Diretta/ Gp Kohler 2018, Indycar Series: vince Josef Newgarden! Secondo Hunter-Reay

- Michela Colombo

Diretta Gp Kohler 2018: Josef Newgarden vince la prova della Indycar Series precedendo Ryan Hunter-Reay e Scott Dixon, che rimane leader della classifica ma perde punti importanti

indycar_indianapolis_lapresse
Diretta Gp Kohler (LaPresse - immagine di repertorio)

Josef Newgarden ha vinto il Kohler Grand Prix 2018, prova della Indycar: per il pilota del Team Penske un successo importante, centrato davanti a Ryan Hunter-Reay e al leader della classifica Scott Dixon. Hunter-Reay ci ha provato fino al termine: era anche riuscito ad arrivare a meno di un secondo dallavversario, che però è tornato a girare su ritmi impressionanti e ha fatto il vuoto. Il pilota dellAndretti Autosport si è così accontentato della piazza donore, badando a controllare un Dixon sicuro del podio per lenorme vantaggio su Takuma Sato. Chiudono la Top five Robert Wickens e Graham Rahal, decisamente staccati; in classifica adesso Dixon, che ottiene 35 punti, sale a quota 392 punti guadagnando su Alexander Rossi e Will Power, Newgarden invece fa un ottimo colpo salendo a quota 339 mentre Hunter-Reay si porta a 348, avvicinando lui stesso il leader della graduatoria. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA KOHLER GRAND PRIX 2018: SI COMINCIA!

Sta per accendersi la tanto attesa gara del Gp di Kholer 2018, prova valida per il campionato Verizon Indycar Series: tutto è pronto quindi alla Road America e le vetture della formula americana stanno per fare il loro in ingresso in griglia di partenza. Se infatti diamo un occhio ai risultati ottenuti solo ieri nelle qualifiche ufficiali va ricordato che stato lottimo Wickens a trovare la pole position, portando la sua Schimdt fino al miglior crono di 1.42.9097. Secondo posto per Newgarden, con Rossi, Hunter Reay e Dixon nelle prime cinque posizioni in griglia: vista pure la situazione ai vertici della classifica ci attendiamo quindi oggi una gara davvero rovente alla Road America. Chissà però che ci racconterà lasfalto del Wisconsin alla bandiera a scacchi: diamo ora la parola alla pista, il Gp di Kholer 2018 sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PROVA

Segnaliamo che il Gran Premio di Kohler 2018 per la Indycar Series  sarà visibile in diretta tv per la gioia di tutti gli appassionati. Levento quindi sarà a disposizione sulla piattaforma di Sky che detiene in esclusiva i diritti per lItalia della formula americana: appuntamento alle ore 19.00 al canale Sky Sport 2 HD. Diretta streaming video della gara ovviamente garantita per tutti gli abbonati al servizio tramite la ben nota app Sky Go. 

OCCHIO ALLA CLASSIFICA

In attesa di poter dare il via alla prova sulla Road America per il campionato di Indycar Series, andiamo a vedere che sta succedendo ora nella classifica del Mondiale piloti, prima che lordine di arrivo del Gp Kohler modifichi le carte in tavola. Ecco infatti che in testa troviamo ora Scott Dixon, vincitore alla DXC Technology 600: per lui ecco 357 punti finora vinti con la Chip Ganassi Racing. A podio cè però spazio anche per Alexander Rossi della -Andretti Autosport fermo a quota 334 punti e per Will Power che invece ha trovato per il Team Penske finora ben 321 punti. Rientrano ora nella top five anche Ryan Hunter Rey della Andretti fermo a 308 punti e Josef Newgarden, che invece di punti ne ha finora tornati 289 per la Penske. Staremo a vedere che cosa succederà oggi in pista! (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO DELLA PROVA

Dopo le emozioni della prova texana della formula Indycar Series 2018 ecco che la formula a stelle e strisce torna in pista e lo fa oggi, domenica 24 giugno sulla Road America a Elkert Lake nel Wisconsin per lattesissimo Gran Premio di Kohler 2018. Il banco di prova si annuncia ben caldo anche perchè se diamo un occhio al calendario vediamo bene che il Mondiali Indycar è ormai agli sgoccioli: mancano infatti appena 7 prove alla chiusura della stagione e il campionato è più aperto che mai, specie dopo anche lultimo successo di Scott Dixon nella DXC Technology 600 dello scorso 9 giugno in Texas. Segnaliamo subito gli orari per questa domenica di grandi motori, facendo pure il conto con la differenza di fuso orario esistente lItalia e  gli Stati Uniti: la gara infatti sarà prevista alle ore 19.00.

IL TRACCIATO

Il tracciato oggi protagonista per il Gp Kohler è senza dubbio uno dei più belli dellintero campionato Indy oltre che dei luoghi più storici della mondo delle corse a stelle e strisce. Il circuito della Road America infatti è stata fondato nel 1955, creato tra Milwaukee e Green Bay, nella zona del lago Elkart, nel ben noto stato di Wisconsin. La pista è davvero divertente e affatto banale con un lungo rettilineo dove è posta la griglia di partenza (e dove si raggiungono velocità importantissime). Vedendo qualche dettaglio tecnico ricordiamo che il tracciato è lungo 6.5515 metri (4 miglia) e presenta anche 14 curve: da ricordare che è una delle poche piste al mondo che può vantare di non aver subito modifiche nel corso degli anni. La Indycar Series quindi oggi correrà sul medesimo tracciato costruito proprio più di 60 anni fa, non un cm di asfalto in meno o in più. Da segnare poi il contesto in cui è immersa la pista, posta in un parco di 640 acri, che offre agli spettatori un punto di vista unico al mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori