JUVENTUS, BARZAGLI E CHIELLINI RINNOVANO: È UFFICIALE/ Ultime notizie, due anni da capitano per King Kong

- Carmine Massimo Balsamo

Juventus, Barzagli e Chiellini rinnovano: è ufficiale. Accordo per il prolungamento rispettivamente fino al 2019 e fino al 2020: il commento del club bianconero

chiellini_barzagli_2018
Rinnovo ufficiale per Chiellini e Barzagli

E’ ufficiale la notizia circa il rinnovo del contratto di due pilastri della Juventus, Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli. Il primo ha prolungato il proprio accordo fino al 30 giugno del 2020, mentre il secondo, per un’altra annata, fino al 2019. Per Chiello, detto anche King Kong, si tratta di due anni di prestigio, visto che indosserà per la prima volta nella sua carriera la fascia da capitano della Juventus. Con l’addio di Gigi Buffon, la nota “C” è passata sul braccio del centrale della nazionale, che avrà così l’onora di sfoggiarla per i prossimi due anni. Chiellini è un simbolo della Juventus moderna, a Torino da ben 13 anni con 472 presenze, e pronto a disputare a Torino ben 15 anni della sua vita, quasi un’eternità per il calcio attuale. Barzagli è invece a Vinovo da sette anni e mezzo, e di conseguenza chiuderà in bianconero (sempre che al termine del prossimo campionato appenderà le scarpe al chiodo), con più di 8 anni di Juventus sulle spalle. Sono due dei grandi simboli della Vecchia Signora degli ultimi anni, insieme a Buffon e all’ex Bonucci, quattro pilastri che hanno fatto della squadra torinese una formazione solida, compatta e di qualità. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CONTRATTI FINO AL 2019 E AL 2020

Juventus, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini rinnovano: è ufficiale. La notizia era nell’aria da diverse settimane, ma pochi istanti fa il club bianconero ha diramato la nota ufficiale: Barzagli ha messo nero su bianco un contratto fino al 30 giugno 2019, mentre Chiellini ha firmato fino al 30 giugno 2020. Tra i grandi protagonisti della striscia vincente della Vecchia Signora degli ultimi anni, i due difensori continueranno a fare parte della formazione di Massimiliano Allegri, pronti ad offrire il proprio contributo in una stagione che prevede il rilancio a livello internazionale del club di Torino. Una stagione particolare per il numero 3: il livornese infatti coglierà l’eredità di Gianluigi Buffon e vestirà la fascia da capitano. I due “veterani” saranno a disposizione di Allegri anche per permettere ai giovani Rugani e Caldara di crescere e migliorare, pronti a scendere in battaglia quando chiamati in causa.

JUVENTUS, BARZAGLI E CHIELLINI RINNOVANO: E’ UFFICIALE

La Juventus pochi minuti fa ha diramato un lungo comunicato, nel quale ha elogiato il servizio offerto da Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini nel corso delle ultime stagioni: “La storia continua”, il titolo della nota bianconera, con la società che si è dimostrata ancora una volta riconoscente verso i suoi guerrieri. “Insieme hanno condiviso battaglie infinite, hanno esultato e alzato al cielo 7 Scudetti consecutivi, 4 Coppe Italia di fila e 3 Supercoppe Italiane (loro che sono 2 dei “Magnifici Cinque” ad aver vissuto per intero e da protagonisti il ciclo del #MY7H). Insieme hanno disputato 185 partite in tutte le competizioni, vincendone 129 e perdendone solo 22, con una media punti altissima (2,3) e una media di reti subite bassissima (0,7). Insieme rimarranno un punto di riferimento imprescindibile, sia in campo che nello spogliatoio, per lottare, ancora una volta, #FinoAllaFine. Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini: la storia continua”, recita il comunicato disponibile sul sito internet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori