Supercoppa Italiana 2019 in Arabia Saudita/ Juventus e Milan si sfideranno negli Emirati Arabi a gennaio

- Umberto Tessier

Juventus e Milan si sfideranno in Arabia Saudita nella prossima Supercoppa Italiana. La gara verrà disputata il 13 gennaio, la decisione è stata ratificata nell'assemblea di Lega di Serie A

alessandro_murgia_supercoppa_italiana_lazio Alessandro Murgia Supercoppa Italiana La Presse 2017

In attesa di risolvere l’ingarbugliata questione legata ai diritti tv, nell’assemblea di oggi la Lega Serie A ha preso una decisione ufficiale sulla Supercoppa italiana della prossima stagione. Il match tra Juventus e Milan si giocherà domenica 13 gennaio in Arabia Saudita. Gaetano Miccichè, presidente della Lega Serie A, ha confermato: “Accoglieremo l’offerta arrivata dall’Arabia Saudita, per il prossimo gennaio e per gli anni successivi”. L’accordo frutterà circa 7 milioni di euro divisi esattamente in questo modo: 45% (3,15 milioni) alla Juve, 45% (3,15 milioni) al Milan e 10% (700mila euro) alla Lega Serie A. La prima data era stata fissata al 12 agosto, rinvio che permette al Milan di ritrovare il trequartista turco Hakan Calhanoglu, squalificato, salterà la prima giornata del prossimo campionato di Serie A. Una notizia importante per Juventus e Milan che guadagneranno tanto da questa trasferta in Arabia Saudita. Per i tifosi delle due compagini invece si tratta di una specie di beffa, pochissimi infatti possono permettersi di seguire le proprie squadre in Arabia Saudita.

SUPERCOPPA ITALIANA, LA VITTORIA DELLA LAZIO NELLA PASSATA STAGIONE

Il primo trofeo della scorsa stagione, la Supercoppa Italiana, fu vinto dalla Lazio contro la Juventus dopo un match rocambolesco. Due gol di Ciro Immobile: uno al 32 su calcio di rigore, uno al 54 di testa, e uno del giovanissimo Murgia al 93′ stesero la Juventus a cui non bastò la doppietta siglata da Paulo Dybala grazie ad una magia su calcio di punizione e un calcio di rigore. Il match fu deciso con una sorpresa finale in pieno recupero. Lukaku, al 93, scappa sulla sinistra e crossa in mezzo: il giovane Murgia arriva da dietro, segna e regala il trofeo a Simone Inzaghi. La prossima stagione la sfida vedrà in campo Juventus e Milan, finaliste dell’ultima Coppa Italia che ha visto trionfare i bianconeri per quattro a zero. Rossoneri che proveranno a riscattarsi in Arabia Saudita il 13 gennaio in una sfida che rappresenta una classica del calcio italiano.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie