KLUIVERT ALLA ROMA/ Calciomercato, il 19enne presto nella Capitale? Ma papà Patrick frena: “Resti all’Ajax…”

- Mauro Mantegazza

Kluivert alla Roma, l’accordo è vicino: l’olandese nella Capitale già nel weekend? Giallorossi scatenati sul calciomercato, si tratta ancora con l’Ajax

ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

Sembra tutto apparecchiato per lennesimo colpo, anzi doppio colpo, del ds Monchi nel costruire la Roma del futuro. Muovendosi con largo anticipo rispetto alla concorrenza e ancora prima che comincino i Mondiali, la Roma si è giù assicurata alcuni dei migliori talenti del calcio europeo, a partire da Coric, fino a quel Kluivert jr. che potrebbe essere in dirittura darrivo assieme al suo compagno Zyiech, 25enne attaccante in forza allAjax, e senza dimenticare lingaggio recente di Cristante e di un difensore desperienza come Marcano, che tornerà buono come rincalzo. Tuttavia, anche se allOlanda danno laffare per siglato e si parla di un imminente sbarco del giovane Kluivert nella Capitale, lindimenticato padre Patrick frena gli entusiasmi: Personalmente vorrei che mio figlio Justin restasse allAjax un altro anno ma so che la decisione deve essere la sua, io da padre la accetterò e lo supporterò in ogni occasione ha detto lex attaccante di Milan e Barcellona. Parole di rito o avrà un ruolo nella scelta del talentuoso erede? (agg. di R. G. Flore)

CON LUI A ROMA ANCHE ZIYECH

Justin Kluivert è a un passo davvero dalla Roma, ma potrebbe arrivare dall’Ajax nella capitale insieme a un suo compagno di squadra. Secondo quanto riportato dal portale olandese vl.nl pare che Monchi voglia portare a Roma anche Hakim Ziyech calciatore di assoluto livello e cercato da diversi club in giro per l’Europa. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco sembra pronta a offrire un contratto di cinque anni al marocchino, ma al momento la priorità per il ragazzo è un’altra. A breve infatti inizierà la sua avventura ai Mondiali 2018 in Russia con la maglia della sua nazionale sulle spalle. Dopo la fine della competizione sarà possibile portare a termine questo affare. Sarà dunque difficile pensare di vederlo arrivare insieme a Justin Kluivert che già alla fine di questa settimana potrebbe diventare ufficialmente un calciatore della squadra giallorossa, ma i due potrebbero davvero ritrovarsi a Trigoria per allenarsi insieme nella prossima stagione.. (agg. di Matteo Fantozzi)

AFFARE FATTO?

Justin Kluivert è ormai ad un passo dal vestire la maglia della Roma. Come riporta il portale di sportmediaset il club giallorosso ha trovato l’accordo con la squadra attuale del figlio d’arte, il padre è Patrick Kluivert, in forza all’Ajax, per concludere un affare da 20 milioni di euro più 5 di bonus. Per Justin Kluivert è invece pronto un contratto quinquennale da 2 milioni annui. Il classe 99′ è un grande talento che può ripercorrere le orme del padre. L’Ajax è una fucina di talenti che poche volte non hanno mantenute le promesse. La Roma ha trovato l’accordo con il manager dell’olandese, Raiola, a cui andranno quattro milioni di euro perché proprietario del 20% del cartellino. Kluivert è atteso nella Capitale nel weekend per la visita e la firma con il club giallorosso. Continua quindi l’opera di rafforzamento della Roma che, dopo Coric, Marcano e Cristante, sta per aggiungere un’altra pedina importante al suo organico. (agg. Umberto Tessier)

KLUIVERT NEL WEEKEND A ROMA?

Justin Kluivert potrebbe sbarcare a Roma già nel weekend: giallorossi decisamente protagonisti in questa fase del calciomercato ed ecco dunque che Kluivert junior potrebbe raggiungere in tempi brevi a Trigoria Bryan Cristante, il centrocampista ex Atalanta che è sbarcato nella Capitale appena ieri sera. Ottime notizie dunque per la Roma: il club giallorosso infatti sembra aver trovato l’accordo definitivo per lacquisto di Justin Kluivert con l’Ajax sulla base di 20 milioni di euro più bonus per comprare il cartellino dell’attaccante olandese, che sta rientrando in questi minuti dalla vacanze in Spagna e potrebbe farsi vedere a Fiumicino già nel weekend, se tutto dovesse andare nel migliore dei modi per la Roma in questa trattativa sulla quale il direttore sportivo Monchi crede molto. Anche i media olandesi parlano soltanto di “dettagli” da limare per il buon esito dell’affare Kluivert alla Roma, sperando che nella nostra Serie A il figlio possa fare molto meglio del padre.

KLUIVERT VICINISSIMO ALLA ROMA

Justin Kluivert infatti è il figlio di Patrick, che abbiamo visto in Italia con la maglia del Milan: era arrivato in rossonero con grandi aspettative, ma durò appena una stagione con 6 gol segnati in 27 presenze in campionato. Adesso però è di Justin che si deve parlare: Kluivert jr è in scadenza di contratto nel giugno 2019 con l’Ajax e ha detto sì all’offerta giallorossa anche su spinta del suo procuratore, un certo Mino Raiola. Classe 1999, Kluivert jr è partito da Ibiza per Amsterdam al termine delle vacanze al mare ed entro il weekend è già atteso a Roma. Il ragazzo infatti attende solo l’ok da parte dell’Ajax, ovviamente necessario, per svolgere le visite mediche e poi diventare il quarto acquisto della Roma che con la semifinale di Champions League ha conquistato notevole appeal a livello internazionale. Kluivert infatti andrebbe ad aggiungersi a Ante Coric, Ivan Marcano ed appunto Cristante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori