fatto la stagione 2017-2018: ultima chance quindi di mostrare il proprio valore per gli azzurri, che arrivano da una cocente delusione, rimediata giusto pochi giorni fa contro la nazionale nipponica, in un test match che si è chiuso con il pesante KO italiano con il risultato di 34-17. Serve quindi oggi una bella reazione di orgoglio quindi per la nostra Italia, che di certo merita di chiudere lanno con un sorriso.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LAMICHEVOLE
Segnaliamo che lamichevole tra Italia e Giappone di rugby purtroppo non sarà visibile questa mattina in diretta tv su canali televisivi in italiano, tuttavia sarà disponibile su it.eurosport.com una diretta streaming video con telecronaca di Antonio Raimondi e commento tecnico di Vittorio Munari; comunque per tutti gli appassionati il punto di riferimento principale potranno essere il sito Internet e gli account sui social network della Federazione Italiana Rugby, che certamente ci informerà circa lesito del test match.
IL PRECEDENTE
Ovviamente non si può guardare allamichevole attesa questa mattina alle ore 7.00 tra Italia e Giappone senza ricordate che è successo appena pochi giorni fa contro i Cherry Blossom, in amichevole. Il test match infatti è stato disputato appena il 9 giugno scorso a Oita e allora fu una grave debacle per gli azzurri, usciti dal campo sconfitti con il pesante risultato di 34-17. Fu quindi vita abbastanza facile per i nipponici in vantaggio per 17-14 fin dal prima frazione del match: il KO però si è consumato solo nella ripresa dove a tabellino si osserva a favore degli azzurri solo il calcio di punizione di Allan al 50. Ben altro invece racconta il tabellino della nazionale di rugby del Giappone: qui va segnalata la bella prestazione di Tamura, autore di 4 trasformazioni e due calci di punizioni, mentre segnaliamo le mete di Mafi, Fukuoka, Kemeki e Matsushima, le ultime due arrivate proprio nel secondo tempo del test match di Oita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Test Match
-
Diretta/ Galles Italia (risultato finale 38-18) video Canale 20: Tipuric chiude!05.12.2020 alle 20:10
-
DIRETTA/ Francia Italia (risultato finale 36-5) Canale 20: Azzurri travolti!28.11.2020 alle 23:13
-
Diretta/ Italia Scozia (risultato finale 17-28) video Canale 20: ko sul più bello!14.11.2020 alle 15:56
-
DIRETTA/ Cile Argentina (risultato finale 0-0): poche emozioni a Los Angeles06.09.2019 alle 09:35
-
Diretta/ Italia Francia (risultato finale 19-47) streaming video Rai: brutto ko!30.08.2019 alle 23:26
Ultime notizie
-
Calenda vs Lorenzo Pregliasco/ "Azione al 2%? È il sondaggista del Pd": la replica10.08.2022 alle 15:39
-
Jane Alexander "Finalmente sobria da tre anni"/ "GFVip? L'ho fatto solo per soldi..."10.08.2022 alle 15:38
-
Portaerei USA perde jet in mare Calabria/ È l'aereo di Top Gun: "Colpa del maltempo"10.08.2022 alle 15:18
-
Eleonora Berlusconi e Guy Binns si sono lasciati/ Dopo tre figli, l'addio...10.08.2022 alle 15:05
I commenti dei lettori