Serena Williams lascia il tennis? / “Se non fossi in campo sarei di nuovo incinta”

- Matteo Fantozzi

Serena Williams lascia il tennis? La campionessa americana ha voluto sottolineare come ci siano ancora tante cose che vuole fare nella sua vita, tra queste una seconda maternità.

serena williams toronto
Diretta Andreescu Williams: finale Wta Toronto - Rogers cup 2019 (LaPresse)

La gravidanza ha portato Serena Williams ad uscire dal ranking wta del tennis, cosa che non accadeva addirittura dall’ottobre del 1997. La ragazza infatti è rimasta fuori il tempo giusto per perdere tutti i punti e dover ricominciare da capo la risalita verso quella posizione numero uno che ha tenuto per diverso tempo. Forse proprio questo potrebbe aver portato la donna a sentire la voglia di smettere, di non ricominciare a lottare in campo dopo tantissimi trofei vinti e il titolo di migliore tennista di tutti i tempi consolidato negli anni. Oggi si allena, ma la voglia di avere subito un secondo figlio col suo Alexis la porta a sbilanciarsi in maniera netta e a far capire che arrivata a 37 anni, li compirà a settembre, quello che doveva fare è già stato fatto ampiamente e che il ritiro da questo meraviglioso sport in fondo non è poi così lontano.

“SE NON FOSSI IN CAMPO SAREI DI NUOVO INCINTA”

Serena Williams si avvicina alla fine della sua carriera con parole inequivocabili che sono legate alla sua voglia di una seconda maternità. La forte tennista, a lungo numero uno al mondo, ha parlato ai microfoni di InStyle sottolineando: “Non so se avrò voglia di giocare ancora se dovessi avere un altro figlio e con Alexis ne vogliamo ancora. Non lavorassi infatti sarei di nuovo incinta. Ogni giorno mi alleno dalle otto, ma alle tredici stacco perché voglio stare con la piccola Olympia”. Sono parole importanti che fanno capire come la donna stia seriamente pensando di dare una svolta inaspettata alla sua vita, decidendo magari di aprire nuovi varchi nel suo futuro con la voglia più di fare la mamma che la tennista. Una decisione lecita dopo che ha calcato con grandissima personalità i campi rettangolari di tutto il mondo, ottenendo risultati incredibili e passando alla storia come una delle tenniste più forti di sempre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori