Calendario Mondiali 2018/ Gironi E-F: Serbia, destino segnato? Orari tv delle partite (27 giugno)

Calendario Mondiali 2018: orari tv delle partite in programma oggi, mercoledi 27 giugno per i gironi E e F. Attenzione oggi al Brasile di Neymar.

27.06.2018 - Michela Colombo
Neymar_Brasile_capelli_lapresse_2018
Neymar Brasile La Presse 2018

Situazione ben complicata nel girone E dei Mondiali 2018, specie per oggi, giunti, secondo il calendario ufficiale, al terzo e ultimo turno della fase a gironi. Ecco infatti che se per molti gironi i verdetti sono arrivati anticipatamente, qui invece ancora tutto potrà succedere e la contemporaneità delle partite messe in programma regalerà ai tifosi parecchie sorprese. Secondo la classifica infatti troviamo Brasile e Svizzera a quota 4 punti (ma impegnati oggi in due campi diversi) e la Serbia, terza a tre: solo il Costa Rica ha ben noto il proprio futuro in questa edizione della competizione iridata, ovvero l’esclusione. Un destino ben amaro per la Tricolor che quindi non è riuscita a replicare l’ottimo risultato nella precedente edizione 2014. Allora il Costa Rica aver infatti raggiunto addirittura i quarti di finale: battuti Italia e Inghilterra ai gironi, poi fu la Grecia a cadere. Vedremo che ci racconterà oggi il campo.

COREA DEL SUD ANCORA VIVA

Considerando più da vicino i primi match attesi questo pomeriggio per i Mondiali 2018, prendiamoci un secondo per esaminare meglio la situazione della formazione coreana, guidata dal ct Shin Tae Yong. In questa prima fase della competizione iridata infatti i coreani, pur disputando buone prove, non ha avuto modo di coprirsi di gloria: 0 punti in classifica del girone F, segnando appena un gol nel match contro il Messico di pochi giorni fa. Eppure i coreani ci sperano ancora perché la loro esclusione matematica dalla competizione in Russia non è ancora stata firmata. Teoricamente in caso di successo della Corea del sud oggi in campo contro la Germania, campione del mondo in carica (ma affatto bella in questi esordi) con più di un gol e il contemporaneo KO del Messico con la Svezia, gli ottavi sarebbero ancora possibili. Certo lo scenario è ben complicato, ma non per questo oggi i ragazzi di Shin Tae Yong oggi non daranno il meglio di sè.

IL CALENDARIO DEI MONDIALI 2018: MERCOLEDì 27 GIUGNO

Nuova giornata fittissima nel calendario dei Mondiali 2018 di Russia: oggi, mercoledi 27 giugno infatti si scenderà in campo ancora una volta per le partite del terzo turno della fase a gironi della competizione iridata. Tanti quindi i verdetti attesi e non solo su chi saranno le nazionali che troveranno la qualificazione al prossimo tabellone degli ottavi: chi sarà infatti la prima in classifica e testa di serie nei prossimi incontri? Prima quindi di vedere nel dettaglio che cosa ci propone il calendario dei Mondiali 2018 ricordiamo alcuni dati essenziali per tutti gli appassionati: due le fasce orarie delle partite, 4 i match e due i gironi oggi coinvolti, protagonisti in contemporanea sulle reti mediaset, in diretta tv.

IL GIRONE F

Le prime nazionali a dare il via a questa giornata per i mondiali 2018 sono le quattro appartenenti al girone F, che oggi scenderanno tutte in campo alle ore 16.00. Si comincerà quindi alla Kazan Arena per la sfida tra Corea del sud  e Germania, che sarà visibile in diretta tv su Italia 1. In campo quindi ecco i campioni del mondo in carica, ancora affatto sicuri di raggiungere gli ottavi di finale e più che mai decisi a ottenere oggi 3 punti fondamentali a spese del fanalino di coda della graduatoria. Al Central Stadium di Ekaterinburg sarà invece la volta della partita, prevista sempre alle ore 16.00 tra Messico e Svezia, che invece sarà visibile al canale 20. Il match si annuncia quanto mai divertente con i ragazzi di Osorio già sicuri della qualificazioni, ma ben intenzionati a ottenere oggi anche lo status di prima del girone.

IL GIRONE E

Toccherà quindi alle formazioni appartenenti al girone E chiudere il calendario di questo mercoledì dei Mondiali 2018 di Russia: qui i due match previsti avranno quindi inizio alle ore 20.00 come abbiamo già visto nei giorni scorsi. In campo alla Otkrytye Arena di ossa ecco il big match tra Serbia  e Brasile, visibile per tutti su italia 1. La sfida è parecchio attesa e non solo per i protagonisti in campo: in palio infatti non vi è solo la qualificazione ai prossimi ottavi ma pure lo stato di prima del girone visto che la classifica appare ben complicata. Sempre alle ore 20.00 avrà poi luogo al Nizhny Novgorod la partita tra Svizzera e Costa Rica, attesa invece al canale 20: la Tricolor è pronta a salutare la competizione iridata ma a caro prezzo contro i rossocrociati che devono almeno pareggiare per sperare nel passaggio del turno. 

CALENDARIO MONDIALI 2018, I MATCH DI OGGI

Girone F

Ore 16.00 Corea del Sud-Germania

Ore 16.00 Messico-Svezia

Girone E

Ore 20.00 Serbia-Brasile

Ore 20.00 Svizzera-Costa Rica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori