Pronostico Germania Messico/ Mondiali 2018, Orsi: Hernandez punto di riferimento, ma i tedeschi… (esclusiva)

- int. Fernando Orsi

Pronostico Germania Messico: intervista esclusiva a Fernando Orsi sul match del girone F ai Mondiali di Russia 2018. Primo banco di prova per i campioni del mondo in carica.

Germania_Europei_mucchio_lapresse_2017
Probabili formazioni Germania Svezia (Foto LaPresse)

Si accenderà stasera la partita  tra Germania e Messico: alle ore 17.00 ecco quindi l’atteso esordio della nazionale di Loew ai Mondiali 2108 di Russia.  I campioni del mondo sembrano caricati al punto giusto per iniziare bene questi Mondiali dove restano come una delle principali favorite. Sul piano tecnico e fisico la compagine tedesca pare essere  superiore alla formazione centroamericana, ma la sfida è tutt’altro che decisa. Il Messico punta sulla buona qualità tecnica e la duttilità tattica, coadiuvati dalla presenza di Chicarito Hernandez.  Per presentare questo match del girone F abbiamo sentito Fernando Orsi: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.

 Come vede questa partita? Non sarà una partita facile per la Germania, anche se è più forte del Messico. Infatti stiamo vedendo che le big stanno facendo fatica in queste prime partite d’esordio dei Mondiali. E’ successo alla Francia con l’Australia. L’Argentina non è riuscita a battere un’ottima Islanda. L’Uruguay ha vinto solo alla fine con l’Egitto che era privo anche di Salah.

La Germania però è superiore: cosa potrà fare il Messico per poterla mettere in difficoltà? Potrà puntare sulla sua buona qualità tecnica, sul possesso palla, considerando però che la Germania ha una squadra molto forte sul piano tecnico e fisico.

La duttilità tattica e la capacità di adattamento del Messico potrebbero essere un’altra arma vincente della squadra di Osorio? Perchè no, potrebbero essere un’altra cosa importante per la formazione centramericana, capaci di mettere in difficoltà la Germania.

La squadra di Loew sarà ai livelli di Brasile 2014 a Russia 2018? Vedremo. Sicuramente la Germania dovrebbe passare questo girone in cui ci sono anche Svezia e Corea del Sud. La Germania resta una delle candidate al successo finale.

Crede che Neuer possa essere schierato nonostante il recente infortunio? Se Loew l’ha portato, vuol dire che si è ristabilito. Loew crede in lui, sa che può contare su Neuer e lo preferisce agli altri portieri della Germania.

Giusto giocare solo con Werner come unica punta da parte dei tedeschi? E’ da tanto tempo che la Germania non ha grandi centravanti. In fondo non mi sembra sbagliato giocare con una sola punta. La nazionale tedesca ha ottimi centrocampisti, esterni di buon valore in grado di inserirsi nel modo migliore nel suo reparto offensivo.

Hernandez sarà un punto di riferimento della formazione centroamericana? Chicarito è un grande attaccante, un grande giocatore. Potrebbe veramente dare un contributo di rilievo alle sorti del Messico a questi Mondiali.

Dove potrà arrivare il Messico? Potrebbe giocarsi il secondo posto del girone e la qualificazione con la Svezia. Ci sarà anche la Corea del Sud che dovrà però battere…

Il suo pronostico su quest’incontro. Difficile fare un pronostico nonostante il miglior valore della Germania. La prima partita dei Mondiali è sempre molto complicata.

 

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori