PROBABILI FORMAZIONI / Serbia Brasile: Stojkovic vs Neymar. Quote e novità live (Mondiali 2018, girone E)

Probabili formazioni Serbia Brasile: quote e le ultime novità sui giocatori attesi in campo oggi per il girone E dei Mondiali 2018. Tite senza Douglas Costa.

27.06.2018 - Michela Colombo
Serbia_gol_esultanza_Mondiali_lapresse_2018
Diretta Germania Serbia (Foto LaPresse)

Prima di dare la parola al campo per la partita ai Mondiali 2018 tra Serbia e Brasile mettiamo ora sotto ai riflettori due elementi che chiaramente non possono non esserci nelle probabili formazioni di partenza questa sera a Mosca, ovvero Stojkovic e Neymar. Su di loro infatti vi sono tutte le speranze di successo delle rispettive rose: stasera in campo ecco il portiere serbo come del Partizan Belgrado contro il bomber di riferimento del Brasile, attaccante del Psg. Dando ora qualche dato va detto che Vladimir Stojkovic finora ha incassato due reti in questi mondiali 2018, ma da quando veste la maglia della nazionale maggiore (182 presenze) i numeri raccontano di 76 reti subite e 31 match chiusi a specchio intatto. Dall’altra parte ecco Neymar, punta del Psg e che in Russia ha finora messo a bilancio un solo gol. Con la nazionale verdeoro (di cui ora è capitano) però Neymar ha segnato a bilancio 87 presenze 56 reti e 36 assist vincenti. Sarà un duello davvero emozionante!

I DIFFIDATI

Giunti al terzo turno della fase a gironi non ci sorprende che pure nelle probabili formazioni della partita del gruppo E Serbia-Brasile fiocchino i giocatori diffidati: entrambi i tecnici quindi dovranno fare molta attenzione oggi a gestire i propri giocatori, in vista pure del tabellone finale dei Mondiali 2018. Ecco che in casa verdeoro in realtà tra i giocatori a rischio vediamo solo Casemiro (ma la situazione infortunati è critica). Scenario ben diverso per Krastaijc e la sua Serbia, dove l’elenco dei diffidati conta ben 6 volti a forte rischio dei quali ben 5 sono stati dati per titolari questa sera a Mosca. Rientrano quindi nella lista dei nomi a rischio Prijovic, Ivanovic, Milikovic Savic, Milivojevic, Mitrovic e Matic. Quali saranno le contromosse del ct serbo già da stasera?

L’ASSENTE

In vista del match tra Serbia e Brasile vediamo bene che per stilare le probabili formazioni di questa attesissima sfida per il girone E ai Mondiali 2018 si è dovuto fare i conti con qualche giocatore indisponibile. Facendo un rapido confronto vediamo che è senza dubbio Tite, ct verdeoro ha da affrontare lo scenario peggiore con ben due indisponibili praticamente certi oggi in campo a Mosca. Parliamo infatti di Danilo e di Douglas Costa. Il primo, terzino anche del Manchester City, si è fermato ancor prima della sfida con la Costa Rica a causa di un problema muscolare alla coscia, ancora non risolto. Il secondo invece è rimasto KO dopo il match con la Tricolor e per la precisione in allenamento: per lo juventino pare confermato un guaio muscolare in grado di tenerlo fuori dai giochi anche per venti giorni. Per l’estreno i Mondiali 2018 sono già terminati?

LE ULTIME NOVITA’

Sfida decisiva attesa questa sera alla Otkrytiy Arena di Mosca alle ore 20.00 per il girone E dei mondiali 2018: è infatti attesa la partita tra Serbia e Brasile il cui risultato, affatto scontato, deciderà chi passerà al prossimo turno della competizione iridata. Ecco perchè questa sera entrambi i tecnici i non potranno dare nulla per scontato ma dovranno puntare tutto sui propri giocatori nel miglior stato di forma, dando però un occhio agli eventuali diffidati, che cominciano a non mancare in entrambi gli spogliatoi. Vediamo allora più da vicino quali potrebbero essere le mosse di Krstaijc come di Tite per le probabili formazioni della sfida per il girone E ai Mondiali 2018 tra Serbia e Brasile.

QUOTE E PRONOSTICO

Visti i risultati, le prestazioni finora messe in campo e i protagonisti attesi oggi in campo appare complicato fissare un pronostico certo. Se però diamo un occhio alle quote fissate dalla snai alla vigilia del fischio d’inizio ecco che sono i verdeoro i favoriti in assoluti. Per 1×2 ad esempio vediamo che la vittoria della Serbia è stata quotata a 17.00, contro il più basso 1.50 fissato per il Brasile: il pari ha meritato la valutazione di 4.25.

PROBABILI FORMAZIONI SERBIA BRASILE

LE MOSSE DI KRSTAJIC

Sarà sempre il 4-2-3-1 il modulo di partenza della probabile formazione della Serbia che deve rimediare al pesante 2-1 subito contro la compagine rossocrociata nel secondo turno del girone E. Ecco quindi che tra i pali vedremo ancora Stojkovic oggi in campo con i verdeoro: attenzione poi alla difesa chiamata a difendersi dagli attacchi ferali della Selecao con Kolarov, Tosic, Milnkovic e Ivanovic. Conferme anche in  mediana per l’11 serbo con il duo composto da Milijolevic e Matic, mentre Milikovic Savic troverà posto sulla trequarti. Poche novità anche in attacco: nuova chance dal primo minuto di Mitrovic, specie dopo il gol con la Svizzera, con Kostic e Tadic attesi sull’esterno.

LE SCELTE DI TITE

4-3-3 sarà il punto di partenza della probabile formazione del Brasile di questa sera: non sono però attesi grandi cambiamenti rispetto agli 11 visti anche contro il Costa Rica, vista l’altissima posta in palio. Ecco quindi che Tite non potrà fare a meno di Alisson tra i pali, mentre in difesa rimane confermato un quartetto con Fagner, Thiago Silva, Miranda e Marcelo. Per la mediana in cabina di regia rivedremo Casemiro: reparto completato con Paulinho (in dubbio però con Firmino) e Coutinho. Cambiamenti sono invece attesi in attacco: la prima punta dovrebbe essere lo stesso Firmino (al netto del dubbio con il numero 15), mentre sull’estremo sono attesi Willian e Neymar, mentre Gabriel Jesus si accomoderà in panchina.

IL TABELLINO

SERBIA (4-2-3-1): 1 Stojkovic; 11 Kolarov, 3 Tosic, 16 Milenkovic, 6 Ivanovic; 4 Milivojevic, 20 Matic; 17 Kostic, 21 Milikovic Savic, 10 Tadic; 9 Mitrovic. All. Krstajic

BRASILE (4-3-3): 1 Alisson; 22 Fagner, 2 T Silva, 3 Miranda, 12 Marcelo; 6 Casemiro, 16 Paulinho, 11 Coutinho, 19 Willian, 20 Firmino, 10 Neymar. All. Tite. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori