Diretta/ Red Bull Cliff Diving 2018 Tuffi streaming video e tv: Steven LoBue primo! (Bilbao)

- Michela Colombo

Diretta Red bull Cliff Diving 2018: info streaming video e tv, vincitore e orario della seconda tappa, attesa oggi 30 giugno a Bilbao, Spagna. Tornano i tuffi da grandi altezze.

red_bull_cliff_diving_lapresse_bilbao
Diretta Red Bull Cliff Diving 2018 - Bilbao (LaPresse)

Steven Lo Bue è il vincitore della Red Bull Cliff Diving 2018, al termine di un pomeriggio adrenalinico a Bilbao dove gli atleti si sono sfidati con tuffi pirotecnici ed appassionanti. I complimenti al primo claassificato LoBue sono arrivati anche dal profilo Twitter ufficiale della competizione, che ha svelato la classifica finale al termine della manifestazione. Andiamo dunque a riepilogare i risultati: Steven LoBue primo, secondo piazzamento per Jonathan Paredes, terzo David Colturi, quarto Blake Aldridge, quinto Michal Navratil, sesto Alessandro De Rose, settimo Orlando Duque e ottavo Andy Jones.

SI COMINCIA A BILBAO

Sta finalmente per avere inizio la gara di Bilbao per la Red Bull Cliff Diving 2018: la manifestazione più adrenalinica dei tuffi da grandi altezze fa tappa quindi in europa e lo fa proprio in Spagna, sulla piattaforma di Ponte de la Salve. La sfida non è nuova benchè di certo è passato parecchio tempo dall’ultima volta che la Red Bull Cliff diving è passata da qui. Controllando un attimo la storia vediamo bene che l’ultimo precedente risale all’edizione del 2015 della manifestazione: allora sul gradino più alto del podio salì lo statunitense Steven LoBue. L’anno prima la gara di esordio qui a Bilbao vide invece il successo del russo Arten Silchenko: chissà chi oggi avrà le carte migliori per ottenere la vittoria. Per scoprirlo diamo la parola alla gara: si parte!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE L’EVENTO

Chiaramente non è prevista una diretta tv della gara a Bilbao della Red Bull Cliff Diving 2018. Segnaliamo però per tutti gli appassionati di questo spettacolare ed emozionante sport la possibilità di seguire l’evento  in terra spagnola in diretta streaming video. L’appuntamento infatti sarà visibile sul portale gratuito www.redbullcliffdibing.com, oltre che su Redbull TV, e i canali social del campionato 2018. (come Facebook, YouTube e Twitch).

LA CLASSIFICA

In attesa di poter dare il via alla gara di Bilbao per la Red Bull Cliff diving 2018 andiamo a vedere che sta succedendo nella classifica generale della competizione, tenendo poi particolarmente d’occhio i risultati conseguiti dall’azzurro Alessandro De Rose. Certo per ora il bilancio è ben scarno visto che dell’intero programma del torneo ha finora avuto luogo solo la gara d’esordio in Texas, ma oggi chiaramente ci attendiamo forti novità dopo la prova spagnola. Intanto ricordiamo che nella graduatoria generale maschile in testa rimane il polacco Kris Kolanus con 200 punti: a podio vediamo anche Navratil a 160 punti e Aldridge fermo a quota 140 punti, mentre è solo settimo il nostro Alessandro De Rose che ha messo a bilancio appena 60 punti per il momento. Per la classifica generale delle donne ecco che la leader alla vigilia della gara di Bilbao è Adriana Jimenez con 200 punti: dietro la messicana c’è spazio per Macaulay (wildcard) e Bader ferme rispettivamente a 160 e 130 punti.

ORARIO E PRESENTAZIONE EVENTO

Red Bull Cliff Diving 2018, secondo appuntamento per il campionato i tuffi quindi da vertiginose altezze tornato sotto i riflettori e lo faranno oggi sabato 30 giugno in Spagna a Bilbao. Dopo il gran esordio dell’edizione 2018 della manifestazione occorsa lo scorso 2 giugno in Texas, si torna in Europa e per la precisione al Ponte de La Salve, costruito a fianco del museo Guggenheim, iconica piattaforma posta nel centro della città spagnola da cui i protagonisti della Red Bull Cliff Diving 2018 tra cui l’azzurro Alessandro De Rose si tufferanno nelle acque fredde e dolci del fiume sottostante Nervion. Vediamo quindi subito gli orari dell’appuntamento spagnolo del torneo mondiale dei tuffi alle più grandi  altezze. La prova infatti avrà inizio dalle ore 18.45 e vedrà susseguirsi tutti i migliori in pedana.

LA PROVA

Abbandonato il Texas per la prima prova di esordio di questa immensa ed emozionante manifestazione che è il Red Bull Cliff Diving 2018, si torna in Europa per disputare alcune tappe: si parte quindi da Bilbao in Spagna e per la precisione dal Ponte de La Salve, pedana che di fatto si è poi fusa con il Museo Guggenheim, inaugurato nel 1997, formando un unicum architettonico davvero speciale. Tornando alle caratteristiche tecniche dell’odierno banco di prova per i tuffi da grandi altezze ricordiamo che la piattaforma sarà alta 27 metri e la profondità delle acque del Fiume Nervion sono di circa 5 metri. Sarà quindi una gara non solo spettacolare (praticamente ci si tufferà nel centro città e visibilmente pure dal museo) ma ben rischiosa, dove i punti messi in palio per la classifica generale saranno pesantissimi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori