KRISTINA VOGEL, CADUTA E SCHIANTO IN PISTA MENTRE SI ALLENA: È GRAVE/ Ultime notizie: nove anni fa il coma

- Carmine Massimo Balsamo

Kristina Vogel, schianto in pista mentre si allena: è grave. Le ultime notizie sulle condizioni della ciclista olimpionica, l’allenatore: “siamo preoccupati”

kristina_vogel_facebook_2018
Kristina Vogel (Facebook)

Si attendono aggiornamenti riguardo le condizioni di Kristina Vogel vittima di un grave incidente in allenamento. Il tecnico della nazionale tedesca ha detto: “Siamo molto preoccupati per Kristina, sta davvero male”. Non si tratta del primo incidente per la Vogel: nove anni fa infatti rischiò la vita dopo uno scontro con un’auto durante un allenamento su strada, rimanendo in coma indotto per due giorni a causa di una vertebra rotta e di fratture alla mascella, alle braccia e alle mani. Ne sarebbe uscita alla grande conquistando 11 titoli iridati e tre medaglie olimpiche nello sprint. Speriamo davvero che non si tratti nulla di grave per colei che ha vinto due medaglie d’oro olimpiche, una nella velocità a squadre a Londra 2012 in coppia con Miriam Welte e una nella velocità a Rio de Janeiro 2016. (agg. Umberto Tessier)

LA PREOCCUPAZIONI DEL TECNICO TEDESCO

Kristina Vogel, schianto in pista mentre si allena: è grave. Le ultime notizie sulle condizioni della ciclista tedesca, che ha raccolto due ori e un bronzo ai Giochi olimpici: la ventisettenne si è infortunata gravemente in un incidente nel corso dell’allenamento di ieri, martedì 26 giugno 2018, al velodromo di Cottbus, in Germania. Come sottolineato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Kristina Vogel si stava allenando insieme a Pauline Grabosh, quattro volte iridata juniores: nel corso della seduta, durante una progressione, la pistard tedesca è entrata in contatto con un altro sprinter, entrato improvvisamente in pista. L’atleta è caduta a terra: immediati i soccorsi, con il trasporto prima all’ospedale di Cottbus e, successivamente, l’elitrasporto al Trauma Center di Berlino. E c’è grande preoccupazione, come sottolineato dal suo tecnico Detlef Uibel: “Siamo molto preoccupati per Kristina, sta davvero male”.

KRISTINA VOGEL, INCIDENTE: E’ GRAVE

Detlef Uibel si è detto preoccupato per le condizioni di Kristina Vogel, con il suo manager che ha confermato che si tratta di un infortunio grave. Nove anni fa l’atleta tedesca si scontrò contro una automobile nel corso di una seduta su strada: la Vogel rimase in coma indotto per due giorni a causa di una vertebra rotta e di una serie di fratture alla mascella, alle braccia e alle mani. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore sulle condizioni di una delle pistard più importanti a livello internazionale, che ha ottenuto due medaglie d’oro alle Olimpiadi: una nella velocità a squadre a Londra 2012 in coppia con Miriam Welte, l’altra nella velocità ai Giochi di Rio de Janeiro 2016. Sono undici, in totale, i titoli mondiali vinti dall’atleta di Leninskoe: quattro nella velocità, tre nel keiri e quattro nella velocità a squadre. Infine, da segnalare la vittoria di quattro titoli europei e di ben ventotto prove di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori