Kylian Mbappè, Mondiali 2018/ Video, il protagonista di Francia-Argentina: rigore procurato e doppietta

- Carmine Massimo Balsamo

Antoine Griezmann, Mondiali 2018: gol per l’1-0 tra Francia e Argentina, rigore conquistato da Kylian Mbappè dopo una azione straordinaria, ecco il video

Griezmann_Dembele_Francia_Australia_lapresse_2018
Ousmane Dembele con Antoine Griezmann (Foto LaPresse)

Se c’è un giocatore che ha rubato la scena durante Francia-Argentina, questo è decisamente, e a mani basse, Kylian Mbappe. Il giovane attaccante dei transalpini, 20 anni da compiere il prossimo mese di dicembre, è entrato in tre delle quattro reti realizzate dalla compagine allenata dal commissario tecnico Didier Deschamps. Prima di tutto, si è procurato il calcio di rigore al 13esimo minuto di gioco, poi trasformato da Antoine Griezmann, quindi ha segnato una spettacolare doppietta che ha affossato l’Argentina, spedendo i Galletti francesi dritti ai quarti di finale. Le reti sono state siglate al 64esimo e al 68esimo. La prima, dopo un batti e ribatti in area di rigore in cui lo stesso giovane francese è stato il più lesto di tutti a ribattere in rete. La seconda, dopo un preciso piatto rasoterra che ha lasciato ben poco scampo ad Armani. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL CALCIO DI RIGORE

Antoine Griezmann, Mondiali 2018 da protagonista per il gioiello dell’Atletico Madrid. Si sta giocando in questi minuti la sfida tra Francia e Argentina, valida per gli ottavi di finale di Russia 2018, e l’attaccante francese è stato subito protagonista: è suo il gol per 1-0 della formazione del commissario tecnico Didier Deschamps. Il numero 7 ha trasformato al 12’ il rigore conquistato da uno strepitoso Kyliam Mbappè: la star del Paris Saint Germain ha percorso sessanta metri di campo palla al piede ed è stato steso da Marcos Rojo proprio al limite dell’area. Una giocata eccezionale quella dell’ex Monaco, con i social network letteralmente in visibilio per la velocità e la qualità del classe 1998, già a segno contro il Perù. Per Griezmann, invece, si tratta del secondo gol al Mondiale: il primo risale all’esordio contro l’Australia, prima giornata della fase a gironi.

GRIEZMANN E MBAPPE’, MONDIALE 2018

Classe 1991 di Macon, Antoine Griezmann è il cardine dell’attacco della Francia e Didier Deschamps punta forte su di lui per tornare a vincere un Mondiale che in Francia manca da troppo tempo. Il talento ex Real Sociedad ha raccolto 29 reti e 15 assist in stagione con la maglia dell’Atletico Madrid tra tutte le competizioni e fin qui il suo è stato un Mondiale da protagonista. E può contare anche sul supporto dei suoi compagni: “Penso che le gare ad eliminazione diretta siano quelle di Antoine Griezmann: per lui aumentare il livello di prestazione è normale, si sente uno dei migliori calciatori della Coppa del Mondo”, le parole di ieri del portiere Hugo Lloris, a dire poco profetiche. Dopo la rete, inoltre, Griezmann ha colto una traversa su punizione: è pronto a prendere per mano la compagine transalpine e trascinarla al successo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori