MotoGp, caduta di Valentino Rossi in FP4/ Video, il Dottore scivola alla curva 7 e pesta il polso destro

- Davide Giancristofaro Alberti

MotoGp, caduta di Valentino Rossi in FP4. Video, il Dottore scivola alla curva 7 e pesta il polso destro. Piccolo infortunio per il numero 46 della Yamaha, caduto durante le prove

rossi_incidente_assen_2018
Caduta di Valentino Rossi alla curva 7 del circuito di Assen - Youtube

Caduta per Valentino Rossi. Il pilota numero 46 della Yamaha è scivolato durante le prove libere numero 4, da poco terminate ad Assen, in Olanda. Ha fatto tutto da solo il centauro italiano, che nella curva 7, un curvone veloce a sinistra, ha piegato troppo, perdendo poi il controllo del proprio mezzo a due ruote. Fortunatamente l’incidente non ha avuto gravi conseguenze, visto che Rossi è scivolato di schiena, a gambe all’aria, sulla ghiaia, per poi arrestare la propria corsa. Forse un lieve problema al polso destro, visto che lo stesso si è poi messo del ghiaccio, ma non dovrebbe avere nulla di rotto. Valentino Rossi, tornato poi in sella alla moto di riserva, ha chiuso all’undicesimo posto in griglia.

IL VIDEO DELLA SCIVOLATA

Fortunatamente per il Dottore, la quarta sessione di prove libere non è valida ai fini della qualifiche finali iniziate pochi minuti fa, visto che contano solamente i tempi fatti registrare nelle prime tre FP. E’ andata peggio invece a Franco Morbidelli, che stamattina era caduto alla stessa curva di Rossi, riportando la frattura della mano sinistra. Per la cronaca, il tempo migliore al termine delle FP4 l’ha fatto registrare il campione del mondo in carica Marc Marquez, seguito dai nostri Iannone e Dovizioso. Quarto tempo per Vinales, seguito da Crutchlow, Rins e Nakagami. Di seguito il video con la scivolata di Valentino Rossi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori