BENZEMA E FABREGAS AL NAPOLI?/ Calciomercato, l’ingaggio di 8,5 milioni è l’ostacolo maggiore

- Carmine Massimo Balsamo

Benzema e Fabregas al Napoli? Calciomercato, il tecnico Carlo Ancelotti chiede rinforzi di spessore e punta i suoi due pupilli: de Laurentiis apre il portafoglio

benzema_napoli_2018
La prima pagina di AS sul possibile sbarco di Benzema al Napoli

Karim Benzema potrebbe essere il grande colpo di mercato del Napoli di Carlo Ancelotti che starebbe trattando direttamente con il calciatore francese per convincerlo a sposare la causa azzurra. Il problema più grande da superare, però, resta l’ingaggio del bomber francese che, al momento, al Real Madrid, guadagna 8,5 milioni di euro. Una cifra grandissima a cui Benzema non vorrebbe rinunciare, ma che il Napoli non potrebbe garantirgli. La politica economica del club di Aurelio De Laurentiis impone un tetto massimo per gli ingaggi e quello che percepisce attualmente Benzema lo supera nettamente. A ciò si aggiunge la richiesta del Real che, per liberare il suo bomber non intende scendere sotto i 50 milioni di euro. Una trattativa complicata, dunque, quella che il Napoli cercherà di portare avanti per accontentare Ancelotti che vorrebbe fare del francese il centro dell’attacco del suo Napoli. Sarà, dunque, proprio Benzema il grande colpo di mercato di De Laurentiis? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TRATTATIVA PERSONALE DI CARLO ANCELOTTI

Il Napoli sogna il colpo Benzema. L’attaccante francese del Real Madrid è finito nel mirino del club partenopeo alle prese con il nuovo corso firmato Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano che conosce bene Benzema avendolo allenato al Real, starebbe portando avanti personalmente la trattativa. Anche se difficile, con Ancelotti sceso in campo, il colpo potrebbe diventare concreto. A svelare nuovi dettagli di quella che è già stata definita la trattativa dell’estate è Raffaele Auriemma, giornalista e tifoso del Napoli che, ai microfoni della trasmissione “Si gonfia la rete”, ha detto: “Benzema? La verità è questa ovvero che Ancelotti sta portando avanti l’operazione in prima persona, non è direttamente il Napoli a trattare” – ha spiegato il giornalista che ha poi aggiunto – “Il punto è che si tratta di una relazione diretta tra il nuovo mistero del club partenopeo e il centravanti francese. In questo momento sarebbe un gravissimo errore parlare di una trattativa ufficiale, ma va detto che i due si stanno sentendo”. Qualora Ancelotti dovesse convincere Benzema a cambiare aria, come ha fatto sapere Auriemma, dovrebbe poi parlarne con De Laurentiis che, per i suoi giocatori, ha previsto un tetto ingaggi. Il centravanti francese, qualora dovesse accettare la causa azzurra, dovrebbe poi abbassare le sue pretese economiche (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

 4 MOTIVI FANNO SPERARE IN BENZEMA AL NAPOLI

Il Napoli ha messo nel mirino una serie di giocatori molto interessanti per tentare l’assalto allo scudetto 2018-2019. In cima alla lista dei desideri vi sarebbe in particolare Karim Benzema, centravanti del Real Madrid. Stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, l’affare non è semplice, ma sono 4 i motivi che fanno ben sperare, e nel contempo sognare, i tifosi partenopei. Prima di tutto, l’annuncio di Aurelio De Laurentiis, che ha parlato di grande colpo di mercato su precisa indicazione di Ancelotti. Secondariamente, la nota stima che c’è fra il tecnico di Reggiolo e lo stesso centravanti transalpino: i due hanno lavorato assieme al Real. Terzo aspetto da non sottovalutare, il feeling ormai logoro fra il calciatore e i tifosi delle Merengues. Infine, il possibile addio al Real di Cristiano Ronaldo, che ha sempre fatto da “protettore” di Benzema, ma che se dovesse andarsene, a quel punto indurrebbe anche Karim a dire addio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SOGNO BENZEMA

Karim Benzema e Cesc Fabregas al Napoli? Dopo Simone Verdi, la dirigenza partenopea è pronta a sferrare altri colpi di livello in ottica calciomercato. Il tecnico Carlo Ancelotti ha richiesto al presidente Aurelio de Laurentiis almeno un centrocampista e un attaccante per completare i reparti, l’allenatore ha già le idee chiare sui profili necessari. Per il pacchetto avanzato l’obiettivo è Karim Benzema: secondo quanto riportato dai colleghi di As, gli azzurri sono pronti a passare all’attacco anche se le cifre dell’operazione sembrerebbero fuori portata. L’attaccante francese, ex Olympique Lione, ha un contratto fino al 30 giugno 2021 da 8,5 milioni di euro a stagione con i blancos, che chiedono non meno di 50 milioni di euro per il suo cartellino. Raffaele Auriemma, a Radio Crc, ha confermato: “Ancelotti vuole Karim Benzema. Se si dovesse prendere alle cifre attuali, il Napoli non potrebbe permetterselo. Ma in questi anni il ragazzo ha guadagnato tanto al Real: se Ancelotti lo chiamasse non direbbe di no”.

NAPOLI SU CESC FABREGAS

Non c’è solo Karim Benzema sul taccuino del Napoli per il reparto avanzato, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che continua a monitorare anche Mario Balotelli, in scadenza di contratto con il Nizza. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, il sogno del tecnico di Reggiolo è un’altra sua vecchia conoscenza: parliamo di Cesc Fabregas, mediano del Chelsea. Lo spagnolo è in rotta con i Blues anche a causa dei rapporti non idilliaci con il tecnico Antonio Conte. Negli scorsi giorni sui social network è circolata una indiscrezione che ha fatto impazzire il web partenopeo: Cesc Fabregas e Carlo Ancelotti insieme a cena in Russia. Un incontro conviviale in cui si è parlato anche di Napoli? Non è da escludere, il club di Aurelio de Laurentiis è pronto ad aprire il portafoglio…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori